Il prossimo 17 dicembre, alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze della Misericordia di Lido di Camaiore (via del Secco, 81), si terrà un incontro con la cittadinanza per il progetto “Una nonna per amica”. Interverranno alcune “nonne” per raccontare la loro esperienza. Al termine dell’incontro verrà offerto un tè di ringraziamento.

“Dopo la bella notizia del riconoscimento conferito dal Presidente Mattarella, a Simonetta Stefanini e Nilo Mattugini, ci auguriamo che “Una nonna per amica” possa crescere ulteriormente. Auspichiamo nuove adesioni al progetto per poter intercettare le tante richieste di sostegno che ci arrivano”, il commento dell’Assessore al Sociale Anna Graziani.

Il progetto sociale “Una nonna per amica” rivolto a tutte le donne over 50 che desiderano dedicare il loro tempo a bambini e ragazzi in carico al Servizio Sociale, contribuendo in modo concreto alla realizzazione dei progetti socio educativi, definiti dalle assistenti in accordo con la famiglia di origine del minore. Tra le attività possibili ci sono l’aiuto per i compiti, l’accompagnare il bambino a svolgere attività sportiva o altri piccoli impegni, così da poter rafforzare la rete familiare dei destinatari, valorizzando l’esperienza e la disponibilità di donne in età matura come già positivamente sperimentato in altri paesi del Nord Europa o negli Stati Uniti. Il target del progetto è volutamente quello delle donne over 50 così da poter scoraggiare meccanismi di competizione con il genitore biologico e favorire una sorta di affidamento part-time con il consenso dei genitori del minore, raccolto attraverso una modulistica apposita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le assistenti sociali:
Stefania Puccini - 0584 986618 o 3204282189, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luisa Viero - 0584 986277 - 3292304823, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ufficio informazioni turistiche Orario di apertura
Toggle Bar