Questa mattina, 30 dicembre 2019, il Sindaco Del Dotto ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore della Giunta comunale. Si tratta di Gabriele Baldaccini a cui andranno le deleghe in materia di Turismo e di Attività Produttive. Lidese, classe 1985, Baldaccini è stato candidato per il Consiglio Comunale nella Lista civica “Spazio Civile” e poi eletto come vice Garante dell’Assemblea di Zona 7, carica di cui si è contestualmente dimesso.

In particolare le deleghe assegnate all’assessore saranno: attività turistiche, ricettive e ricreative; sviluppo del sistema turistico; eventi e manifestazioni di promozione turistica; politiche di informazione turistica; sviluppo e governo delle politiche di Ambito Turistico; attività artigianali e attività commerciali.

Giornalista culturale, editor e copywriter, ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia e Forme delle Arti Visive presso l’Università di Pisa e un master in Pubblicità Istituzionale e Comunicazione Multimediale presso l’Università di Firenze.

“Sono molto motivato per questa nuova esperienza. Spero di poter lavorare nel migliore dei modi al servizio della comunità e di portare il mio contributo a questa Amministrazione”, le prime parole di Baldaccini.

Il nuovo assessore comunicherà nei prossimi giorni gli orari dei ricevimenti al pubblico.

 

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar