Data : 07/02/2014

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione del progetto di parziale pedonalizzazione di Piazza XXIX Maggio, che prevedono l’installazione, nel tratto “lato centro storico” della piazza, tra via IV Novembre e via XX Settembre, di pali dissuasori rimovibili. Per garantire il mantenimento del numero di parcheggi, è stata disposta l’apertura e l’accesso a quelli presenti nella zona del Palasport, lasciando comunque una decina di stalli riservati agli abbonati della struttura sportiva.
Accogliendo le richieste ricevute dai commercianti, il Comune ha deciso inoltre di lasciare i parcheggi 'lato Pietrasanta’ alla sosta a pagamento con rotazione continua, senza consentire la sosta permanente agli abbonati.
Nella piazza rimane lo stesso numero di stalli riservati ai diversamente abili, due dei quali saranno dislocati in maniera più funzionale vicino agli attraversamenti pedonali, mentre ci sarà un’area carico/scarico in più per i mezzi di lavoro e le attività della zona.
Una volta pedonalizzato, il tratto di piazza che si affaccia sull’ingresso di via Vittorio Emanuele vedrà l’installazione di due panchine in ferro simili a quelle di piazza San Bernardino, le cui incisioni illustreranno il tracciato della via Francigena.
La natura rimovibile dei dissuasori permetterà lo svolgimento senza alcun problema delle manifestazioni e delle attività del mercato settimanale e delle tradizionali fiere, inclusa l’eventuale installazione di palchi per spettacoli, come quello del Festival Gaber.

http://comune.camaiore.lu.it/img/fckimg/image/imm-piazza.jpg


Il traffico, come annunciato, sarà in direzione mare-monti nel tratto transitabile. Rimarrà percorribile in uscita il tratto che da via IV Novembre consente l’immissione in via Stadio, viale Oberdan o nel resto carrabile della piazza (sempre in direzione monti).
Un intervento ulteriore, che sarà successivo rispetto ai primi, sarà quello della realizzazione di uno spartitraffico a raso all’altezza dell’intersezione tra via Battisti e via Stadio, in modo da ottimizzare i flussi dei veicoli.


http://comune.camaiore.lu.it/img/fckimg/image/imm-piazza02alto.jpg

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore 800 015689
Polizia Municipale 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato (servizio di prossima attivazione)

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube


 

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar