Data : 28/11/2014

La stagione di prosa al Teatro dell’Olivo di Camaiore prosegue, mercoledì 3 dicembre, con un artista molto seguito e apprezzato dal pubblico: Alessandro Benvenuti che riporta in scena “Benvenuti in casa Gori”. È il primo e il più amato tra i suoi cavalli di battaglia – divenuto celebre anche grazie all’omonima versione cinematografica – ormai un classico del teatro in lingua toscana.

Il giorno di Natale, la “toscanissima” famiglia Gori si riunisce attorno al tavolo per il tradizionale pranzo. I commensali: il novantenne Annibale Papini, il capofamiglia Gino Gori, la moglie Adele e il figlio Danilo con la giovane fidanzata Cinzia; Bruna, secondogenita di Annibale, Libero, suo marito, la figlia Sandra con il marito Luciano e la piccola Samantha. Aspettando l’Urbi et Orbi del Papa i dieci, in mancanza di un’alternativa ragionata, non possono fare a meno di ingannare il tempo tirando fuori, tra un crostino e una cucchiaiata di tortellini in brodo, il catalogo dei propri problemi esistenziali; la situazione ovviamente non tarda a precipitare in una velenosa sequela di accuse reciproche e violenti battibecchi.

A CENA CON ALESSANDRO BENVENUTI

E come la famiglia Gori, anche il pubblico potrà sedersi a tavola con un convitato d'eccezione: grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale, martedì 2 dicembre sarà infatti organizzata una cena aperta a tutti gli interessati (fino ad esaurimento posti) con Alessandro Benvenuti, per ricreare insieme all'attore toscano l'atmosfera del divertente Benvenuti in casa Gori. La cena si svolgerà presso il Ristorante Zenzero (via Vittorio Emanuele, 62 - Camaiore). Per informazioni su menu, prezzo e prenotazioni, rivolgersi al 389.9146830. Sponsor dell'evento sono il Ristorante Zenzero e il Bed&Breakfast Il Portichetto.

Per informazioni sullo spettacolo, rivolgersi a Mariacristina Bertacca 328.3592197 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Infine, per acquistare biglietti: Cartoleria Arcobaleno (corso Vittorio Emanuele 228, Camaiore – 0584.981771), tramite circuito Box Office (punti vendita presenti in tutta la Toscana, online www.boxol.it, call-center 055.210804), infine in teatro due ore prima dello spettacolo.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più