Data : 20/11/2014

L’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai informa che l’Amministrazione Comunale di Camaiore ha istituito l’Osservatorio Turistico di Destinazione (OTD), strumento di dialogo fra le amministrazioni locali e il mondo economico-sociale legato al turismo sulla base dei criteri stabiliti dal progetto europeo “Rete Necs TouR” e del progetto speciale della Regione “Toscana turistica sostenibile e competitiva”.

I compiti dell’Osservatorio sono riassumibile nella promozione di strumenti di concertazione finalizzati a progetti condivisi e alla conoscenza dei fenomeni riferiti al turismo. Organi dell’Osservatorio sono il Panel (o gruppo) di Indirizzo e il Panel Tecnico.

Il Panel di Indirizzo è un organo tecnico-strategico composto da esperti che rappresentino le seguenti categorie:
- imprese che offrono servizi ricettivi come definite dal Testo Unico del Turismo;
- imprese agricole che offrono servizi agrituristici;
- agenzie di viaggio che operano per l’incoming;
- rappresentanti di professioni e categorie del settore turismo, incluse le guide turistiche;
- imprese o associazioni che operano nel settore del commercio.
Per la costituzione del Panel, l’Assessore Carrai invita gli interessati a presentare le richieste di adesione e consegnandolo presso il Comune di Camaiore o inviandolo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 5 dicembre prossimo.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più