Data : 23/01/2015

Sabato 24 gennaio è in programma l’EGGPARTY R-EVOLUTION 2015, una giornata di musica, spettacoli, esibizioni e creatività. L’Assessore al Turismo, al Commercio e alle Attività Produttive, Carlo Alberto Carrai intende inviare il suo saluto e il plauso per un’iniziativa di alto profilo:

“Le idee migliori nascono sempre nei momenti in cui si attuano grandi cambiamenti. Dimostrazione ne è l’evento di sabato presso villa Ariston che prevede la nascita di un nuovo modo di fare cultura, arte e intrattenimento. Il progetto Eggparty era stato presentato al Comune già nell’estate 2014 e ha avuto ottimi riscontri. Come Assessore al Turismo, al Commercio e alle Attività Produttive, invito gli operatori tutti a partecipare alla manifestazione per entrare in contatto con le nuove frontiere dell’intrattenimento perché servano da spunto per l’accoglienza. Eventi del genere li possiamo trovare solo nelle grandi capitale europee. Ringrazio l’Associazione Egg Magazine, il Consorzio di Promozione Turistica per il coordinamento, la famiglia Codecase di villa Ariston per la location e il mecenate dell’intrattenimento Fabio Cerri del mitico “Dancing Cavalluccio” che come spesso accade è precursore dei trend internazionali”.

L'INIZIATIVA

Sabato 24 gennaio 2015, dalle ore 15.00, i giardini dello storico Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore saranno aperti ai visitatori per una giornata di musica, spettacoli, esibizioni e creatività allo stato puro dove storie e personaggi presentati in rete, prenderanno vita e diventeranno reali.

Tre padiglioni climatizzati e uno spazio en plein air immersi nel verde giardino di Villa Ariston, sul lungomare di Lido di Camaiore, diventano palcoscenico esclusivo per live painter, ballerini, dj, band, installazioni, video maker, registi, scultori… e chi più CREATIVITÁ ha più ne metta!

Attraverso performance live di vario genere e video proiezioni, gli artisti creeranno una festa-mostra-happening, una sorta di inconsueto festival in cui il tempo e lo spazio saranno alterati, contravvenendo alle regole e agli stereotipi degli spazi museali o delle esposizioni d’arte tradizionali. Vernici, musica, coreografie e video saranno gli ingredienti di un viaggio immaginifico attraverso la creatività contemporanea. Gli spazi di Villa Ariston saranno trasformati in un susseguirsi di installazioni, performance e workshop che coinvolgeranno i visitatori in un’esperienza unica, fuori dai canonici contesti, immergendoli in arte e cultura in un clima di divertimento e coinvolgimento.

Un evento che si propone di dar spazio a creativi emergenti, di metterli in contatto con le persone, ma anche con le istituzioni e le aziende, che a loro volta possono promuovere le loro attività al pubblico e al popolo dei creativi stessi. Uno scambio diretto ma non forzato fra il mondo un po’ nascosto dei giovani creativi e quello a volte sin troppo istituzionalizzato e formale di enti e aziende, subordinato soltanto al divertimento.