Sono attivi una vasta gamma di servizi a richiesta per la soluzione di ogni esigenza legata a raccolta, trasporto e recupero dei rifiuti di cittadini e imprese. Sono stati elaborati servizi e soluzioni personalizzati per rispondere alle esigenze ambientali del nostro territorio.

Ingombranti

Si tratta degli ingombranti domestici generici, materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti al servizio di raccolta ordinario e non possono essere facilmente trasportati ai centri di raccolta (mobilio, materassi, poltrone, divani etc.). Il servizio di ritiro a domicilio è gratuito fino a 5 pezzi. È possibile prenotare il servizio in uno dei seguenti modi:

• compilando la scheda di prenotazione servizio sul sito www.ersu.it
  • contattando il numero verde 800 942540

RAEE

Si tratta degli ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, lavatrici, televisori, stufe etc.) che per dimensioni o peso non possono essere facilmente trasportati ai centri di raccolta. Il servizio di ritiro a domicilio è gratuito fino a 5 pezzi.
È possibile prenotare il servizio in uno dei seguenti modi:

Olio alimentare

Sono gli oli vegetali esausti utilizzati in cucina. Una volta attivato il servizio (gratuito) verrà fornita una tanica apposita per la raccolta dell’olio. Quando è piena, prenotare il ritiro ed esporre la tanica la mattina del giorno concordato, prima delle ore 7.00. È possibile prenotare il servizio in uno dei seguenti modi:

Pannolini e pannoloni

Pannolini e pannoloni vanno nel rur. In casi di particolare necessità è possibile richiedere, gratuitamente, il servizio aggiuntivo di ritiro a domicilio. Per il periodo necessario, il giorno di ritiro suppletivo andrà ad integrare il calendario domestico dell’utente. Nel caso di grandi quantità potrà essere fornito un bidone dedicato. È possibile prenotare il servizio in uno dei seguenti modi:

Verde

Il verde comprende gli scarti vegetali di orti e giardini (potature, sfalci d’erba etc.)

Le utenze domestiche possono conferire gratuitamente il verde presso il centro di raccolta Molino Duccini ubicato a Camaiore  in via Duccini dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 14:00. o attivare il servizio

Raccolta domiciliare a pagamento

È possibile attivare il servizio domiciliare a pagamento: € 1,00+IVA a sacco per una soglia minima di 5 sacchi; per ogni sacco aggiuntivo dal sesto in poi, € 1,00+IVA, senza alcun limite (per attivare il servizio contatta rel’Ufficio URP  al n° 800-942540 oppure scriviere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure invia una richiesta tramite la APP portAPPporta).

Le utenze domestiche possono inoltre scegliere di aderire al compostaggio domestico e richiedere uno sconto sulla quota variabile della tariffa. In questo caso verde e organico devono essere conferiti direttamente nella compostiera in dotazione, e non al servizio porta a porta.

Cosa Come Dove
Sacco verde 90 lt
Su richiesta
Esporre ben chiuso