FOLLIE D’ALTRI TEMPI - NOTTI DI SANTA MARIA

Organizzazione: Comune di Camaiore

Data di realizzazione: dal 10 al 15 Agosto 2019 – 36° Edizione

Durata evento: 6 giorni

Location: Centro storico di Camaiore

Per informazioni: Ufficio Turismo e Sport - Comune di Camaiore

Tel. 0584 986312/204/211 - Fax 0584 986297 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follie D’altri Tempi - Notti di Santa Maria” è una manifestazione che prende spunto dal periodo Liberty e Déco, con un richiamo all’epoca che in Versilia ha coinciso con l’inizio dei “bagni di mare” e con l’arrivo di personalità del calibro di Galileo Chini. Un salto indietro nella Belle Epoque con antiquariato, modellismo, spettacoli, conferenze e musica nel solco del ricordo del momento d’oro della storia di Camaiore..

Nel mese di Agosto per cinque giorni nel periodo di Ferragosto, il centro storico di Camaiore si anima per dare vita a “Follie d’altri tempi – Notti di Santa Maria”, con una mostra mercato di antiquariato, modernariato e vintage, che presenta anche una particolare sezione dedicata alla mostra/scambio di auto, moto, vespe e biciclette d'epoca, un appuntamento ormai irrinunciabile delle estati versiliesi.

Ad arricchire la manifestazione un ampio programma d’intrattenimento con musica e teatro, su i diversi palchi dislocati nelle varie piazze di Camaiore, motoraduni e ciclopedalate in stile “d'altri tempi”.