Il territorio di Camaiore unisce vari centri abitati, che si sono inizialmente sviluppati intorno ai principali assi viari e al centro civico.
Il centro storico è il cuore pulsante di Camaiore, incluso nel tracciato delle vecchie mura medievali e dove tuttora ha sede il municipio.
Capezzano ha 2 nuclei fondamentali: il primo è presente sulla strada regionale 439 Sarzanese Valdera (SRT 439), un importante asse viario toscano che da Pietrasanta porta a Follonica attraverso la città di Lucca, le colline pisane e le colline metallifere, mentre il secondo si sviluppa intorno alla via italica, che dal centro storico porta a Lido di Camaiore.
Sempre sulla via italica, nella frazione rivierasca di Lido, troviamo un altro importante nucleo commerciale che forma, assieme a quello presente nel quartiere del "secco", lungo l'omonima via, il centro commerciale naturale "Lido storico".
Prende invece il nome di C.C.N. "Nuova Lido" l'unione delle attività che operano lungo il viale Colombo, il lungomare Europa e le zone limitrofe, quelle in cui è il mare a essere protagonista.

 

Ufficio informazioni turistiche Orario di apertura
Toggle Bar