30 maggio 2016
DICHIARAZIONE SINDACO DEL DOTTO POST INCONTRO CON VICEPRESIDENTE SACCARDI

L’incontro con Stefania Saccardi è stato proficuo: personalmente, ho espresso soddisfazione per la scelta dell’Ospedale Unico della Versilia come sede della Centrale Unica del 118.
È la conferma che l'ospedale Unico, smentendo i timori, non chiude e, invece, è una realtà e una ricchezza acquisita dalle nostre amministrazioni e dalla nostra gente che è tutelata e deve essere valorizzata nel nuovo sistema sanitario regionale.
Approfitto per fare gli auguri di buon lavoro al Dottor Nicolini e a tutti gli enti di pubblica assistenza che, con i loro volontari sono coinvolti in questa novità che ha visto protagonisti i Comuni della Versilia.
Insieme agli altri colleghi abbiamo chiesto più attenzione per i servizi di ingresso all’Ospedale Versilia, attraverso la conferma degli investimenti annunciati nella diagnostica e la valorizzazione di un’eccellenza versiliese come quella del Pronto Soccorso Pediatrico.
La Regione, insieme ai territori, dovrà lavorare per ridurre i tempi delle liste di attesa, così da tutelare salute dei cittadini versiliesi e tranquillità delle famiglie, cosa che ha un senso e un peso specifico particolare nella zona turistica che rappresentiamo e che deve dare servizi agli abitanti e anche ai (si spera) molti turisti. Per questo l'ospedale Unico ha bisogno di più personale in questi settori, specie adesso che ci sono i margini nelle risorse finanziarie.