COMUNICATO STAMPA
10 febbraio 2016
IL SINDACO INCONTRA ASSOCIAZIONE ABC E CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA DI CAMAIORE

Il Sindaco Del Dotto e l’Assessore al Turismo Carrai hanno incontrato questa mattina una rappresentanza dell’Associazione ABC di Lido di Camaiore - tra cui il presidente dell’Asso Albergatori Maria Bracciotti e quello dei Balneari Luca Petrucci - e il Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore per il quale hanno preso parte all’appuntamento la presidente Roberta Palmerini e la neo destination manager Laura Botarelli.
Raggiunto l'obiettivo della nascita dell’ABC, al fine di racchiudere sotto un unico cappello i diversi imprenditori del settore turistico, il Sindaco Del Dotto ha voluto iniziare con i presenti il prossimo step di questo progetto ovvero la creazione di una sinergia tra categorie economiche e soggetti strumentali, qual è il Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore. Fondamentale è stata la distinzione di ruoli e compiti delle varie anime di questa joint venture.
“Crediamo fermamente in un criterio inclusivo in cui condivisione e partecipazione siano elementi portanti di un metodo di lavoro. Stanno prendendo avvio importanti progetti, in cui stiamo coinvolgendo anche gli altri sindaci in un ragionamento comune per la Versilia. Crediamo che il Consorzio possa rivestire un ruolo nuovo, versiliese, a servizio di tutti. Di fatto, la Versilia vuole gestire la promozione turistica come un elemento di valorizzazione delle proprie risorse, mentre oggi questa immagine è dispersa all’interno di un messaggio che coinvolge realtà molto diverse ed eterogenee. Ne abbiamo parlato anche all’interno della Giunta dell’Unione dei Comuni proprio nella seduta di ieri”, il commento del Sindaco Del Dotto.
“La piattaforma dell’Osservatorio Turistico di Destinazione è sicuramente propedeutica per il raggiungimento di questo obiettivo in particolare perché fa incontrare le molteplici esigenze e peculiarità del territorio. L’entroterra, le frazioni e le attività sportive che sfruttano le caratteristiche del nostro territorio completano l’offerta di Lido di Camaiore, proponendosi come valore aggiunto della destinazione. Credo che l’apertura verso la differenziazione dell’offerta mare-monti sia la prima vera sfida su cui misurare questo connubio”, le parole dell’Assessore Carrai.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube