Si terrà lunedì 28 agosto 2017, dalle ore 17, presso lo Stabilimento Balneare Bragozzo di Lido di Camaiore (di fronte all’intersezione con viale Kennedy) il convegno “Il corpo parla: ascoltiamolo. L’importanza della prevenzione”, organizzato dall’Associazione Per Te Donna con il patrocinio del Comune di Camaiore e il coordinamento di Chiara Vogliazzo. Apriranno l’evento i saluti istituzionali del Sindaco Alessandro Del Dotto, dell’Assessore al Sociale Anna Graziani e dell’Assessore al Sociale del Comune di Pietrasanta, Lora Santini.

L’introduzione sarà curata dalla Presidente dell’Associazione Per Te Donna, Giovanna Rossi che illustrerà l’obiettivo centrale del convegno ovvero sottolineare l’importanza di uno stile di vita sano nella prevenzione dei tumori e di promuovere l’idea che alla base della lotta alla malattia vi sia l’esigenza di “volersi bene” quotidianamente. Il percorso del convegno ricalcherà quello della prevenzione con gli interventi della Dottoressa Marina Benedetti, Psicologa e Psicoterapeuta presso l’EMDR, della Dottoressa Stefania Bambini, Biologa Nutrizionista per poi passare alla fase della malattia con la Dottoressa Sara Donati, Oncologa presso l’Ospedale Versilia e del Dottor Duilio Francesconi, Senologo presso lo stesso istituto.

A seguire si terrà un’apericena al costo di 10€ il cui ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività dell’Associazione. I prodotti saranno gentilmente offerti da Toscopesce, Coalve e Azienda Agricola Adriano. In caso di pioggia l’evento si terrà presso la tettoia del Pardo di Bussoladomani. L’Associazione coglie l’occasione per comunicare i numeri dei tagliandi vincenti della Sottoscrizione volontaria. Il primo premio è andato al numero 0136, il secondo al numero 0620 e il terzo al numero 0255. Per maggiori informazioni sul convegno e sulla sottoscrizione telefonare al numero 336704735.

È stata riaperta al traffico via dei Cocciorini, in località Prunaca nella frazione di Vado, dopo i lavori di messa in sicurezza di un movimento franoso che si estendeva per un fronte di circa 15 metri, riducendo la carreggiata.

Il progetto prevedeva la realizzazione di una soletta di circa 16 metri, larga 3, e di un cordolo di 40 cm a sostegno del versante. Il consolidamento è stato realizzato con l’utilizzo di micropali. L’intervento ha visto inoltre la ridefinizione del sistema di regimazione delle acque su tutta la zona attraverso una canaletta di raccolta con griglia in ghisa e altre due in aderenza con la soletta realizzata. Le canalizzazioni adesso confluiscono, mediante opportune tubazioni, verso il reticolo minore a valle dello smottamento. L’importo dell’opera è di circa 40.000,00 €.

L’Assessorato alle Politiche Sociali informa gli utenti aventi diritto, che a partire dal 10 luglio 2017 saranno in pagamento contributi economici relativi al bimestre maggio-giugno 2017.

I contributi saranno in pagamento presso la Tesoreria Comunale - Banco Popolare in via delle Muretta 1 a Camaiore.
I mandati sono pagabili, anche presso le filiali della stessa Banca, presenti sul territorio comunale:

• Agenzia di Capezzano Pianore Via Sarzanese 286
  • Agenzia di Lido di Camaiore Viale Colombo 73/a

I cittadini aventi diritto dovranno presentarsi allo sportello della Banca muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale dal lunedì al venerdì, in orario compreso dalle ore 8,20 alle ore 13,20 e nel pomeriggio dalle ore 14,35 alle ore 15,35, secondo gli orari dell'apertura dello sportello.

L’Assessorato alle Politiche Sociali informa gli utenti aventi diritto, che è in pagamento l'ultima tranche dei contributi in conto affitto relativi all'anno 2016.

I contributi saranno in pagamento presso la Tesoreria Comunale - Banco Popolare in via delle Muretta 1 a Camaiore.

I mandati sono pagabili anche presso le filiali della stessa Banca, presenti sul territorio comunale:

• Agenzia di Capezzano Pianore Via Sarzanese 286
  • Agenzia di Lido di Camaiore Viale Colombo 73/a

Per ulteriori informazioni: Ufficio Casa Via XVII Settembre c/o Cascinale Mariotti 0584986321/0584986341 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 02 luglio 2017 si terrà a Capezzano Pianore la “Festa di Prima Estate” organizzata organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe della Befana”. Al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione sono stati emessi i seguenti provvedimenti di viabilità:

- dalle 13 fino al termine della manifestazione in via Italica, nel tratto compreso tra la Via Olivella e la Via dei Bersaglieri, istituzione del divieto di transito, con accesso consentito solo per la sosta fino a circa 100 metri prima del negozio di alimentari “Domenici” – direzione Camaiore - Lido;
-  dalle 13 fino al termine della manifestazione istituzione del divieto di transito, in tutte le traverse che si immettono sulla via Italicanel tratto sopra indicato; è consentito: il transito in Via Italica, con direzione mare – monti, nel tratto compreso tra la Via dei Bersaglieri e il distributore, compreso, solo per la sosta e/o rifornimento carburante o altro collegato con l’attività del distributore e l’accesso alle strade poste nel tratto citato, con uscita direzione mare.