Si sono conclusi i lavori allo Stadio Comunale che hanno permesso di dotare la struttura di un impianto fotovoltaico che servirà per abbattere notevolmente i costi energetici di gestione. I pannelli solari sono stati posizionati sugli spogliatoi e con le economie di gara è stato possibile effettuare interventi di manutenzione all'intero stabile. Il costo dell'operazione è di circa 100.000,00 euro, finanziati grazie a un bando regionale

Subito dopo lo svolgimento del Palio dei rioni, partirà il secondo lotto relativo ai lavori per l’installazione del nuovo impianto di illuminazione con gruppi faro a LED. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di abbattere l’importo della “bolletta energetica” di una percentuale stimata intorno al 50%. Il costo dei lavori è di circa 110.000,00 €. Il finanziamento è stato ottenuto grazie a un bando del CONI che permetterà di coprire il 90% della spesa.

È stato firmato ieri, 9 luglio 2018, il protocollo d’intesa tra Comune di Camaiore, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Centro Pardini Sport Center, Centro di Medicina dello Sport Viareggio - Versilia e Associazione Albergatori di Lido di Camaiore per la costituzione di un Centro Federale per l’hockey su pista presso gli impianti del Centro Pardini Sport Center.

Il documento, valido fino al 31 dicembre 2020, prevede contributi in servizi da parte degli enti firmatari per la concessione di spazi, promozione degli eventi, camere a prezzi convenzionati e accesso a prestazioni mediche, a fronte dell’organizzazione di raduni per le squadre nazionali (Senior maschile e femminile, Under 20 maschile, Under 17 maschile e femminile, Under 15 maschile) e corsi di formazione per tecnici e ufficiali di gara.

Il Centro Federale è stato intitolato alla memoria di Matteo Ricci, giovane promessa del CGC Viareggio e della Nazionale scomparso tragicamente nel 2009. A presenziare alla cerimonia di intitolazione anche Erminia Qualeatti, mamma di Matteo e Presidente dell’ASD Rotellistica Camaiore. All’evento presente anche la Nazionale Senior che sta perfezionando presso il centro, la preparazione per il Campionato Europeo in programma a La Coruña in Spagna, dal 14 al 22 luglio.

Il protocollo d’intesa è stato siglato dal Sindaco Alessandro Del Dotto, dal Vicepresidente Vicario della FISR Michele Grandolfo, da Giampiero Pardini per il Centro Pardini Sport Center, dal Dottor Umberto Chiericoni, Direttore del Centro di Medicina dello Sport Viareggio - Versilia e da Maria Bracciotti, Presidente dell’Associazione Albergatori di Lido di Camaiore.

“Il protocollo è un mattone importante per il rafforzamento di un asset strategico come quello del turismo sportivo e il Comune, in questo caso, interpreta il ruolo di catalizzatore delle volontà di investimento sul territorio, di imprenditori così importanti. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo nell’ambito di questo accordo e voglio ringraziare anche l’Assessore allo Sport, Sara Pescaglini, per aver curato l’iter di questo protocollo che oggi vede la luce”, le parole del Sindaco Del Dotto.

Il Comune di Camaiore rende noto che dal 20/06/18 al 19/07/18 sono aperte le domande per l’ammissione al bando per il Contributo Affitti L.431/98 per l'anno 2018.

I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Casa in Via XVII Settembre ℅ Cascinale Mariotti a Camaiore, presso URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico ℅ Palazzo Comunale in Piazza San Bernardino, presso l’Ufficio Anagrafe di Lido di Camaiore ℅ Villa Emilia in Via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore, o possono essere scaricati alla pagina Domanda per assegnazione del contributo a integrazione dei canoni di locazione.

Le domande possono essere presentate all'Ufficio Protocollo, debitamente compilate allegando i documenti richiesti, entro e non oltre il 19 luglio 2018, utilizzando una delle seguenti opzioni:

  • Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UFFICIO PROTOCOLLO CAMAIORE – Piazza S. Bernardino n. 1 Camaiore: Dal 01/06 al 31/08: dal lunedì al sabato ore 08.30-12.30 Dal 01/09 al 31/05: lunedì e mercoledì ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, martedì e giovedì ore 08.30-12.30, venerdì ore 09.00-13.00
  • UFFICIO PROTOCOLLO LIDO - V. Gigliotti, 18 Lido - Villa Emilia: Dal lunedì al sabato: ore 08.30-12.30 (tutto l'anno).

Le domande devono essere compilate in modo corretto in ogni loro parte e debitamente firmate, pena l’esclusione dal bando stesso.

Torna il Samsung Lega Volley Summer Tour: dal 7 luglio lo spettacolo del Sand Volley 4x4 di Serie A sulle più belle spiagge italiane

La grande pallavolo femminile d'estate si vive con il Samsung Lega Volley Summer Tour, che anche nel 2018 torna sulle più belle spiagge italiane per appassionare migliaia di tifosi e appassionati. A partire dal 7-8 luglio e per quattro weekend consecutivi, sei squadre di Serie A si daranno battaglia per conquistare i trofei che la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport mette in palio: l'esordio avverrà a Lido di Camaiore, in Versilia - per la prima volta teatro di una tappa di Sand Volley 4x4 - con la 20^ Coppa Italia; quindi la carovana si sposterà dalle coste tirreniche a quelle adriatiche per le tappe di Cesenatico (14-15 luglio) e Riccione (21-22), dove si disputeranno la 14^ Supercoppa Italiana e il Trofeo Città di Riccione; infine, il tradizionale appuntamento conclusivo, il 28-29 luglio, a Lignano Sabbiadoro, che assegnerà il 25° Scudetto dell'estate.

Conferme e novità tra le squadre protagoniste del Samsung Lega Volley Summer Tour: VBC Apis Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci sono certamente le due formazioni più titolate, che nelle ultime edizioni del tour spesso hanno dato vita a finali entusiasmanti - come accadde nella passata edizione, conclusa con 2 trofei a testa; Volley Pesaro e Saugella Team Monza le principali antagoniste, anch'esse con buona tradizione sulla sabbia e alla ricerca del guizzo vincente che nel recente passato entrambe hanno già sfiorato: infine Millenium Brescia e LPM Bam Mondovì, al battesimo nel circuito del 4x4 ma con alle spalle una stagione indoor di grande livello: le leonesse hanno ottenuto la promozione in A1, mentre le pumine hanno raggiunto la finale di Coppa Italia.

Il parterre, come al solito, è di primo piano: atlete affermate di Serie A1 come Laura Melandri, Alice Degradi, Valeria Caracuta, Alessia Ghilardi e Sara Loda; specialiste della sabbia come Greta Cicolari, Svetlana Stoyanova, Angela Gabbiadini e Serena Moneta; e tante altre campionesse e talenti emergenti.

Il Samsung Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione: Samsung, title sponsor di tutte le competizioni di Serie A femminile, porterà in spiaggia la sua tecnologia, i Fratelli Beretta offriranno gustosi aperitivi, NamedSport sarà presente con i suoi integratori e prodotti per lo sport; e poi Mapei, Vitaldent, Livigno, per un programma di attività estremamente coinvolgente. Il tutto condito dalla musica e dall'animazione di Radio Italia, radio ufficiale dell'evento, e dall'allegria e bellezza delle Sweet Dolls Italia.

E’ disponibile sul sito del Comune di Camaiore in questa pagina, presso l’URP e i patronati, il modulo per la domanda di agevolazione / esenzione per la TARI 2018. Il documento deve essere presentato debitamente compilato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore entro e non oltre il 15 settembre 2018 allegando Attestazione ISEE 2018 e documento di identità valido .

Si invita il contribuente a non eseguire alcun versamento prima della comunicazione dell’esito della richiesta.

Il costo complessivo della TARI è rimasto invariato nel 2018 e si attesta sui 10,5 milioni di euro per cui non vi saranno variazioni significative nelle cifre da corrispondere. Confermato anche lo stanziamento di 180.0000,00 € per il fondo di dotazione per agevolazioni / esenzioni.

 

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube