COMUNICATO STAMPA
27 giugno 2016
OMBRELLONI SOCIALI 2016

Anche quest’anno il Comune di Camaiore mette a disposizione dei residenti appartenenti alle fasce economicamente più deboli un posto ombra gratuito per poter fruire di ombrelloni in spiaggia nella stagione estiva che è appena cominciata, nell’ambito del progetto denominato “Ombrelloni sociali 2016”.
Quest’anno l’Amministrazione ha deciso di innalzare il tetto ISEE sotto il quale può essere presentata la domanda di assegnazione per consentire a più famiglie di poter usufruire dell’opportunità: questa decisione è stata presa in accordo con le organizzazioni sindacali al momento della stipula degli Accordi Sociali 2016.
Gli ombrelloni disponibili saranno ubicati nelle aree limitrofe ai varchi di accesso pedonale al mare, zona levante e su parte di arenile di P.zza C.Castracani, così suddivisi:
• 16 stabilimenti balneari limitrofi agli 8 varchi pubblici a mare siti nella zona di levante, in concessione al Comune di Camaiore, prospicienti le pubbliche vie che sboccano sul Viale Europa: n. 6 per ogni concessionario, per un totale di n. 96 ombrelloni;
• dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza C.Castracani – Ilva e Miraggio - , per un numero di 10 ciascuno;
• dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza Matteotti, adiacenti al pontile a mare, - Cristallo e Marusca, per un numero di 10 ciascuno.
Il numero totale di punti ombra (ombrelloni/tende) disponibili per la stagione balneare 2016 è quindi di 136, destinati tutti a famiglie residenti nel Comune di Camaiore.

I posti sono già disponibili dal 15 giugno e lo saranno fino al 15 settembre, e ogni posto potrà essere assegnato per 15 giorni eventualmente prorogabili.
Potranno presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Camaiore con certificazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.000,00 e Associazioni ed Enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari.
Nel caso in cui le richieste superino i posti disponibili, verrà dato titolo di priorità in base a
• Valore dell’ISEE presentato
• Presenza di minori all’interno del nucleo con precedenza rispetto ai nuclei più numerosi
• Presenza di soggetti portatori di handicap L. 104/92 che dovrà risultare da autocertificazione
• Presenza di anziani all’interno del nucleo (oltre 65 anni).
A parità di punteggio sarà data precedenza alla richiesta che è stata presentata prima.
Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo (sia nella sede comunale sia presso Villa Emilia in via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore) entro il 30 giugno, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Camaiore - Ufficio Sociale o a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito nel Palazzo Comunale. Le domande pervenute successivamente possano essere accolte nei limiti delle disponibilità residue, fermo restando le prescrizioni sopra elencate.

L’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Carrara dichiara: “Anche quest’anno è stato deciso di rinnovare questa opportunità per le famiglie di Camaiore. L’Amministrazione ritiene importante il benessere dei propri cittadini e la salvaguardia soprattutto dei nuclei più economicamente deboli, che questa crisi ha ampliato. Questo progetto si unisce alle misure di sostentamento diretto che abbiamo messo a disposizione dei cittadini camaioresi, perché crediamo che la dignità parta soprattutto dall’uguaglianza.”

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube