19 febbraio 2016

RIPARTE PROGETTO DIDATTICO “CRESCO SICURO”

E’ ripartito da pochi giorni il progetto didattico “Cresco Sicuro” organizzato dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Camaiore in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli alunni delle scuole del territorio al tema del rispetto delle norme del Codice della Strada e ai comportamenti da tenere come utenti. Saranno ben 25 sezioni a partecipare agli incontri con gli agenti a riprova del grande successo dell’iniziativa. I momenti formativi sono stati “tagliati” su misura del pubblico presente. Per le scuole secondarie grande attenzione alle norme di guida, ai principali fattori di rischio che causano gli incidenti stradali, ma anche ai rischi connessi all’assunzione di alcol in linea con il progetto “Io non la bevo” che vede il Comune di Camaiore ente capofila in Versilia. Per i più piccoli, che frequentano le scuole primarie, maggiore cura è stata dedicata alla figura del pedone e all’utilizzo della bicicletta, stilando regole e comportamenti virtuosi per non incorrere in incidenti e situazioni pericolose. Gli incontri andranno avanti sino al termine dell’anno scolastico quando verrà consegnata ai giovani utenti una patente del pedone simbolica, da ottenere seguendo scrupolosamente le cosiddette “Sette regole d’oro del Pedone”.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più