COMUNICATO STAMPA
15 settembre 2016
FINALISSIMA DEL XXVIII PREMIO LETTERARIO CAMAIORE

Eccoci arrivati ad uno degli eventi più attesi dell'anno: laf inalissima del Premio Letterario Camaiore.
La serata si terrà all'Una Hotel di Lido di Camaiore stasera, con inizio alle ore 21,00, sarà condotta dal giornalista Rai Alberto Severi, con letturadei testi poetici a cura di Alessia Innocenti.
Grande fermento e attesa per questa finale, che vedrà in passerella i grandi della letteratura nazionale e internazionale, unitamente alla prestigiosa Giuria Tecnica, ai vincitori tutti e, non ultimo, la preziosa Giuria Popolare, composta da 50 concittadini. Proprio loro, infatti, col loro voto, stasera decreteranno il vincitore tra una delle seguenti cinque opere finaliste: Cristina Annino “Anatomie in fuga” Donzelli editore, Dante Marianacci “Scenari della mente” Di Felice editore, Roberto Mussapi “La piuma del Simorgh” Mondadori, Silvio Raffo “La vita irreale” Robin & Sons editore, Nicola Vacca “Luce Nera” Marco Saya editore.
Saranno presenti in sala, per ricevere i loro premi, anche il giovane Davide Maria Quarracino, che con l’opera “Frangiflutti”, Lietocolle editore, ha vinto il Camaiore proposta-opera prima, Franco Marcoaldi, che con “Il mondo sia lodato”, Einaudi editore, ha vinto il Premio Speciale, Carmelo Pistillo e la vedova di Antonio Porta, per ricevere la menzione speciale per la poesia italiana con l’opera “Perche tu mi dici: Poeta?” - La Vita Felice editore, Gala Dobrynina che riceve la menzione speciale per la poesia russa con l’opera “Dialoghi con Iosif Brodskij” di Solomon Volkov, Lietocolle editore, da lei curata, e un’altra menzione speciale a Nicoletta Di Gregorio con l’opera “A immagine persa”, Pegasus editore.
La vincitrice del Premio Internazionale, Claribel Alegrìa, con l’opera “Voci” Samuele editore, sarà rappresentata dal figlio Erik.
Il Presidente del premio, Francesco Belluomini, e il Sindaco, Alessandro Del Dotto, invitano la cittadinanza tutta a partecipare. Appuntamento dunque a stasera: la Festa della poesia vi aspetta.
L'ingresso é libero.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube


 

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più
Toggle Bar