COMUNICATO STAMPA
11 aprile 2016
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE LAVORI PUBBLICI:
MANUTENZIONE SU STRADE E PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Dopo uno sguardo sui cantieri di prossima apertura nel Comune di Camaiore, ci soffermiamo sugli interventi di manutenzione su strade e pubblica illuminazione previsti nelle prossime settimane.

A Lido di Camaiore asfaltatura prevista in Via Novara, via Mazzini, Via Catalani, via Grotta all’Onda e in tratti di via Capuana, via dei Lecci, Via dei Pioppi, via Papa Leone XIII, via del Paduletto, viale Colombo, viale Kennedy, via Trieste e via delle Serre. Sempre a Lido di Camaiore quattro importanti interventi di riqualificazione stradale (ovvero ripulitura fognatura bianca, asfaltatura, realizzazione o recupero marciapiedi, predisposizione pubblica illuminazione e segnaletica) in via Manfredi, il secondo lotto di via Massei, via Forlanini e via Cardinale Pellegrinetti.

Su Capezzano Pianore interventi in via del Fiaschetto, su cui verranno installati anche alcuni dossi dissuasori di velocità, via delle Fragole, via del Paduletto e via Arginvecchio. Su questa strada si interverrà anche grazie alle contestazioni mosse a Gaia per manomissioni stradali non correttamente riparate.

Nel capoluogo via San Lazzaro, via Cecchetto, via Summonti Vecchia e l’installazione di dossi dissuasori di velocità in via Gusceri. A queste si sommano gli interventi in programma in questi giorni come via Tabarrani e via Radicchi.

Pubblica illuminazione

Nelle prossime settimane è previsto l’avvio del processo di sostituzione di 5300 corpi illuminanti e 12 impianti semaforici con luci a LED da parte di Citelum, intervento inserito all’interno della convenzione che permetterà di abbattere quasi del 50% la bolletta energetica del Comune di Camaiore. A questo intervento strutturale si affiancano lavori di ampliamento e riqualificazione della rete in via Torricelli, via Canova, via Fermi, via Speri, Via SS1 Aurelia nel tratto compreso tra Via Mincio e Via Italica, via Dietromonte, via Ciampino, via Giardo Est, via di Piaggia, strada di accesso alla chiesa di Torcigliano, via Muretta tra piazza XXIX Maggio e piazza San Bernardino, via Caduti sul Lavoro e a Nocchi nelle località Al Piano e Rodeschi.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube