2i Rete Gas, operatore nazionale nel settore della distribuzione del gas naturale, sta per avviare sul territorio comunale un’operazione di sostituzione dei contatori di gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettronici come indicato dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico.
Scopo dell’ innovazione è favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utilizzatori e lo sviluppo di un sistema di mercato del gas naturale avanzato. Con questo ammodernamento saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per la sua diagnostica e per la gestione da remoto dell’utenza. La telelettura dei nuovi contatori gas permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento effettivo nel tempo, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.

 

Per evitare truffe l’azienda sottolinea che il personale incaricato per la sostituzione del contatore sarà munito di tesserino di riconoscimento riportante foto e dati personali oltre ad utilizzare auto aziendali marchiate e riconoscibili.

 

Contestualmente alla sostituzione del contatore verrà inoltre consegnato al cliente un manuale d’uso contenente le informazioni sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico.

Le utenze interessate alla sostituzione dei contatori del gas di tipo tradizionale con i nuovi contatori elettronici sono site nelle seguenti zone:

  • Camaiore e frazioni dal 13 febbraio 2017. Completamento previsto entro mese di maggio 2017

  • Capezzano Pianore dal 13 febbraio 2017. Completamente previsto entro mese di novembre 2017

  • Lido di Camaiore dal 2 maggio 2017. Completamento previsto entro mese di ottobre 2017

I Clienti Finali del Comune interessati alla sostituzione massiva hanno ricevuto o riceveranno una comunicazione con la data di avvio del piano di adeguamento.

Indicazioni antitruffa a tutela dell’utenza

  • Si ricorda che la sostituzione del contatore è gratuita e non comporta alcuna spesa per il cliente.

  • L’intervento sarà eseguito da personale della società 2i Rete Gas S.p.A. munito di tesserino di riconoscimento e sarà necessaria la presenza del cliente o di una persona di sua fiducia.

  • L’intervento di sostituzione durerà dai 30 a 60 minuti e richiederà un’interruzione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario ad effettuare il lavoro in sicurezza.

  • Ogni cliente riceverà un opuscolo informativo sulle principali funzionalità del nuovo contatore.

  • Gli incaricati di 2iRete Gas operano in orario e giorni lavorativi, non richiedono denaro e non hanno necessità di visionare le bollette.

  • Al termine dell’intervento sarà richiesto al cliente di firmare il verbale di sostituzione
     

Per informazioni e chiarimenti:

- contattare 2i Rete Gas dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 al numero verde 800 990 066;

- rivolgersi direttamente all’URP del Comune di Camaiore o chiamare il numero 0584 986202 oppure 0584 986259 (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 14:00), nel pomeriggio e la domenica chiamare la Polizia Municipale allo 0584 986700.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segnalazioni URP:
0584986202
0584986259
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Servizio Whatsapp Comune di Camaiore:
+39 328 9893221 - Iscriviti - Cancellati
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico:
800 234567
Numero Verde ERSU 800 942540
sitoweb: www.ersu.it
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato:
800 277332
Servizio RadioTaxi: 0584 986986