La Giunta Comunale ha approvato oggi, 17 ottobre 2018, il progetto definitivo - esecutivo dei nuovi impianti di illuminazione per l’anno 2018. L’intervento prevede uno stanziamento di 210.000,00 € per 65 lampioni. L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio del 2019.

In particolare il progetto prevede l’installazione di nuovi punti luce e delle opere necessarie all’estensione presso la zona di Marignana / Pianelle (7 complessi illuminanti), via XII agosto (26 complessi illuminanti), via Arginvecchio (8 complessi illuminanti), via Migliano (3 complessi illuminanti), via Brunelleschi (4 complessi illuminanti), via Roma Capitale (13 complessi illuminanti) e via San Francesco (4 complessi illuminanti). Ulteriori interventi sono previsti a Orbicciano, Fibbialla e Valpromaro sulla rete di Enel Sole per un totale di circa 20.000,00 €.

“Si tratta di interventi importanti, molto attesi dai cittadini di quelle zone. Altre attendono risposta e, compatibilmente con le possibilità che ci dà il bilancio, proseguiremo in questa attività anno per anno. Grazie alla convenzione con Citelum e all’introduzione su tutta la rete dei corpi illuminanti a LED, riusciamo sia a portare avanti le richieste di nuove luci, sia a tenere sotto controllo il costo della bolletta energetica”, il commento dell’Assessore ai Lavori pubblici, Marcello Pierucci.