A partire da lunedì 4 maggio ERSU aprirà 3 infopoint sul territorio del  Comune di Camaiore, dove sarà possibile ritirare la seconda fornitura di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata sino al 31 dicembre 2020, attivare una nuova utenza e ritirare immediatamente il kit di mastelli e la prima fornitura sacchi e ritirare la tanica per conferire olio esausto da cucina.

Gli Infopoint resteranno attivi fino a Martedì 30 giugno 2020 e saranno allestiti a Camaiore presso la palestra delle Scuole Medie Pistelli in via Andreuccetti n° 13 (aperto il lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 8:00 alle ore 14:00), a Lido di Camaiore presso la sala bar della Misericordia in via del Secco ang. via Aurelia (aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 14:00 alle ore 20:00) e a Orbicciano presso il Centro Civico in via Provinciale (il mercoledì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00).

I kit potranno essere ritirati direttamente dall'intestatario TARI (presentando la tessera sanitaria/codice fiscale) oppure da altro componente del nucleo familiare (munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell'intestatario TARI o in alternativa, il codice indicato nell' "Invito pagamento TARI" inviato dall'Amministrazione comunale, lo scorso anno).
Per i proprietari di seconda casa, soltanto l'intestatario TARI potrà ritirare il kit (munito di tessera sanitaria/codice fiscale o lettera TARI).

Prima di accedere all'Infopoint verrà misurata la temperatura a ciascun cittadino, senza rilasciare alcuna registrazione. È fatto obbligo di non affollare gli Infopoint, accedervi muniti di mascherina e guanti, rispettare le misure minime di sicurezza e di diluire gli accessi nel tempo, evitando assolutamente qualsiasi forma di assembramento.
In caso di necessità, potrà essere posticipata la chiusura successivamente al 30 giugno 2020.

ERSU S.p.A. invita i cittadini di Camaiore a non inoltrare ulteriori richieste via APP e/o chiamare telefonicamente l'azienda per la consegna domiciliare dei kit, in quanto non vi è più disponibilità di appuntamenti per tale servizio.
L' Ufficio URP di ERSU rimane a disposizione per i seguenti servizi: sostituzione bidoni rotti o smarriti, fornitura compostiera, attivazione servizio pannoloni e attivazione servizio di ritiro gratuito sfalci e potature: in merito a questo servizio, l'utente, su chiamata, potrà prenotare il ritiro di n. 5 sacchi alla settimana finché non sarà aperto il Centro di Raccolta Duccini.