Sito ufficiale del Comune di Camaiore Sito ufficiale del Comune di Camaiore

Uffici Online

Sei in: Home >> Uffici OnLine

23/07/2016 - Sociale

 


Assegno Nucleo Numeroso

L'assegno per nucleo familiare numeroso è un contributo economico annuale a sostegno dei nuclei familiari in cui sono presenti almeno tre minori di 18 anni.

Può richiedere questo assegno il genitore (o esercente la patria podestà) residente in Italia, che deve fare domanda al Comune in cui ha la residenza, che convive con tre o più figli minori che siano suoi figli, del coniuge o ricevuti in affidamento preadottivo o in adozione; nota bene: ai figli minori del richiedente sono quindi equiparati eventuali figli minori del coniuge con il requisito essenziale di far parte della stessa famiglia anagrafica.

Per l'anno 2016 il valore dell' indicatore I.S.E.E. (indicatore delle situazione economica equivalente) che da diritto all'assegno, deve essere pari o inferiore ad € 8.555,99 e l'importo dell' assegno è di € 1.836,90 (come comunicato da circolare INPS n. 46 del 02.03.2016).

La domanda, per l'anno in corso, può essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio dell'anno successivo (cioè entro il 31.01.2017). Il cittadino, fino a che in possesso dei requisiti richiesti, deve ricordarsi di presentare domanda ogni anno per poter avere diritto all'assegno.

Requisiti
Il genitore deve essere in possesso di queste caratteristiche:

essere residente nel Comune di Camaiore al momento della presentazione della domanda;
convivere con tre o più figli minori che siano suoi figli, del coniuge o ricevuti in affidamento preadottivo o in adozione;
essere cittadino italiano o comunitario;
essere cittadino non comunitario in possesso del permesso C.E. per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno - legge 97 del 6 agosto 2013 art. 13 e circolare INPS N. 4 del 15/01/2014);
essere cittadino in possesso dello status di rifugiato politico: in questo specifico caso non è necessario il permesso C.E. per soggiornanti di lungo periodo poiché equiparata/o, a cittadino italiano;
per il cittadino lavoratore dei paesi Tunisia, Marocco, Algeria e Turchia, in base agli Accordi Euro-mediterranei, è sufficiente il possesso del permesso unico per lavoro o con autorizzazione al lavoro ed i suoi familiari (come da decreto legislativo 40/2014 e ad eccezione categorie espressamente escluse sempre decreto legislativo n. 40/2014).

Documenti da presentare

modulo di domanda (scaricabile sito Comune di Camaiore>Uffici on line>Sociale );
fotocopia di un documento in corso di validità;
per cittadino non comunitari: permesso di soggiorno di lungo periodo (ex carta di soggiorno);
per cittadino del Marocco, Tunisia, Algeria e Turchia in base agli Accordi euromediterranei copia del Permesso di Soggiorno per lavoro o per motivi familiari (decreto legislativo 40/2014 e ad eccezione categorie espressamente escluse sempre decreto legislativo n. 40/2014);
per cittadino con status di rifugiato politico e di protezione sussidiaria documento comprovante detta situazione;
in caso di genitori legalmente separati (o di altri soggetti separati presenti nel nucleo familiare), copia della sentenza di separazione.





22/07/2016 - Gare LL.PP.

 

NELLA SEZIONE BANDI E' PUBBLICATO L' ESITO COMUNICATO DALLA CUC RELATIVO ALLA SEGUENTE GARA:
“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO EDIFICI E SCUOLE – PALAZZO COMUNALE – IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE”–

22/07/2016 - Edilizia Privata

 

SI COMUNICA CHE MERCOLEDI' 27 LUGLIO 2016 ALLE ORE 10.00 PRESSO L'UFFICIO EDILIZIA  VERRA'EFFETTUATO IL SORTEGGIO PER IL CONTROLLO A CAMPIONE DELLE COMUNICAZIONI INIZIO LAVORI PRESENTATE NEL MESE DI GIUGNO 2016

22/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

NELLA SEZIONE BANDI E' PUBBLICATO L' ESITO COMUNICATO DALLA CUC RELATIVO ALLA SEGUENTE GARA:
“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED ADEGUAMENTO EDIFICI E SCUOLE – PALAZZO COMUNALE – IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE”–

21/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

NELLA SEZIONE BANDI E' PUBBLICATO L' ESITO COMUNICATO DALLA CUC RELATIVO ALLA SEGUENTE GARA:

REALIZZAZIONE NUOVO MANTO IN ERBA ARTIFICIALE CAMPO SPORTIVO LE PIANORE CAPEZZANO PIANORE

21/07/2016 - Pubblica Istruzione

 

AVVISO PUBBLICO PER CONVENZIONE POSTI BAMBINO NEI NIDI PRIVATI

21/07/2016 - Attività Produttive e Polizia Amm.va

 

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive comunica che per il rilascio dell’autorizzazione all’accensione di fuochi artificiali nei siti per i quali deve essere verificata l’idoneità, le richieste (per poter essere esaminate dalla competente Commissione Tecnica Territoriale istituita presso la Prefettura di Lucca) devono pervenire al SUAP almeno 40 giorni prima della data della manifestazione tramite PEC al seguente indirizzo: comune.camaiore@cert.legalmail.it.
Il modello di richiesta è scaricabile dal sito del Comune di Camaiore al link: http://www.comune.camaiore.lu.it/page/uffici/index.asp?IdUfficio=13, nella sezione "documenti".

21/07/2016 - Gare LL.PP.

 

NELLA SEZIONE BANDI E' PUBBLICATO L' ESITO COMUNICATO DALLA CUC RELATIVO ALLA SEGUENTE GARA:

REALIZZAZIONE NUOVO MANTO IN ERBA ARTIFICIALE CAMPO SPORTIVO LE PIANORE CAPEZZANO PIANORE

20/07/2016 - Garante della Comunicazione

 

SI COMUNICA CHE LA SEDUTA DELLA 3^ COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA PER IL GIORNO 25/07/2016 E' STATA ANNULLATA.
RIMANGONO INVARIATE LE ALTRE DATE DEL 21 LUGLIO E DEL 28 LUGLIO, ORE 18.30.

20/07/2016 - 3^ Commissione Consiliare

 

SI COMUNICA CHE LA SEDUTA DELLA TERZA COMMISISONE CONSILIARE CONVOCATA PER IL GIORNO 25 LUGLIO E' STATA ANNULLATA, RIMANGONO INVARIATE LE ALTRE DATE DEL 21 LUGLIO E DEL 28 LUGLIO ORE 18.30.

20/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

Con determinazione n.804 del 19/07/2016 è stato aggiornato l'elenco relativo alla INIZIATIVA adotta un'aiuola" a seguito sia dello svolgimento della  gara informale per la ricerca della migliore offerta svoltasi il 15/07/2016 sia delle comunicazioni di rinunce o chiarimenti relative a precedenti affidamenti arrivate alla data del 19/07/2016.
La determinazione è visionabile sul sito del Comune di Camaiore.
Gli affidatari saranno contattati dell'ufficio contratti per la stipula del contratto.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE , NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE COME DA TABELLA ALLEGATA alla dd. e visionabile nella sezione bandi )PUO' PRESENTARE LA DOMANDA MODELLO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016 E REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI DELL'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DD 804 DEL 19/07/2016.

20/07/2016 - Affari Generali

 

22 LUGLIO 2016 - VILLA LE PIANORE, CAPEZZANO
X RASSEGNA "LA POESIA DEI RAGAZZI" E CONSEGNA AI GIURATI POPOLARI LIBRI FINALISTI XXVIII PREMIO LETTERARIO CAMAIORE

Si terrà venerdì 22 Luglio, alle ore 17.30, presso il terrazzamento di Villa Le Pianore a Capezzano, la cerimonia di premiazione della decima rassegna "La Poesia dei Ragazzi", concorso di poesia dedicato agli studenti e alle studentesse degli Istituti Comprensivi del territorio e dell’Istituto Superiore Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore: tra le venti poesie partecipanti, il Presidente Belluomini decreterà i dieci vincitori che entreranno di diritto a far parte della Giuria Popolare del Premio Letterario Camaiore.
Ed è proprio in occasione dell’evento del 22 Luglio che avverrà la consegna ai giurati popolari dei cinqui libri finalisti indicati dalla Giuria Tecnica.

Di seguito si riporta l'elenco dei 40 giurati popolari 2016:
Giacomo Altemura, Mario Andreozzi, Sara Barsotti, Umberto Benassi, Elisa Bertozzi, Matilde Bianchi, Stelio Bonuccelli, Belinda Castori, Elisa Chimenti, Francesco Cingari, Daniela Conti, Mario Crisci, Angela Da Prato, Luca Della Latta, Maria Giovanna Dodero, Njora Elvis, Renata Farnocchia, Antonio Fierro, Federica Gaina, Silvana Galli, Fabrizio Giannecchini, Stefano Giannecchini, Rita Giannini, Lida Lombardi Nieri, Carmela Longoni, Nicola Magnani, Marusca Marchi, Nilo Mattugini, Bruno Nencioni Pardini, Marco Palagi, Claudio Paoli, Monica Paolinelli, Sandra Pardini, Franesca Pedonese, Stefano Peselli, Gregorio Pistelli, Alessandro Salvetti, Giovanni Santi, Silvia Vannuccini, Franco Vernacchia.

Di seguito si riporta anche l'elenco delle studentesse e degli studenti che saranno premiati:

ISTITUTO COMPRENSIVO CAMAIORE 1:
-Maria Grazia Bortone "Una nuova vita" – 3^D,
- Nicola Marchetti "Flusso di coscienza" – 3^B,
- Marco Moriconi-Lorenzo Pighini "Le moto" – 3^A,
-  Lisa Venga "Eccomi, vorrei…" – 3^A;
ISTITUTO COMPRENSIVO CAMAIORE 2:
- Rachele Amoroso "Sognando" – 3^A,
- Andreina Giordano "Lacrime" – 3^B,
-  Giulia Spada "Maggio" – 3^C,
- Anna Valesi "Un dono" – 3^C;
ISTITUTO COMPRENSIVO CAMAIORE 3:
- Giulia Bonuccelli "Noi due non…" – 3^C,
- Filippo Palmerini "Anche se…" – 3^C,
- Gaia Palmerini "La diversità" – 3^C,
- Chiara Ramello "Diverso ma non…" – 3^C;
ISTITUTO CHINI-MICHELANGELO:
- Alessandra Balderi "Ricordo" – 5^BSU,
- Elisa Bianchini "Tanto diverso, tanto simile nell’ora della morte (Un pesce, un uomo)" – 5^BSU,
- Martina Bulgarelli "Il mondo ci perdonerà" – 5^BSU,
- Marina Ciurca "Oscuro ragguaglio" – 4^BSU,
- Ester Lucarelli "Tre di me (Autoritratto)" – 2^CSU,
- Edoardo Pasquini "Nella pancia" – 5^BSU,
- Anna Spagnoli "Profumo di amore" – 4^BSU,
- Francesca Tabarrani "La confessione dell’elettricità" – 5^BSU.

19/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

CON DELIBERAZIONE DI G.C. N. 319 DEL 13/07/2016 E' STATO APPROVATO L'AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATE ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISPARMIO ENERGETICO DELL’ILLUMINAZIONE ARTIFICIALE DI ALCUNI IMMOBILI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI CAMAIORE .
L'AVVISO E' REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
Le manifestazioni  di interesse potranno pervenire tramite il servizio postale o con consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo  del Comune di Camaiore entro  il giorno  31/08/2016 alle ore 12.00.

19/07/2016 - Segreteria Generale

 

SETTORE 1°
SERVIZIO 02
U.O. Segreteria Generale

Prot. n. 43062 Camaiore, 19 luglio 2016

OGGETTO: Convocazioni del Consiglio Comunale.

Al Signor SINDACO Ai Signori CONSIGLIERI COMUNALI
Ai Signori ASSESSORI COMUNALI
Al Signor SEGRETARIO GENERALE
Ai Signori REVISORI DEI CONTI
LORO SEDI

e, p.c. Ai Signori DIRIGENTI DI SETTORE

LORO SEDI

Ai sensi dell’art. 8 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, informo che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per i giorni:

- lunedì 25 luglio p.v. alle ore 18.00, in seduta urgente, per trattare i seguenti argomenti:
1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
2. Ratifica delibera G.M. n. 283 del 22 giugno 2016 avente per oggetto: “Bilancio di Previsione 2016 – 2018 – Variazione n. 3”.
3. Ripartizione dei fondi a disposizione dei Gruppi Consiliari e del Presidente del Consiglio ai sensi degli artt. 49 e 50 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale per l’anno 2016.
4. Organi Collegiali di competenza del Consiglio Comunale ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’Amministrazione. Individuazione – anno 2016.
5. Approvazione atto di transazione con la Società Pluriservizi Camaiore S.p.A.
6. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio anni 2012 – 2014 a favore delle ditte: Ditta Piante Angeli di Federico Angeli di Camaiore; Ditta Raffaelli Giovanni & C. SNC di Capezzano Pianore; Ditta Picchiarini & Bazzini S.R.L. di Pistoia.
7. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio ex art. 194, comma I, lett. A) del D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. – Spese di giudizio – Sentenze del TAR Toscana n. 1911/2012 – Soc. Opere e Ristrutturazioni srl.
8. Ordine del giorno in sostegno della richiesta di giustizia dei familiari delle vittime della Strage Ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009 presentato dal Sindaco Alessandro Del Dotto.
9. Ordine del giorno per l’adesione del Comune di Camaiore alla No TTIP Zone presentato dal Sindaco Alessandro Del Dotto.

- venerdì 29 luglio p.v. alle ore 18.00, in seduta ordinaria, per trattare i seguenti argomenti:
1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
1. Salvaguardia degli Equilibri e Assestamento Generale del Bilancio 2016 – 2018.
2. Pluriservizi Camaiore S.P.A. – Scadenza contratti di servizio.


Preciso che nella seduta del 29 luglio p.v. saranno discussi anche gli argomenti non trattati nella precedente seduta.

Per le predette sedute consiliari la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Cordiali saluti.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Ceragioli Massimo)

18/07/2016 - Partecipazione

 

ZONA 8 - LIDO DI CAMAIORE (DA VIA AURELIA A FERROVIA)



18/07/2016 - Partecipazione

 

ZONA 3 - CAPEZZANO PIANORE, MONTEGGIORI, SANTA LUCIA, LA CULLA

Si pubblica il verbale dell'Assemblea di zona 3 svoltasi in data 5/07/2016 PDFPDF 

Il verbale è pubblicato anche all'Albo Pretorio online ai sensi del Regolamento per la Partecipazione.

16/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

Aggiornamento  al 16/07/2016 degli elenchi degli operatori da consultare per la individuazione e selezione di operatori economici da invitare sia per le indagini di mercato che per le procedure negoziate approvato con determinazione dirigenziale n.667 del 27/06/2016 .

14/07/2016 - Sociale

 

L’Assessorato alle politiche sociali informa gli utenti aventi diritto, che a partire dal 14 luglio 2016
saranno in pagamento, presso la Tesoreria comunale, c/o - Banco Popolare – via delle Muretta 1 - Camaiore - i contributi economici relativi al bimestre maggio giugno 2016.
Si informa che i mandati sono pagabili, anche presso le filiali della stessa Banca, presenti sul territorio comunale:
AGENZIA DI CAPEZZANO PIANORE, VIA SARZANESE, 286 –
AGENZIA DI LIDO DI CAMAIORE, VIALE COLOMBO, 73/A –
I cittadini aventi diritto dovranno presentarsi allo sportello della Banca muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale dal lunedì al venerdì, in orario compreso dalle ore 8,20 alle ore 13,20 e nel pomeriggio dalle ore 14,35 alle ore 15,35.

14/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

NELLA SEZIONE BANDI E' PUBBLICATO L' ESITO COMUNICATO DALLA CUC RELATIVO ALLA SEGUENTE GARA:

MANUTENZIONE STRAORDINARIA PATRIMONIO ANNO 2015

14/07/2016 - Bandi di Gara e Avvisi

 

SI COMUNICA CHE SONO STATI AFFIDATI DAL COMUNE DI CAMAIORE I SOTTO ELENCATI LAVORI A SEGUITO DELLE COMUNICAZIONI DI EFFICACIA DA PARTE DELLA CUC
-LAVORI DI “MANUTENZIONE ORDINARIA STRADE COMUNALI ANNO 2016”ALLA DITTA RAFFAETA' GIOVANNI COSTRUZIONI DI CAMAIORE CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.511 DEL 18/05/2016;
-“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI CAPEZZANO PIANORE–RIFACIMENTO MANTO DI COPERTURA”– PRESA ALLA DITTA IMPREDILCO SRL DI PALAZZO PIGNANO CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.655 DEL 27/06/2016;

-“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI ANNO 2015-AMBITI LIDO DI CAMAIORE E CAPEZZANO PIANORE”– ALLA DITTA BRAMERINI FRANCESCO & FIGLI SRL CON SEDE LEGALE IN ARCIDOSSO(GR)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.656 DEL 27/06/2016;
-“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI ANNO 2015-INTERVENTI PUNTUALI” – ALLA DITTA SELVA MERCURIO SRL DI COMO(CO)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.657 DEL 27/06/2016;
-“LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI ANNO 2015-AMBITO CAMAIORE CENTRO”– ALLA DITTA TOGNETTI FABIO DI PONTASSERCHIO(PI)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.658 DEL 27/06/2016;


-Intervento “Riqualificazione strade comunali anno 2015 ” – ALLA DITTA EDIL S.GIORGIO SRL CON SEDE LEGALE IN CASTEL SAN GIORGIO(SA)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.659 DEL 27/06/2016;


-INTERVENTO “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI ANNO 2015-AMBITI FRAZIONI COLLINARI” - ALLA DITTA ESMOTER COSTRUZIONI SRL CON SEDE LEGALE IN ALTOPASCIO(LU)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.660 DEL 27/06/2016;
--LAVORI DI “RIQUALIFICAZIONE SENTIERI STORICI "ALLA DITTA CENTRO LEGNO AMBIENTE SOC.COOP.A.F. CON SEDE CASTELNUOVO GARFAGNANA(LU) CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.661 DEL 27/06/2016;
-LAVORI DI “RIQUALIFICAZIONE VIA ITALICA CENTRO NATURALE COMMERCIALE CAPEZZANO PIANORE” – ALLA DITTA I.L.S.E.T. SRL DI GENOVA (GE)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.686 DEL 30/06/2016;
-“LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE SARZANESE-AMBITO PROGETTUALE:TRATTO COMPRESO DALL’INTERSEZIONE CON VIA PADULETTO ALL’INTERSEZIONE CON VIA GIACOSA” – ALLA DITTA GRANCHI SRL DI POMARANCE(PI)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.755 DEL 12/07/2016;
-LAVORI DI “RIQUALIFICAZIONE QUARTIERE SECCO LIDO DI CAMAIORE” -ALLA DITTA BRACCIANTI EDILIZIA SRL DI PISA CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.757 DEL 12/07/2016;


-LAVORI DI “MANUTENZIONE STRAORDINARIA PATRIMONIO 2015”- ALLA DITTA TECNOEDIL SISTEMI SRL DI FIRENZE(FI)CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.766 DEL 12/07/2016;



 

   

1 Statuti e Regolamenti

1^ Commissione Consiliare

2^ Commissione Consiliare

3^ Commissione Consiliare

4^ Commissione Consiliare

5^ Commissione Consiliare

6^ Commissione Consiliare

Affari Generali

Ambiente

Archivio e Protocollo

Attività Produttive e Polizia Amm.va

Avvocatura e Servizi Legali

Bandi di Gara e Avvisi

Biblioteca

Casa

Contratti

Controllo di Gestione

Cultura

Demanio Marittimo

Edilizia Privata

Garante della Comunicazione

Gare LL.PP.

Lavori Pubblici

Mercato Ortofrutticolo

Musei - Civico Museo Archeologico

Musei - Museo di Arte Sacra

Nuove Tecnologie, Sistemi Informativi e Statistica

Opere Pubbliche Strategiche

Paesaggistica - Piano Utilizzo Arenili - ZoneB2

Partecipazione

Patrimonio Immobiliare ed Espropri

Piani Attuativi

Pianificazione Territoriale

Piano Strutturale

Polizia Municipale

Protezione Civile

Provveditorato, Economato e Patr. Mobiliare

Pubblica Istruzione

Ragioneria

Segreteria Generale

Servizi Demografici

Sociale

Sport

Sportello Unico delle Attività Produttive

Suolo Pubbl., Pubblicità e Affissioni

Sviluppo Organizzativo

Toponomastica

Tributi

Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Ufficio Notifiche

Ufficio Stampa

URP - Relazioni con il pubblico

Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)

 Servizi Esterni

Difensore Civico

Galleria Europa

Pari Opportunita'

Sportello Informagiovani

Teatro dell'Olivo

Villa Le Pianore

 Al servizio del cittadino

Struttura organizzativa dell'ente Struttura organizzativa del Comune
Servizi Online Servizi On-Line
Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Ufficio Relazioni con il pubblico
Link utili Link utili
Libro degli ospiti Libro degli ospiti


immagine di spaziatura

HOME - Amministrazione - Uffici Online - Bandi Attivi - Conoscere Camaiore - Ricerca - Informativa Cookie