Sito ufficiale del Comune di Camaiore Sito ufficiale del Comune di Camaiore

Uffici Online

Sei in: Home >> Uffici OnLine

23/01/2015 - Edilizia Privata

 

IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA E PUBBLICA COMUNICA CHE PER LA PRESENTAZIONE DI SCIA e PERMESSO DI COSTRUIRE  DOVRANNO ESSERE UTILIZZATI ESCLUSIVAMENTE I NUOVI MODULI REGIONALI APPROVATI CON DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE N 36 DEL 19.1.2015. I MODULI SONO SCARICABILI DAL SITO DEL COMUNE -UFFICI ON LINE-EDILIZIA PRIVATA-DOCUMENTI.

SI INFORMA ALTRESI' CHE SI PROVVEDERA' ENTRO IL 16.2.2015 ALLA PUBBLICAZIONE DEI MODELLI CIL e CILA ADEGUATI ALLA NORMATIVA REGIONALE.

21/01/2015 - Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

 

         TIRRENO ADRIATICO
         in collaborazione con RCS SPORT

      
2 GIORNI DI GRANDE CICLISMO

             CRONO A SQUADRE
   
     LIDO DI CAMAIORE ( 1°TAPPA) E CAMAIORE ( 2°TAPPA)
         11 MARZO E 12 MARZO
  

21/01/2015 - Segreteria Generale

 

SETTORE 1°
SERVIZIO 02
U.O. Segreteria Generale

Prot. n. 3540 Camaiore, 21 gennaio 2015

OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale.

Al Signor SINDACO
Ai Signori CONSIGLIERI COMUNALI
Ai Signori ASSESSORI COMUNALI
Al Signor SEGRETARIO GENERALE
Ai Signori REVISORI DEI CONTI
LORO SEDI

e, p.c. Ai Signori DIRIGENTI DI SETTORE

LORO SEDI

Ai sensi dell’art. 8 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, informo che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in seduta urgente nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per il giorno di lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 20.30 per trattare i seguenti argomenti:

1. Approvazione dei processi verbali sintetici delle sedute consiliari tenutesi nei giorni 17 e 24 marzo 2014.
2. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
3. Interrogazioni ed interpellanze.
4. Approvazione modifiche Regolamento Comunale Concernente i Criteri e le Modalità di Programmazione e di Intervento in Materia di Dirittto allo Studio.
5. Approvazione modifiche Regolamento Servizi Educativi per la Prima Infanzia.
6. Variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza e riqualificazione della strada denominata Sarzanese nel tratto compreso tra la via Italica e via Arginvecchio, esame osservazioni – Approvazione.
7. Riclassificazione dell’edificio posto nel centro storico di Camaiore distinto al NCEU al foglio n. 26 mappale n. 514 sub 1 e 2 di proprietà dei Sig.ri Pieraccioli Stefano e Bertini Leonetta, ai sensi dell’art. 9 delle NTA della Variante al PRG riguardante il centro storico di Camaiore.
8. Illustrazione dello studio di “Valorizzazione delle attrattività turistico-culturali del Lido di Camaiore” redatto dal prof. Alberto Clementi e dal Prof. Paolo Urbani ed eventuale votazione di un ordine del giorno.

Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Informo, inoltre, che la Conferenza dei Capigruppo ha stabilito come eventuali date per i prossimi Consigli Comunali il 9 e 23 febbraio 2015.



Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Ceragioli Massimo)

20/01/2015 - 3^ Commissione Consiliare

 

Si comunica che il Presidente Sig. Favilla Andrea, ai sensi dell’art. 39 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, convoca la seduta della 3a Commissione Consiliare Permanente
per il giorno mercoledì  21 GENNAIO ore 12.15 e si svolgerà presso l'ufficio pianificazione territoriale Palazzo Comunale Piazza S. Bernardino , iscrivendo all’ O.d.G. i seguenti argomenti:
 

1 Variante al regolamento urbanistico per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza e riqualificazione della strada denominata Sarzanese nel tratto compreso tra la via italica e via Arginvecchio. Esame osservazione. Approvazione

2 Riclassificazione dell’edificio posto nel centro storico di Camaiore distinto al NCEU al foglio n° 26 mappale n° 514 sub 1 e 2 di proprietà dei Sig.ri Sig.ri Pieraccioli Stefano e Bertini Leonetta, ai sensi dell’art 9 delle NTA della variante al PRG riguardante il centro storico di Camaiore.

19/01/2015 - 3^ Commissione Consiliare

 

Si comunica che il Presidente Sig. Favilla Andrea, ai sensi dell’art. 39 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, convoca la seduta della 3a Commissione Consiliare Permanente
per il giorno martedì 19 GENNAIO ore 17.30 e si svolgerà presso l'ufficio pianificazione territoriale Palazzo Comunale Piazza S. Bernardino , iscrivendo all’ O.d.G. i seguenti argomenti:

1 Variante al regolamento urbanistico per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza e riqualificazione della strada denominata Sarzanese nel tratto compreso tra la via italica e via Arginvecchio. Esame osservazione. Approvazione

2 Riclassificazione dell’edificio posto nel centro storico di Camaiore distinto al NCEU al foglio n° 26 mappale n° 514 sub 1 e 2 di proprietà dei Sig.ri Sig.ri Pieraccioli Stefano e Bertini Leonetta, ai sensi dell’art 9 delle NTA della variante al PRG riguardante il centro storico di Camaiore.

15/01/2015 - Sport

 

15/01/2015 - Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

 

FOLLIE D'ALTRI TEMPI NOTTI DI S.MARIA 2015    
           CENTRO STORICO CAMAIORE                               
               
ANTIQUARIATO      MODERNARIATO ARTIGIANATO      VINTAGE


                  
 dal 12 al 16 agosto 2015

14/01/2015 - Biblioteca

 

13/01/2015 - Gare LL.PP.

 

SI COMUNICA che nella sezione BANDI è presente l'AVVISO PUBBLICO e il modello di domanda - allegato A) per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'espletamento di procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, per l'affidamento dell'intervento di VIABILITA' DI ACCESSO A CAMAIORE - ROTATORIA VIA ITALICA/VIA PROVINCIALE.

07/01/2015 - Ambiente

 

NOTIZIE PER I TECNICI PROGETTISTI DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DI SCARICHI DI REFLUI DOMESTICI E/O ASSIMILATI NON RECAPITANTI IN PUBBLICA FOGNATURA.


NEL CORPO DELLA RELAZIONE DEL PROGETTISTA, ALLO SCOPO DI TUTELARE LE MATRICI AMBIENTALI (ACQUA DI FALDA E/O ACQUA POTABILE FORNITA DAL GESTORE), SI RENDE NOTO CHE DOVRA' ESSERE CONTENUTA LA SEGUENTE DICITURA :
L'IMPIANTO PROPOSTO A LIVELLO PROGETTUALE E' CONFORME ALLA NORMATIVA VIGENTE CON PARTICOLARE RIFERIMENTO DELLE DISTANZE DEGLI ELEMENTI D'IMPIANTO A CONDUTTURE E SERBATOI DI ACQUA POTABILE.SE FOSSE POSSIBILE IL RISCHIO DI PERCOLAMENTO, SI DOVRA' DIMOSTRARE LA CONDIZIONE GEOLOGICA O DI ALTRO GENERE CHE NE ELIMINANO IL RISCHIO. NEL CASO DI INDIVIDUAZIONE DI PARTICOLARI SISTEMI APPROPRIATI (ES. SUB IRRIGAZIONE DRENATA E NON ) L'ACQUA DI FALDA CHE SI TROVA A VALLE DELL'IMPIANTO NON POTRA' ESSERE UTILIZZATA PER USO POTABILE O DOMESTICO O PER  IRRIGAZIONE DI PRODOTTI DA MANGIARE CRUDI.DOVRANNO, INOLTRE, ESSERE RISPETTATE LE DISTANZE TRA GLI ELEMENTI COSTITUENTI L'IMPIANTO DA MURI DI FONDAZIONE E DAI CONFINI DELLA PROPRIETA' (Delibera Comitato Interministeriale per la tutela delle acque del febbraio 1977).
NEL CASO DI SUB IRRIGAZIONE DRENATA LO SVILUPPO DELLE CONDOTTE SI CALCOLA IN 2/4 METRI PER ABITANTE EQUIVALENTE.

Per gli scarichi in corsi d'acqua nella quale sia accertata una portata naturale nulla per oltre 120 annui, oppure in un corpo idrico non significativo, la progettazione dovrà tenere conto del periodo di portata nulla e della capacità di diluizione del corpo idrico negli altri periodi, individuando le migliori soluzioni progettuali al fine di garantire le capacità autodepurative del corpo ricettore e la difesa delle acque sottorranee. Ciò posto, l'autorizzazione terrà conto delle soluzioni adeguate individuate ,sempre in fase di progettazione, a tutela del corpo ricettore e della eventuale presenza di acque sotterrane . Per qualsiasi chiarimento in merito rivolgersi al Sig. Giuseppe Bianchini c/o l'uffici ambiente comunale utlizzando i seguenti numeri: 0584 986362 - 329/2304892


 Allo scopo di ridurre i tempi di istruttoria, con evidenti vantaggi sia per la committenza che per l'ente si comunica quanto segue:
1 ) La pratica potrà essere esaminata ed istruita solo in caso di certificazione da parte dell'ente gestore del servizio idrico integrato, che l'immobile non è allacciabile alla pubblica fognatura nera comunale;
2) Nella relazione tecnica, il progettista dovrà citare espressamente che il tipo di trattamento dei reflui proposto è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente, con particolare riferimento al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., e al D.P.G.R. 22 ottobre 2013 n. 59/R "Modifiche al Regolamento emanato con decreto del Presidente della Giunta regionale 8 settembre 2008, n.46/R (Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2006, n. 20 "Norme per la tutela delle acque dall'inquinamento), con particolare riferimento agli artt. 18 e 19;
3) il n. di conto corrente mediante il quale pagare i diritti di istruttoria pari ad euro 40,00 è il seguente 128553, conto intestato al Comune di Camaiore Servizio Tesoreria con la seguente causale: spese istruttoria autorizzazione allo scarico di reflui domestici e/o assimilati, non recapitanti in pubblica fognatura.

05/01/2015 - Sportello Informagiovani

 

INCONTRO GIOVANISI'
Giovedì 8 gennaio alle ore 17,00 presso l'Informagiovani di Pietrasanta si svolgerà un incontro informativo sul nuovo bando per il contributo AFFITTO CASA promosso da Regione Toscana.
Il bando AFFITTO CASA è rivolto a tutti i giovani di età 18 - 34 anni residenti o domiciliati in Toscana all'interno del proprio nucleo familiare che vogliano andare a vivere da soli, con il/la proprio/a compagno/a e/o con i propri amici.
E' previsto un contributo da € 150.00 a € 350.00 mensili per 3 anni.
La domanda scade il 31 gennaio 2015.


Per saperne di più partecipa all’incontro oppure scrivi a
pietrasanta@giovanisi.it o lucca.provincia@giovanisi.it
La sede dell'incontro informativo sarà a Pietrasanta, via Osterietta 134 c/o Ufficio Informagiovani.


02/01/2015 - Sportello Informagiovani

 

CHIUSURA IG
Informiamo che LUNEDì 5 GENNAIO 2015 l'Ufficio Informagiovani, nelle sue sedi di Lido ed Orbicciano, rimarrà CHIUSO.
Il servizio riprenderà con il regolare orario a partire da mercoledì 7 gennaio.

31/12/2014 - Pianificazione Territoriale

 

Variante (esclusivamente normativa) al Regolamento Urbanistico  pubblicato sul BURT DEL 31/12/2014 per 60 giorni , entro e non oltre tale termine , chiunque può prendere visione presentando le osservazioni che ritenga opportune.

30/12/2014 - Attività Produttive e Polizia Amm.va

 

Si informa che la Giunta della Regione Toscana in data 22/12/2014 ha approvato la delibera che anticipa l'avvio dei Saldi di fine stagione a partire da Sabato 3 gennaio 2015.  I Saldi avranno la durata di 60 giorni e termineranno pertanto il 3 marzo 2015.

29/12/2014 - Ambiente

 

  • autorizzazioni per lo smaltimento di acque reflue domestiche non in pubblica fognatura: aggiornamenti normativi -AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D.P.G.R. 22 OTTOBRE 2013 N. 59/R, RELATIVAMENTE AL PIANO DI MANUTENZIONE E GESTIONE DELL'IMPIANTO, DOCUMENTO DA INSERIRE NEL PROGETTO DI REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO, AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, SI RENDE NOTO CHE LA TABELLA 4 DELL'ALLEGATO 3 DEL D.P.G.R. 46/R/2008 E' SOSTITUITA DALLA TABELLA DI CUI ALL'ART. 7 DEL D.P.G.R. 59/R DEL 2013, PARIMENTI, SEMPRE PER IL DISPOSTO DELL'ART.7, E' SOSTITUITA LA TABELLA 2 DELL'ALLEGATO 3 DEL D.P.G.R. 46/R/2008, NEL MODO INDICATO NEL 59/R.
  •  

29/12/2014 - Ambiente

 

SEMPRE IN RIFERIMENTO ALLE AUTORIZZAZIONI ALLO SCARICO DI REFLUI DOMESTICI IN PUBBLICA FOGNATURA, SI CONFERMA CHE AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE , DELLE LINEE GUIDA ARPAT  E DELLA DELIBERAZIONE CITAI CONSULTABILI NELLA SEZIONE DOCUMENTI, PER NUOVE INSTALLAZIONI NON SONO ACCETTABILI I POZZI DISPERDENTI E LE FOSSE SETTICHE.

22/12/2014 - Biblioteca

 

22/12/2014 - Opere Pubbliche Strategiche

 

Con Decreto n. 3730 del 19/08/2014 la Regione Toscana ha assunto impegno di spesa per il cofinanziamento dei progetti ammessi in graduatoria utile relativa alla IV Raccolta Progettuale – Bando PRSE 2012-2015 – Infrastrutture Commercio e Turismo,  a suo tempo approvata con DGR  426/2014.

Risulta così formalmente perfezionata la concessione al Comune di Camaiore del contributo pari ad euro 151.882,60= per la realizzazione dell’intervento MOBILITA’  CICLOTURISTICA – PERCORSO DI COLLEGAMENTO TRA CAMAIORE CAPOLUOGO E LA FRAZIONE DI LIDO DI CAMAIORE

22/12/2014 - Opere Pubbliche Strategiche

 

Con DTR n. 6136 del 19 dicembre 2014 la Regione Toscana ha approvato la graduatoria relativa al Bando Azione Regionale per la Sicurezza Stradale in attuazione dell’azione 3.2.1. del PRIIM anno 2014.

Il Comune di Camaiore si è collocato  al quarto posto in ordine di punteggio tra gli enti ammessi al cofinanziamento per gli interventi sulle strade regionali, risultando assegnatario del contributo richiesto di 240.000,00= euro per il progetto di MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE SARZANESE. AMBITO PROGETTUALE: TRATTO COMPRESO DALL’INTERSEZIONE CON VIA PADULETTO ALL’INTERSEZIONE CON VIA GIACOSA.

20/12/2014 - Affari Generali

 

 

   

1^ Commissione Consiliare

2^ Commissione Consiliare

3^ Commissione Consiliare

4^ Commissione Consiliare

5^ Commissione Consiliare

6^ Commissione Consiliare

Affari Generali

Ambiente

Archivio e Protocollo

Attività Produttive e Polizia Amm.va

Avvocatura e Servizi Legali

Bandi di Gara e Avvisi

Biblioteca

Casa

Contratti

Controllo di Gestione

Cultura

Demanio Marittimo

Edilizia Privata

Garante della Comunicazione

Gare LL.PP.

Lavori Pubblici

Mercato Ortofrutticolo

Musei - Civico Museo Archeologico

Musei - Museo di Arte Sacra

Nuove Tecnologie, Sistemi Informativi e Statistica

Opere Pubbliche Strategiche

Paesaggistica - Piano Utilizzo Arenili - ZoneB2

Patrimonio Immobiliare ed Espropri

Piani Attuativi

Pianificazione Territoriale

Piano Strutturale

Polizia Municipale

Protezione Civile

Provveditorato, Economato e Patr. Mobiliare

Pubblica Istruzione

Ragioneria

Segreteria Generale

Servizi Demografici

Sociale

Sport

Sportello Unico delle Attività Produttive

Suolo Pubbl., Pubblicità e Affissioni

Sviluppo Organizzativo

Toponomastica

Tributi

Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Ufficio Notifiche

Ufficio Stampa

URP - Relazioni con il pubblico

 Servizi Esterni

Difensore Civico

Galleria Europa

Pari Opportunita'

Sportello Informagiovani

Teatro dell'Olivo

Villa Le Pianore

 Al servizio del cittadino

Struttura organizzativa dell'ente Struttura organizzativa del Comune
Servizi Online Servizi On-Line
Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Ufficio Relazioni con il pubblico
Link utili Link utili
Libro degli ospiti Libro degli ospiti


immagine di spaziatura

HOME - Amministrazione - Uffici Online - Bandi Attivi - Conoscere Camaiore - Ricerca

piumini moncler moncler outlet louis vuitton borse piumini moncler louis vuitton borse piumini moncler moncler outlet