Sito ufficiale del Comune di Camaiore Sito ufficiale del Comune di Camaiore

Uffici Online

Sei in: Home >> Uffici OnLine

21/11/2014 - Segreteria Generale

 

SETTORE 1°
SERVIZIO 02
U.O. Segreteria Generale

Prot. n. 59.110 Camaiore, 21 novembre 2014

OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale.

Al Signor SINDACO
Ai Signori CONSIGLIERI COMUNALI
Ai Signori ASSESSORI COMUNALI
Al Signor SEGRETARIO GENERALE
Ai Signori REVISORI DEI CONTI
LORO SEDI

e, p.c. Ai Signori DIRIGENTI DI SETTORE

LORO SEDI

Ai sensi dell’art. 8 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, informo che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in seduta urgente nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per il giorno di martedì 25 novembre alle ore 20.30 per trattare i seguenti argomenti:

1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
2. Interrogazioni ed interpellanze.
3. Rinegoziazione mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.
4. Bilancio di previsione 2014 – Assestamento.
5. Variante (esclusivamente normativa) al Regolamento Urbanistico vigente – Adozione.
6. Avvio del procedimento del Piano Strutturale ai sensi dell’art. 15 della L.R. 01/2005 e di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi dell’art. 23 della L.R. 10/2010 e contestuale revoca della delibera del C.C. n. 45 del 11/04/2007.
7. Illustrazione dello studio di “Valorizzazione delle attrattività turistico-culturali del Lido di Camaiore” redatto dal prof. Alberto Clementi e dal Prof. Paolo Urbani ed eventuale votazione di un ordine del giorno.
8. Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri di opposizione a favore di agevolazioni riguardanti la tassazione nei confronti di cittadini ed imprese siti nella zona della Valfreddana colpita dal nubifragio del 21 luglio 2014.

Informo che, in caso di mancato esaurimento della discussione di tutti gli argomenti iscritti all’ordine del giorno, il Consiglio Comunale si intende già convocato per il giorno di mercoledì 26 novembre p.v. alle ore 15.00.

Per le predette sedute consiliari la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Ceragioli Massimo)

21/11/2014 - Pianificazione Territoriale

 

Nella sezione documenti ufficionline Pianificazione territoriale è inserità la propsota di deliberazione  di avvio del procedimento del Piano Strutturale ai sensi dell'art. 15 della L.R. 01/2005 e di valutazione ambienatle strategica (VAS)  ai sensi dell'art. 23 della L.R. 10/2010 e contestuale revoca della D.C.C. n.45 del 11.04.2007.

21/11/2014 - Pianificazione Territoriale

 

Nella sezione documenti ufficionline Pianificazione territoriale è inserità la propsta di deliberazione della Variante
esclusivamente normativa al Regolamento Urbanistico .

20/11/2014 - Sportello Informagiovani

 

AVVISO CHIUSURA ANTICIPATA INFORMAGIOVANI
Si informa che il giorno martedì 25 novembre l'Ufficio Informagiovani di Lido di Camaiore, presso Villa Emilia, chiuderà alle ore 11:00.
Le operatrici saranno impegnate in un ciclo di incontri di orientamento rivolto a studenti delle scuole superiori.

Lo sportello di Camaiore, presso la Biblioteca Comunale "M.Rosi" sarà regolarmente aperto, dalle 15:00 alle 18:00.

19/11/2014 - Biblioteca

 

17/11/2014 - Cultura

 

Il Comune di Camaiore organizza la seconda edizione del concorso “Una casa, un Presepe”, premio dedicato alla valorizzazione di una tradizione popolare radicata nella cultura camaiorese, quella della rappresentazione della natività.


La partecipazione al concorso è riservata alle famiglie residente nel territorio comunale che facciano pervenire la domanda entro il 23 dicembre 2014, su modulo reperibile  nella sezione “Bandi”, in fondo alla pagina.

Al fine di valutare i progetti si dovrà provvedere all’invio di materiale fotografico a supporto della domanda. Nel caso di incertezza sull’assegnazione dei premi la giuria si riserva di organizzare un sopralluogo, previo appuntamento con le famiglie.


In concorso vi saranno tre tipologie di presepi: piccole, medie e grandi dimensioni. In palio una targa premio per ogni categoria mentre a tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La giuria sarà formata dal Sindaco, da un rappresentante della parrocchia, da un artigiano e da tre alunni della scuola secondaria di primo grado (uno per ciascun Istituto Comprensivo). La premiazione si terrà nei primi giorni di gennaio, nelle modalità che saranno comunicate successivamente.


Le domande dovranno pervenire al protocollo del Comune di Camaiore, piazza San Bernardino 1 – 55041 – Camaiore, entro la data sopra indicata (non farà fede la data di spedizione della domanda) oppure a mezzo fax al numero 0584 986322 o all’indirizzo e-mail: cultura@comune.camaiore.lu.it

15/11/2014 - Biblioteca

 

Nella sezione documenti della pagina della Biblioteca è possibile consultare e scaricare il calendario di novembre dei "Laboratori di lettura" a cura dei Volontari Versiliesi Nati per Leggere!

12/11/2014 - Pari Opportunita'

 

In concomitanza del 25 Novembre, "Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne" (risoluzione Assemblea Generale O.N.U. 54/134 del 17 Dicembre 1999):



Fabio D'Amico
, grafico di professione e fotografo e musicista per passione, dice di sè:

"Mi piacciono i dettagli, gli angoli nascosti, i movimenti e gli sguardi che nascondono piccoli istanti di poesia quotidiana; spesso applico la poesia a un pensiero, perchè i pensieri sono contenitori di immagini".


 

12/11/2014 - Patrimonio Immobiliare ed Espropri

 

SARA' DI PROSSIMA APERTURA UN'AREA SGAMBATOIO PER CANI IN LOC. STERPI EX QUARTIERE LE FUNI 
PER ASSICURARE UN CORRETTO USO DI TALE AREA E' STATO REDATTO UN PICCOLO REGOLAMENTO PER I FREQUENTATORI A CUI ATTENERSI. 
RIPORTIAMO L'ORDINANZA  CHE SI TROVA ANCHE IN PUBBLICAZIONE ALL'ALBO PRETORIO

12/11/2014 - Edilizia Privata

 

SI COMUNICA CHE SUL BURT N 53 DEL 12.11.2014 E' STATA PUBBLICATA LA LEGGE REGIONALE  10.11.2014 N 65
"NORME PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO"

10/11/2014 - Sport

 

10/11/2014 - Sportello Informagiovani

 

REVOCA CHIUSURA ANTICIPATA
si informa che, a causa della chiusura delle scuole per il maltempo, domani 11 novembre l'Ufficio Informagiovani di Lido di Camaiore sarà aperto regolarmente dalle 9:00 alle 13:00.

09/11/2014 - Galleria Europa

 


07/11/2014 - Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

 

                                           

MODULO PROPOSTA EVENTO / MANIFESTAZIONE 2015  E RICHIESTA CONTRIBUTO
DA PRESENTARSI ENTRO IL 15/12/2014

05/11/2014 - Pianificazione Territoriale

 

Variante al Regolamento Urbanistico per realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza e riqualificazione della strada denominata Sarzanese , adottata dal C.C. con delibera n. 49 del 30/09/2014 pubblicata sul BURT N. 44 DEL 05/11/2014 . Chiunque a tempo sessanta giorni di tempo a partire dalla data di pubblicazione sul BURT per presentare le proprie osservazioni. ..  

05/11/2014 - Gare LL.PP.

 

SI COMUNICA che nella sezione BANDI è presente l'AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA della procedura negoziata per l'appalto dei "LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO VERDE - ANNO 2013".

04/11/2014 - Tributi

 

Si comunica che l'ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico il giorno 18/11 p.v.  per corso di aggiornamento.

03/11/2014 - Polizia Municipale

 

VARIAZIONE NOMINATIVA DELL'INTESTATARIO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE PER DISPONIBILITA' DEL VEICOLO PER UN PERIODO SUPERIORE A 30 GIORNI (ART. 94 C.4-BIS DEL C.D.S.)

A seguito delle numerose richieste dei cittadini in merito alle notizie riportate dai media riguardanti l'entrata in vigore dal 3 novembre della norma sopra indicata il Comando Polizia Municipale comunica che la variazione dell'intestatario della carta di circolazione del veicolo va effettuata:

  1. in caso di variazione della denominazione dell'ente intestatario, ovvero qualora il soggetto giuridico muti denominazione o ragione sociale, compresi gli atti di trasformazione o fusione societaria, a meno che non determinino la formazione di un nuovo soggetto giuridico (in tal caso l'annotazione va fatta al PRA);
  2. in caso di variazione anagrafica, variazioni toponomastiche della residenza dell'intestatario persona fisica.

Premesso che per i punti 1. e 2. la normativa era già valida, con l'entrata in vigore del comma 4-bis dell'art. 94 del C.d.S., la variazione dell'intestatario diviene obbligatoria anche qualora un soggetto (persona fisica o giuridica) abbia la temporanea disponibilità per un periodo superiore a 30 giorni continuativi del veicolo nei seguenti casi:

  • a titolo di comodato d'uso (amici, familiari non conviventi; veicoli di proprietà di Case costruttrici che vengono affidati a soggetti esterni alla struttura come giornalisti, istituzioni pubbliche per esigenze di mercato o rappresentanza; veicoli in disponibilità di Aziende o Enti concessi gratutiamente ai propri dipendenti);
  • a seguito di provvedimento di affidamento in custodia giudiziale (sebbene l'obbligo ricorra solo in caso di facoltà d'uso del veicolo);
  • in virtù di contratto di locazione senza conducente superiore ai 30 giorni (in tal caso non viene aggiornata la carta di circolazione, ma permane l'obbligo da parte di comunicazione alla MC per il solo aggiornamento degli archivi telematici, a seguito della quale viene rilasciata ricevuta che attesta l'assolvimento di tale obbligo);
  • qualora si debba procedere all'intestazione del veicolo a nome di soggetti incapaci (sulla carta di circolazione dovranno essere annotate anche le generalità del tutore o del genitore)
  • veicolo intestato a persona deceduta che, nelle more dell'acquisizione della titolarità del bene in capo agli eredi, venga da questi utilizzato per un periodo superiore a 30 giorni;
  • veicolo utilizzato con la formula "Rent to buy", ovvero previo versamento del potenziale acquirente, che acquista subito la disponibilità del veicolo, di un canone periodico con possibilità di acquisto del veicolo stesso al termine del pagamento del canone;
  • veicolo facente parte del patrimonio di un "Trust", ovvero scaturente da un contratto o da un testamento con il quale il soggetto trasferisce ad un altro soggetto beni e diritti con l'obbligo di amministrarli nell'interesse del disponente stesso o di un terzo.

L'OBBLIGO DELL'ANNOTAZIONE E' A CARICO DELL'UTILIZZATORE DEL VEICOLO, DA EFFETTUARSI PRESSO L'UFFICIO DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE ENTRO 30 GIORNI DALL'INIZIO DEL POSSESSO DEL VEICOLO (costo di circa Euro 9 + marca da bollo).
IN CASO DI INOTTEMPERANZA IL COMMA 4-BIS DELL'ART. 94 DEL C.D.S. PREVEDE UNA SANZIONE PECUNIARIA PARI AD AD EURO 705,00 (Euro 493,50 entro 5 giorni dalla notificazione) in misura ridotta e prevede il ritiro della carta di circolazione ed il successivo inoltro all'UMC competente, ovvero del luogo ove è accertata la violazione, per l'aggiornamento.

L'OBBLIGO DECORRE SOLO PER LE VARIAZIONI INTERVENUTE A DECORRERE DAL 3 NOVEMBRE 2014; gli atti precedentemente perfezionati sono esclusi dalla normativa.

 

03/11/2014 - Tributi

 

Si comunica che a partire dal 10 novembre l'Ufficio Tributi rispetterà il seguente orario di apertura al pubblico: martedi e venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

 

30/10/2014 - Casa

 

L’Assessore all’Emergenza Abitativa-Ufficio Casa Carrara Andrea comunica che è’ pubblicata dal 30 ottobre 2014, all’Albo pretorio del Comune, la graduatoria definitiva integrata alloggi E.R.P., relativa al Bando Generale 2014 e Bando integrativo 2012.
    Avverso la posizione assegnata in graduatoria gli interessati possono impugnare l’atto entro 60 giorni davanti al Giudice Amministrativo(T.A.R. Toscana), oppure con ricorso straordinario al capo dello Stato entro 120 giorni.
   
 
Camaiore 30.10.2014
 

 

   

1^ Commissione Consiliare

2^ Commissione Consiliare

3^ Commissione Consiliare

4^ Commissione Consiliare

5^ Commissione Consiliare

6^ Commissione Consiliare

Affari Generali

Ambiente

Archivio e Protocollo

Attività Produttive e Polizia Amm.va

Avvocatura e Servizi Legali

Bandi di Gara e Avvisi

Biblioteca

Casa

Contratti

Controllo di Gestione

Cultura

Demanio Marittimo

Edilizia Privata

Garante della Comunicazione

Gare LL.PP.

Lavori Pubblici

Mercato Ortofrutticolo

Musei - Civico Museo Archeologico

Musei - Museo di Arte Sacra

Opere Pubbliche Strategiche

Paesaggistica - Piano Utilizzo Arenili - ZoneB2

Patrimonio Immobiliare ed Espropri

Piani Attuativi

Pianificazione Territoriale

Piano Strutturale

Polizia Municipale

Protezione Civile

Provveditorato, Economato e Patr. Mobiliare

Pubblica Istruzione

Ragioneria

Segreteria Generale

Servizi Demografici

Sociale

Sport

Sportello Unico delle Attività Produttive

Suolo Pubbl., Pubblicità e Affissioni

Sviluppo Organizzativo

Tecnologie, Sistemi Informativi e Statistica

Toponomastica

Tributi

Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Ufficio Notifiche

Ufficio Stampa

URP - Relazioni con il pubblico

 Servizi Esterni

Difensore Civico

Galleria Europa

Pari Opportunita'

Sportello Informagiovani

Teatro dell'Olivo

Villa Le Pianore

 Al servizio del cittadino

Struttura organizzativa dell'ente Struttura organizzativa del Comune
Servizi Online Servizi On-Line
Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Ufficio Relazioni con il pubblico
Link utili Link utili
Libro degli ospiti Libro degli ospiti


immagine di spaziatura

HOME - Amministrazione - Uffici Online - Bandi Attivi - Conoscere Camaiore - Ricerca

piumini moncler moncler outlet louis vuitton borse piumini moncler louis vuitton borse piumini moncler moncler outlet