Per usufruire dei servizi di refezione scolastica, trasporto e prescuola è obbligatorio ogni anno effettuare autonomamente l’iscrizione al servizio corrispondente che avviene esclusivamente online attraverso il portale https://camaiore.ecivis.it.

I passi da seguire sono i seguenti

1. Accedere al portale

Per gli utenti già iscritti nell’a.s. in corso ad almeno uno dei servizi di refezione, trasporto, prescuola o nido d’infanzia è possibile una doppia modalità di accesso al portale:

  • con le credenziali “utente” e “password” personali (recuperabili dalla lettera di accompagnamento ai bollettini di pagamento);
  • tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Per gli utenti che effettuano invece l’iscrizione per la prima volta ad uno dei servizi e che devono effettuare una prima registrazione al portale ECivis, l’autenticazione avviene esclusivamente tramite SPID. Il genitore che utilizza lo SPID diventerà l’intestatario del bollettino di pagamento.

Per l’attivazione SPID è necessario scegliere uno dei gestori di identità abilitati e registrarsi sul loro sito oppure recarsi presso una delle pubbliche amministrazioni che possono effettuare il riconoscimento (per esempio Poste Italiane) con un documento di identità valido e la tessera sanitaria con il codice fiscale. Tutte le informazioni necessarie per l’attivazione SPID sono reperibili sul sito https://www.spid.gov.it/.

2. Scegliere il modulo di iscrizione

Una volta entrati nel proprio profilo personale, cliccare nella sezione a destra “Iscrizioni” > “Moduli d’iscrizione” e scegliere il modulo corrispondente:

  • Iscrizione alla refezione scolastica a.s.2021/22: per i bambini che frequenteranno il primo anno di una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado.
  • Conferma di iscrizione alla refezione scolastica a.s.2021/22: per i bambini che frequenteranno un anno successivo al primo di scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado e che confermano pertanto la volontà di rinnovare il servizio.
  • Iscrizione al trasporto scolastico a.s.2021/22: se si desidera usufruire per la prima volta del servizio di trasporto scolastico (rivolto esclusivamente ai bambini residenti nel comune di Camaiore e iscritti presso le scuole di pertinenza rispetto alla propria abitazione).
  • Conferma di iscrizione al trasporto scolastico a.s.2021/22: se si è già usufruito del servizio di trasporto scolastico nell’anno scolastico in corso e si intende rinnovare il servizio (rivolto esclusivamente ai bambini residenti nel comune di Camaiore e iscritti presso le scuole di pertinenza rispetto alla propria abitazione).
  • Iscrizione al prescuola a.s.2021/22*: se si intende usufruire per la prima volta del servizio di accoglienza dei bambini prima dell’inizio dell’orario delle lezioni.
    *Il servizio di prescuola sarà attivato se sarà raggiunto un numero minimo e massimo di iscritti congruo, anche in base alle disposizioni Covid-19
  • Conferma di iscrizione al prescuola a.s.2021/22*: se si intende confermare il servizio già usufruito di accoglienza dei bambini prima dell’inizio dell’orario delle lezioni.
    *Il servizio di prescuola sarà attivato se sarà raggiunto un numero minimo e massimo di iscritti congruo, anche in base alle disposizioni Covid-19

3. Inviare il modulo

Ad ultimazione della compilazione di tutti i campi richiesti è obbligatorio allegare il documento di identità in corso di validità del genitore/tutore che effettua l’iscrizione (N.B. il genitore che effettua l’iscrizione sarà l’intestatario del bollettino di pagamento). Nel caso di bambini che richiedono una dieta speciale è necessario allegare anche il certificato medico con le indicazioni della dieta.

Dopo aver cliccato sul pulsante INVIA il sistema rilascerà all’utente un file pdf con il numero di protocollo che identificherà la domanda inviata a conferma dell’esito positivo dell’invio.

Termini di presentazione iscrizione ai servizi scolastici

dal 1 APRILE al 31 LUGLIO 2021

 

Tourist information office Opening times
Toggle Bar