Mercoledì 7 aprile il sindaco Alessandro Del Dotto, l’Assessore alle Partecipate Simone Leo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci hanno partecipato a un incontro da remoto con i residenti della Zona 8 a Lido di Camaiore. Tema: i lavori al depuratore GAIA di via del Termine. Interventi che punteranno a rendere più funzionale l’impianto, attraverso un miglioramento dei pretrattamenti, dei trattamenti terziari, della linea fanghi e delle acque di prima pioggia, con particolare attenzione al contenimento e al trattamento delle emissioni odorigene. Per GAIA S.p.A erano presenti il presidente Vincenzo Colle, l’Ing. Gianfranco Degl’Innocenti, l’Ing. Simone Bonito, i membri del consiglio di Amministrazione Simone Tartarini e Michela Consigli. 

L’Amministrazione comunale comunica la volontà di raccogliere contributi e osservazioni sul progetto (presente alla pagina Lavori di potenziamento dell'impianto di depurazione di Lido di Camaiore via del Termine - Elaborati: tavole e relazioni) entro e non oltre le ore 12 di sabato 24 aprile 2021. Un’iniziativa che chiude il percorso partecipativo prima della Giunta comunale, da cui usciranno le risposte alle proposte che sono arrivate. I contributi e le osservazioni dovranno essere spediti all’indirizzo pec del comune This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

“Questa – commenta il sindaco Alessandro Del Dotto – è un’operazione che si inserisce nell’ambito degli interventi che GAIA S.p.A sta sostenendo per l’abbattimento degli sverzamenti e dell’inquinamento in mare”.

“Il rapporto con i cittadini – dichiara l’Assessore Simone Leo - ci serve per poter valutare bene il progetto ai fini del raggiungimento degli obiettivi di interesse pubblici a cui questi lavori mirano”.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar