Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza XXIX Maggio a Camaiore, giunti al II lotto progettuale con la pavimentazione del tratto compreso tra Palazzo Littorio e via Vittorio Emanuele. Per consentire il regolare svolgimento della messa a posa del lastricato, a partire da giovedì 27 maggio, sarà chiuso l’accesso a via XX Settembre e a via delle Muretta (quest’ultima nel tratto compreso da Palazzo Littorio a piazza San Bernardino da Siena) a tutti i mezzi, compresi residenti e autorizzati, fino a giovedì 10 giugno, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse.

Per venire incontro alle esigenze degli abitanti sarà consentito l’accesso e il transito in via XX Settembre dei veicoli autorizzati con entrata e uscita da piazza Romboni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 18.30.

Oltre alla pavimentazione della piazza, questa fase dei lavori prevede la sistemazione delle antiche mura che circondavano il centro storico, con una soluzione faccia-vista concordata con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Lucca. L’esposizione dell’antica cinta muraria, sopravvissuta all’edificazione del Palazzo Littorio, sarà di circa 30 metri, mentre era inizialmente prevista per un tratto di 2 metri. Ciò sarà possibile vista la buona conservazione dei resti, riaffiorati grazie al lavoro degli archeologi coordinati dalla responsabile del Civico Museo Archeologico di Camaiore dott.sa Marzia Bonato.

Terminato il II lotto, i lavori verranno sospesi in vista della stagione estiva, per poi riprendere con i restanti due lotti nella stagione autunnale.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar