Dopo il successo delle passate edizioni, torna arricchita di tante novità Sport & Fitness, la manifestazione organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e patrocinata dal Comune di Camaiore e dal CONI, che si svolgerà per l’undicesimo anno sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore sabato 23 e domenica 24 settembre.
Una due-giorni di iniziative che animerà il lungomare di Lido di Camaiore trasformandolo un una cittadella dello sport a cielo aperto, dove poter assistere e sperimentare le tante declinazione dello stare in forma.
L’evento rientra tra le iniziative dello Sport City Day e della Be Active (la settimana europea dello port, iniziativa coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Tante le associazioni sportive del territorio (ad oggi oltre 60) che parteciperanno entusiasticamente per illustrare e promuovere le proprie attività: dalla danza classica a quella del ventre, dalla zumba allo step, dalla scherma al rugby, dall’hockey al beach tennis passando dalla pallavolo (con ben 4 campi allestiti sul lungomare) al karate. E ancora il judo e le altre arti marziali, yoga, pilates, kick boxing, surf, vela e molti altri ancora.
Sul palco allestito in Piazza del Pontile si alterneranno le esibizioni delle varie discipline, mentre il Lungomare ospiterà gli stand promozionali dove sarà possibile reperire tutte le informazioni sulle varie discipline e poter sperimentare in modo gratuito sport, attrezzi e tecniche.
Saranno ospiti anche i Vigili del Fuoco con Pompieropoli, il circuito per far diventare i più piccoli pompieri per un giorno, e il Memorial di zumba dedicato a Silvia Solidoro Tommasi. Non mancherà come sempre una sezione dedicata all’inclusività con la presenza delle associazioni Fiori di Loto e Uildm.
Attesi anche molti ospiti che porteranno sul palco di Piazza Principe Umberto la loro testimonianza. Sarà presente la schermitrice olimpica Margherita Zalaffi, unica atleta ad aver vinto medaglie in discipline diverse, e il martellista Nicola Vizzoni, martellista, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Sidney 2000.
2 km di percorso, 2 aree palco, 2 giornate di esibizione, 2 spiagge per le attività, oltre 100 stand e oltre 60 attività sportive, tornei da vivere, talk show e dibattiti, ospiti d'eccezione, attività per bambini, fun zone, musica e molto altro: il prossimo weekend, il Lungomare di Lido sarà cattedrale dello sport a cielo aperto.