Il Comando della Polizia Municipale ha redatto un piano di controlli per il mese di aprile individuando i luoghi dove queste attività verranno svolte. L’obiettivo è quello di ridurre, o comunque contrastare, il fenomeno del superamento dei limiti di velocità e garantire la maggiore sicurezza possibile ai cittadini. Un’attività di prevenzione estremamente utile che può creare una sinergia migliore tra i cittadini e chi effettua i controlli sulle strade del territorio di Camaiore.

I controlli che la Polizia Municipale ha in programma nel mese di aprile sono i seguenti:

  • settimana dal 5 all'11 aprile: Via del Termine, Via Macchia Monteggiorini, Via Provinciale Est Montemagno e Via Sarzanese.
  • settimana dal 12 al 18 aprile: Via Gusceri, Via Buonarroti, Via del Fiaschetto, Via Italica - Lido.
  • settimana dal 19 al 25 aprile: Via Italica - Capezzano, Via del Paduletto, Via Provinciale Est Montemagno, Via Trieste.
  • settimana dal 26 aprile al 2 maggio: Via del Termine, Via del Fiaschetto, Via Gusceri, Via Macchia Monteggiorini.

Oltre ai limiti di velocità saranno oggetto di attenta attività di controllo l’omessa precedenza ai pedoni in fase di attraversamento delle strisce pedonali. Si evidenzia inoltre che grazie all’installazione degli “armadietti dissuasori” vi è stata una drastica riduzione degli incidenti stradali sulle tratte più soggette, in passato, a eventi incidentali 

Sinistri anni 2017/2021
Strada 2017/19 2020/21
Via Sarzanese 4 5
Via Gusceri 5 0
Via Italica 12 3
Via Provinciale Est 7 1
Via Fiaschetto 3 0
Via Antenna 1 0
Via Macchia Monteggiorini 6 0
Via Trieste 15 0
Via Buonarroti 2 0
Via del Termine 2 0
Via del Paduletto 0 0

 


 

 

Tourist information office Opening times
Toggle Bar