Domenica 6 giugno tornano i Tappeti di Segatura nel centro di Camaiore. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la storica manifestazione si è dovuta adattare alle restrizioni anti-contagio previste. 

I vari artisti saranno all’opera dalle ore 7 alle ore 15 di domenica 6. In totale saranno 16 i gruppi che prenderanno parte a questa edizione. Durante la creazione dei tappeti di segatura, le vie interessate saranno interdette al pubblico, esclusi i residenti.  Otto opere verranno posizionate lungo la via XX settembre, cinque sulle piazze del centro di Camaiore e 5 verranno ospitate in ognuna delle chiese presenti: Collegiata, Suffragio, Della Stella, Dell’Angelo e San MIchele. I tappeti presenti all’interno degli edifici religiosi rimarranno esposti per ulteriori due settimane.

Alla fine delle varie lavorazioni (dalle 15.30 circa) le opere saranno visitabili da tutti, ovviamente con le dovute disposizione sanitarie, come distanziamento sociale e mascherina. 

La Santa Messa è prevista per le ore 18.30 alla Collegiata, concelebrata da tutti i presbiteri di Camaiore. Al termine (intorno alle 19.30) ci sarà la Processione Eucaristica con il Santissimo Sacramento per le vie della città. La Processione sarà accessibile solo ai membri della confraternità SS.mo Sacramento e alle autorità civili, in rappresentanza di tutti i fedeli e i cittadini. Il percorso comprenderà piazza San Bernardino, via Badia e chiesa di Badia. Alla fine avverrà la benedizione della città con il Santissimo Sacramento.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar