Incontri letterari in giallo a cura di Giuseppe Previti

ore 21.30 in Piazza Principe Umberto conduce Andrea Montaresi

  • Venerdì 9 luglio
    Bruno Morchio Voci nel silenzio (Garzanti)
  • Venerdì 23 luglio
    Marco Vichi Ragazze smarrite (Guanda)
    interverrà Leonardo Gori (Tea)
  • Venerdì 6 agosto
    Davide Longo Una rabbia semplice (Einaudi)
  • Venerdì 13 agosto
    Gigi Paoli Il giorno del sacrificio (Giunti)
  • Venerdì 20 agosto
    Andrea Vitali il metodo del dottor Fonseca (Einaudi)
    con ritiro del premio "Scrittore dell'anno Giallo D'Amare 2021"

Gene Gnocchi, Cristiano Militello, gli chef della TV, l'omaggio a Milva con la grande voce di Giovanna, le grandi penne della letteratura gialla sono solo alcune delle sorprese dell'estate sul lungo mare di Lido di Camaiore. Ufficializzato il calendario dei due mesi di serate sui palchi allestiti sia in Piazza Matteotti che in Piazza Principe Umberto. Doppia location e doppio calendario con oltre trenta serate tra musica, talk-show, sfilate di moda e serate spettacolo.

Sul palco in piazza del pontile questo weekend protagonista la moda con la fashion week (2, 3 e 4 luglio) e tante altre sfilate in calendario il 7, 22 e 29 luglio e 5 agosto. “Lido Show” con Claudio Sottili sarà invece dedicato all'intrattenimento con artisti, comici, cantanti ma anche alla cucina con show cooking di eccellenza (8, 21, 24, 28 luglio e 3, 4 agosto). Tra i tanti ospiti anche il grande Gene Gnocchi martedì 3 agosto ed un esclusivo omaggio a Milva grazie alla voce di Giovanna mercoledì 28 luglio. Partner insostituibili delle due rassegne OBI ITALIA e CONAD NORDOVEST, oltre ad altri sponsor molto importanti come INFALL SERRAMENTI, TOSCOPESCE, ETRURIA LUCE EGAS, SERVIZI ASSICURATIVI MONSELESAN E CUPISTI.

Ricco anche il calendario di Piazza Principe Umberto, la “Piazzetta della cultura”, che si arricchisce di un'ulteriore appuntamento il martedì con “Un mare di libri” (martedì 6 e 20 luglio e 3, 10 e 17 agosto) a cura di Demetrio Brandi che omaggerà Fellini e Dante, ma porterà anche autori e romanzi appena usciti in libreria con una sorpresa speciale il 3 agosto quando arriverà lo scatenato Cristiano Militello. Confermatissime le tre rassegne condotte sullo stesso palco da Andrea Montaresi  dal mercoledì al venerdì: “La via del benessere” (mercoledì 7, 21 e 28 luglio e 4 e 11 agosto) dedicata alla salute ed  in collaborazione con il Centro Medico Specialistico Versilia, “Lido Food Parade” (giovedì 8 e 22 luglio e 5, 12 e 19 agosto) con nutrizionisti, chef, produttori e giornalisti per scoprire il millennial's food, ma anche per parlare di km zero, cocktail dell'estate, dolci ed eccellenze italiane all'estero ed infine  “Giallo d'Amare” (venerdì 9 e 23 luglio e 6, 13 e 20 agosto) con il giornalista Giuseppe Previti e le migliori firme del panorama giallo e noir italiano con la consegna finale del Premio Scrittore Giallo dell'anno. Ogni rassegna ha dei partner importanti che la accompagneranno per tutta l'estate, nello specifico “Un mare di libri” è promosso da TOSCOCELL, “La via del benessere” è accompagnata da DEL COLLE, COT, GDS IMPIANTI E ANTINFORTUNISTICA TOSCANA, Lido Food Parade è affiancata da DEL COLLE, CHIORDI, VERSILIA FOOD SERVICE, LUBE STORE e CREO e TOSCOPESCE. Infine il venerdì di “Giallo d'Amare”  vede coinvolta un importante istituzione del nostro territorio come la FONDAZIONE DEL BANCO DI LUCCA.

Ad arricchire ulteriormente il programma dell'estate a Lido di Camaiore anche Lido Movie con 12 serate di cinema in spiaggia sotto le stelle.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar