Sono cominciati i lavori di riqualificazione della ex-scuola a Valpromaro, nelle Seimiglia. Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e che riguarderà il rifacimento del tetto e l’adeguamento strutturale in funzione anti-sismica. Inoltre è prevista una nuova tinteggiatura dello stabile e il rifacimento degli impianti e della caldaia.

Al termine dei lavori, la ex-scuola diventerà il punto di riferimento e organizzativo per alcuni servizi indirizzati alle frazioni collinari del comprensorio delle Seimiglia. La Cooperative “Il Girasole” ha partecipato un anno fa a un progetto della regione Toscana per l’attivazione di cooperative di comunità. L’obiettivo è la realizzazione del progetto “Di-segno comune”. Questo si caratterizza sull’attivazione di servizi legati agli anziani, ai bambini, alle famiglie e al trasporto rispetto alle frazioni collinari. 

“Questo - commenta l’Assessore ai Lavori Pubblico Marcello Pierucci - è un intervento molto sentito dall’Amministrazione e strategico per tutta la comunità collinare del nostro comune. Siamo molto soddisfatti di poter ridare ai cittadini questo spazio affinché anche le persone lontane dal centro storico possano avere a disposizione tutta una serie di servizi” 

Bureau d'information touristique Heures d'ouverture
Toggle Bar