10 marzo 2016

PROGETTO DI VIDEOSORVEGLIANZA DEI NODI STRADALI LA GIUNTA DELIBERA L'ADESIONE ALLA CONVENZIONE

La Giunta del Comune di Camaiore ha deliberato la sottoscrizione alla convenzione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, BCC Versilia, Luningiana e Garfagnana e le amministrazioni comunali di Lucca, Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio per la realizzazione di un progetto di videosorveglianza dinamica di alcuni punti strategici della viabilità.
Il progetto approntato dalla Questura e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca è stato finanziato dai due enti che consegneranno gratuitamente ai Comuni interessati le strutture. Di contro le amministrazioni, sui cui territori saranno installati i dispositivi, si faranno carico dei consumi elettrici, concederanno le apparecchiature di trasmissione e prevederanno nei loro bilanci gli importi necessari alla manutenzione.
Nel Comune di Camaiore i siti individuati sono:
- presso la rotonda tra SP1 e la via Vecchia Provinciale in località Ponte alla Gora;
- presso la rotonda tra via Italica e la SS1 Aurelia a Lido di Camaiore
- presso l’intersezione tra via del Secco e Via del Paduletto a Lido di Camaiore
Inoltre verrà installata una telecamera dedicata alla videosorveglianza nella zona di Marignana, teatro di numerosi episodi criminosi nell’ultimo periodo al fine di intensificare ulteriormente i controlli sul territorio. E’ già allo studio la progettazione dell’intervento che verrà realizzato nel più breve tempo possibile

Comune di Camaiore: 800 015689