COMUNICATO STAMPA
13 giugno 2016
PRESENTATO NUOVO COMANDANTE POLIZIA MUNICIPALE BARSUGLIA

Si è tenuta questa mattina, 13 giugno 2016, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Comandante della Polizia Municipale di Camaiore, Claudio Barsuglia e del suo staff composto dai Vice Comandanti Paolo Giannecchini e Francesca Orsi. Classe 1960, Barsuglia vanta oltre trent’anni di servizio per il Comune di Camaiore.

A introdurre il momento il Sindaco Del Dotto che ha ringraziato il comandante uscente, Carlo Palmerini, per il lavoro svolto e per la tenacia con cui ha interpretato il ruolo negli anni. Al ringraziamento si sono associati l’Assessore Carrara e il neo comandante: “Quella di Barsuglia è una scelta condivisa perché garantisce la continuità di un percorso iniziato sotto questa Amministrazione. Inoltre riscuote la fiducia del Sindaco, dell’Assessore competente e della Giunta intera. Vogliamo dare vita a un nuovo corso, interpretando il sentimento della città che vuole un comando che possa portare il profilo umano al pari del rispetto della legge, un comando fatto di uomini e donne che sappiano mantenere il contatto anche con chi le regole le infrange. Camaiore sente il bisogno di rafforzare il controllo sulla vita cittadina, per garantire ordine e decoro, sicurezza e tutela ambientale. Non sarà un compito facile a causa delle carenze di organico che la legge non ci consente attualmente di colmare, ma il Comandante ha la certezza che l’Amministrazione ha messo in cima alle priorità il reperimento di personale per questo servizio. Nella Nuova stagione abbiamo sempre voluto premiare chi dimostrava attaccamento al territorio, motivo per cui è stato naturale pensare a Barsuglia, agente che vive la città oltre il proprio servizio”.

“Palmerini ha lasciato un’eredità fondamentale, legata alla necessità di fare squadra per rispondere tutte le questione che il territorio ci pone. E questo è avvenuto grazie alla massima disponibilità che l’intero corpo ha sempre dimostrato. Il cambio di guardia non mi spaventa perché la figura di Claudio Barsuglia garantisce un ottimo spirito di collaborazione e risultati importanti”, il commento dell’Assessore alla Polizia Municipale Andrea Carrara.

“Se oggi sono chiamato a questo compito devo ringraziare il Comandante Palmerini e tutti i miei colleghi. Assieme ai Vice Comandanti, Francesca Orsi e Paolo Giannecchini, formeremo un comando condiviso, professionale e dalla parte della gente. Il che significa sanzionare scrupolosamente chi non si attiene alla legge, premiando di conseguenza quelli che rispettano le regole. Daremo massima attenzione alla cura del rapporto con i cittadini con risposte tempestive e con il contatto diretto attraverso il ricevimento al pubblico. Il Comando sarà il legame tra cittadini e obiettivi dell’Amministrazione”, le prime parole del neo comandante Barsuglia.

A margine della presentazione si è tenuta una piccola cerimonia per la consegna di un encomio dell’Amministrazione agli agenti Fabrizia Marrai e Alessandro Morrison, messisi in luce sventando un suicidio proprio pochi giorni fa.

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore 800 015689
Polizia Municipale 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato (servizio di prossima attivazione)

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube