Flat View
By Year
Monthly View
By Month
Weekly View
By Week
Daily View
Today
Search
Search


EVENTO: Festival Gaber

From Monday, 18. July 2016 -  08:00
To Tuesday, 26. July 2016 - 17:00

:

Location : Camaiore - Centro Storico


FESTIVAL GABER

Dal 2013 Camaiore ospita il Festival dedicato all’artista milanese con la rassegna COMeInCAmaiore e con la serata Le Strade di Notte. Sul palco di piazza XXIX Maggio negli anni sono passati i nomi più importanti della comicità nazionale come Ale & Franz, Paolo Rossi, Flavio Insinna, Nino Frassica, Massimo Ceccherini, Paolo Ruffini, Teo Teocoli, Enrico Bertolino e Rocco Papaleo. A Montemagno, sulle colline delle Seimiglia, Gaber aveva scelto di abitare e lì si spense il 1° gennaio del 2003.

Comune di Camaiore

IL PROGRAMMA 2015

E' stato presentato il programma del Festival Gaber 2015. Il palco di piazza XXIX Maggio ospiterà la rassegna COMeInCAmaiore, centro nevralgico del Festival che vede 30 appuntamenti in 21 comuni toscani. Questi i protagonisti delle serate camaioresi

SABATO 18 LUGLIO – ORE 20.30 Le strade di notte
DOMENICA 19 LUGLIO – ORE 21 Marta e Gianluca, Leonardo Manera e Alessandro Betti – “Zelig show”
LUNEDI 20 LUGLIO – ORE 21 I Solidi Idioti – Francesco Mandelli – Incontro-Spettacolo
MERCOLEDI – 22 LUGLIO – ORE 21 Alberto Patrucco – “Vedo buio!”
GIOVEDI 23 LUGLIO – ORE 21 Paolo Ruffini – “Sono solo, con te”
VENERDI 24 LUGLIO – ORE 21 Nino Frassica – Incontro-Spettacolo
SABATO 25 LUGLIO – ORE 21 Antonio Cornacchione – “Cronache sessuali”
DOMENICA 26 LUGLIO – ORE 21 Flavio Insinna – “La macchina della felicità”


SABATO 18 LUGLIO – ORE 20.30

Le strade di notte

L’inaugurazione degli appuntamenti è affidata per la terza stagione consecutiva, a Le Strade di Notte, l’evento popolare organizzato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio. Una “mega compagnia” musicale, teatrale e spettacolare composta da centinaia di artisti, professionisti e amatoriali, animerà per quattro ore le vie del Centro Storico di Camaiore cantando e recitando quel Teatro-Canzone che Giorgio Gaber e Sandro Luporini, per molte estati, hanno scritto a Montemagno, la suggestiva collinetta proprio sopra Camaiore.

DOMENICA 19 LUGLIO – ORE 21

Marta e Gianluca, Leonardo Manera e Alessandro Betti – “Zelig show”

Un evento nell’evento, a cui partecipa l’affiatato gruppo di comici consacrati dalla nota pedana di Viale Monza a Milano, per la prima volta al Festival Gaber, a conferma dell’importanza della rassegna per la comicità nazionale.

LUNEDI 20 LUGLIO – ORE 21

I Solidi Idioti – Francesco Mandelli – Incontro-Spettacolo

Uno dei più straordinari fenomeni televisivi legati alla comicità, viene testimoniato nell’ambito della Rassegna di Camaiore da uno dei due protagonisti, Francesco Mandelli, in un Incontro-Spettacolo.

MERCOLEDI – 22 LUGLIO – ORE 21

Alberto Patrucco – “Vedo buio!”

Un classico del cabaret nazionale. Personaggio televisivo, letterario e teatrale, la sua cifra espressiva richiama con straordinaria originalità il più collaudato e prestigioso cabaret italiano.

GIOVEDI 23 LUGLIO – ORE 21

Paolo Ruffini – “Sono solo, con te”

Intrattenitore, presentatore e comico originalissimo. Giunto al pieno successo nazionale, ha consolidato con il territorio della Toscana un forte e speciale legame che coinvolgerà l’appassionato pubblico di Camaiore.

VENERDI 24 LUGLIO – ORE 21

Nino Frassica – Incontro-Spettacolo

Dalla sua autobiografia “70% Vera 80% Falsa”, prende spunto l’incontro spettacolarizzato.

Nino Frassica, mito della comicità italiana, grazie al sodalizio con Enzo Arbore, è anche attore teatrale di intense e umanissime interpretazioni.

SABATO 25 LUGLIO – ORE 21

Antonio Cornacchione – “Cronache sessuali”

Applauditissimo in una passata edizione del Festival Gaber, Antonio Cornacchione torna sul palco di Camaiore con la sua irriverente, bizzarra e stralunata comicità, divenuta ormai un classico del genere.

DOMENICA 26 LUGLIO – ORE 21

Flavio Insinna – “La macchina della felicità”

Popolare e amato personaggio televisivo e teatrale. Raffinato cultore dell’opera gaberiana, Flavio Insinna trasmetterà il suo coinvolgente e intelligente divertimento verso la platea del Festival Gaber.

 


Tourist information office Opening times
Toggle Bar