In questa sezione si trovano tutte le pubblicazioni di bandi attivi, per la visione dei bandi archiviati si prega di accedere ad ARCHIVIO BANDI


 

In esecuzione della deliberazione della G.C. n. 106 del 10/04/2020, esecutiva, con cui sono stati forniti gli indirizzi operativi per l’emissione del bando di asta pubblica e della determinazione dirigenziale n.394 del 29.04.202, Il COMUNE DI CAMAIORE rende noto che il giorno 25.06.2020 alle ore 10:00, presso la sede comunale di Viale Oberdan n. 52 (Ufficio Patrimonio Immobiliare), si terrà un’asta pubblica per la vendita a lotti degli immobili di proprietà comunale di seguito elencati:

-Lotto n. 1 - appartamento di civile abitazione in Camaiore – centro storico Via V. Emanuele104 – P.2°- importo € 93.750,00,

-Lotto n. 2 – edificio ex scuola in Camaiore Località Montebello, importo € 150.000,00.

Scadenza presentazione offerte  ore 12,00 del 24/06/2020. Di seguito si pubblica l'avviso con i relativi allegati.

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INNOVATIVI NELLE AREE ANZIANI, MINORI/FAMIGLIE, POVERTÀ, INCLUSIONE SOCIALE E VULNERABILITÀ

Con il presente avviso si intendono finanziare progetti innovativi di carattere sociale nelle aree Anziani; Minori/Famiglie (con priorità ai progetti inerenti l'integrazione scolastica e la mediazione linguistico-culturale) Povertà/Inclusione Sociale/Vulnerabilità (con priorità ai progetti inerenti al prestito di solidarietà) presentati da enti locali e altri soggetti del terzo Settore del territorio regionale.

I progetti di cui al presente avviso possono essere presentati, singolarmente o in forma associata, esclusivamente da uno o più dei seguenti soggetti:

  • soggetti pubblici del sistema integrato di interventi e servizi di ambito sociale e socio-sanitario
  • Comuni
  • ASL
  • Soggetti del terzo Settore ai sensi della legge 117/2017

Le domande di ammissione al contributo devono essere presentate entro il 25.05.2020, complete del progetto e del quadro economico-finanziario.

Le domande devono essere presentate esclusivamente inviandole per via telematica alla casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC istituzionale del Comune di Forte dei Marmi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. all'attenzione del settore Servizi Sociali, indicando nell'oggetto "Domanda di contributo Fras 2018" in formato PDF

Data inizio
16/05/2020
Data Fine
25/05/2020
 
 

Avviso pubblico

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AI FINI DELLA COSTITUZIONE DELLA CONSULTA OTD DELL’AMBITO TURISTICO VERSILIA
CAMAIORE-MASSAROSA-FORTE DEI MARMI-PIETRASANTA SERAVEZZA - STAZZEMA-VIAREGGIO
IL SINDACO DI FORTE DEI MARMI, COMUNE CAPOFILA DELL' AMBITO TURISTICO VERSILIA

L'Ambito Turistico Versilia, tramite il Comune di Forte dei Marmi, capofila della gestione associata, intende istituire la Consulta dell'Osservatorio Turistico di Destinazione dell’Ambito
Turistico Versilia e quindi procede con il presente avviso pubblico

Il presente avviso:

  • è destinato a verificare la disponibilità da parte di soggetti pubblici e privati a far parte della Consulta, tramite la nomina di un proprio rappresentante;
  • è rivolto a Comitati, Associazioni, Enti, Organizzazioni sindacali, Proloco e altri soggetti giuridici altrimenti organizzati, il cui ambito di attività prevalente sia quello turistico, operanti ed aventi sede nel territorio dell’Ambito Versilia (Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Viareggio), nonché operatori di ogni categoria imprenditoriale operante nel settore.

Ai fini della partecipazione alla Consulta è necessario che i soggetti interessati presentino al Comune di Forte dei Marmi l’apposita domanda secondo il modello allegato al presente avviso (Allegato 1 - Modello fac-simile), designando contestualmente il proprio rappresentante.

La partecipazione dei rappresentanti alla Consulta è gratuita e volontaria e non dà diritto a
compensi o rimborsi comunque denominati.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10
aprile 2020, in uno dei seguenti modi:

  • con mail all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • a mezzo raccomandata A.R. all’Ufficio Protocollo di Forte dei Marmi, Piazza Dante 1, 55042 Forte dei Marmi (Lu)
  • tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi

Il Comune di Forte dei Marmi, sentito il parere della Conferenza dei Sindaci dell’Ambito, si riserva di valutare l’ammissione in base alla compatibilità delle finalità dei soggetti richiedenti con quelle della Consulta.

Data inizio
16/03/2020
Data Fine
10/04/2020
 
 

Avviso pubblico con fac-simile di domanda

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso pubblico – manifestazione di interesse per indagine di mercato propedeutica all'espletamento di una procedura concorrenziale sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START), finalizzata all'individuazione di soggetti interessati all’affidamento del servizio di vigilanza da svolgersi nell'Unità Operativa Mercato Ortofrutticolo di Lido di Camaiore per il periodo 01/04/2020-31/10/2020.

Il presente affidamento consiste nella fornitura del servizio di controllo degli accessi pedonali e veicolari, di vigilanza sulle attività svolte nell'area di mercato da parte degli operatori del mercato, interni od esterni, ove svolgono la propria attività commerciale nel rispetto delle norme di legge e regolamentari.
L’incarico decorrerà dal 1° aprile 2020 fino al 31 ottobre 2020.
I luoghi in cui verrà svolto il servizio sono i locali interni (padiglione di vendita) ed esterni (parcheggio anteriore, posteriore e corridoi laterali) del Mercato Ortofrutticolo posto in Via Italica 141 – Frazione Lido – Camaiore.

PRECISAZIONI
Il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Camaiore, che sarà libero di avviare altre procedure.
L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa.
GLI INVITI A PRESENTARE OFFERTA SARANNO TRASMESSI AI CANDIDATI ESCLUSIVAMENTE A MEZZO DI PIATTAFORMA START.
PER INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni di carattere tecnico contattare la sig.ra Bernardini Lucia al numero telefonico 0584/986512 – email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Camaiore – P.zza San Bernardino, 1 – 55041 Camaiore.
Luoghi di prestazione del servizio: Mercato Ortofrutticolo – Via Italica, 141 – Fraz. Lido – 55041 Camaiore
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Lucchesi Roberto - Dirigente del Settore IV° Servizio 14
Attività Produttive - U.O. Mercato Ortofrutticolo - tel. 0584/986517 – email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
06/03/2020
Data Fine
21/03/2020
 
 

Avviso manifestazione d'interesse

Allegati

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

INCARICO PROFESSIONALE inerente il DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO RELATIVO ALLA GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI (Servizio di cui alla DGC n. 39/2019)

Le prestazioni richieste per computare l’offerta economica, sono indicate nel D.M. (Ministero Delle Infrastrutture e dei Trasporti) n. 49 DEL 07.03.2018 agli artt. Da 16 a 26, in particolare riguardano le seguenti "fasi operative":

Identificazione delle prestazioni

  • coordinamento, direzione e controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto di igiene urbana stipulato dall’Amministrazione, ai sensi dell’art. 18 del D.M. n. 49/2018. Tale attività verrà operata anche mediante periodici incontri con il RUP per riferire, relazionare e rendicontare allo stesso in merito all’esecuzione del contratto, nonché mediante la predisposizione periodica, almeno settimanale, di rapporti di monitoraggio con sistemi informatici georeferenziati e tracciature gps su supporti cartografici digitali (GIS);
  • verifica periodica della congruità dei preventivi riferiti agli eventuali servizi aggiuntivi a richiesta, nonché la verifica della rendicontazione mensile.
  • controllo e vigilanza nella fase di esecuzione fornendo elementi per la risoluzione delle controversie nonché l’eventuale collaudo e/o verifica di conformità delle attrezzature fisse e mobili utilizzate dall’appaltatore per il corretto espletamento del servizio;
  • verifica che le attività e le prestazioni contrattuali siano eseguite a regola d’arte sotto il profilo tecnico e funzionale, in conformità e nel rispetto delle condizioni, modalità, termini e prescrizioni contrattuali, nonché delle specifiche leggi di settore. In particolare,
  • verrà accertato che i dati risultanti dalla contabilità e dai documenti giustificativi corrispondano tra loro e con le risultanze di fatto, fermi restando gli eventuali accertamenti tecnici previsti dalle normative in materia;
  • verifica della corrispondenza delle fatture emesse dal gestore del servizio alla prestazione realmente eseguita, per sottoporre gli esiti di tale attività al Responsabile del procedimento per l’eventuale validazione delle stesse;
  • controllo, in collaborazione con il Responsabile del procedimento, in merito al rispetto delle norme relative alla sicurezza e alla salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, nonché l’applicazione dei contratti di lavoro da parte dell’impresa aggiudicataria;
  • predisposizione di tutti gli atti necessari ai fini dello svolgimento delle attività di verifica della conformità delle prestazioni eseguite rispetto alle prescrizioni contrattuali, sottoponendoli a conferma da parte del Responsabile del procedimento;
  • redazione dei verbali di avvio, sospensione, ripresa e ultimazione della prestazione

PRECISAZIONI AI FINI DELLE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEGLI OPERATORI ECONOMICI

Gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura in oggetto dovranno, entro le ore 12.00 del giorno 14 marzo 2020 , effettuare la propria manifestazione di interesse. Le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici devono pervenire entro tale data presentando domanda secondo il modello allegato. L’istanza di adesione recante ad oggetto la dicitura “Avviso per manifestazione di interesse incarico professionale relativo a Direttore dell’esecuzione del contratto relativo alla gestione dei rifiuti solidi urbani e assimilati, dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L’invito a presentare offerta verrà inviata da parte dell'Amministrazione esclusivamente a mezzo portale START.

Questa Amministrazione inviterà alla successiva procedura gli operatori economici aderenti all'avviso in possesso dei requisiti richiesti.

Ufficio: Servizio 05 Ambiente
Viale Oberdan, 52 55041 Camaiore
PER INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni di carattere tecnico contattare l’Arch. Manuela Riccomini al numero telefonico 0584/986214 – email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
03/03/2020
Data Fine
14/03/2020
 
 

Avviso manifestazione d'interesse

Allegati

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

L'Amministrazione Comunale, per le stagioni balneari relative agli anni 2020, 2021 e 2022, intende assegnare con procedura di evidenza pubblica le aree libere in oggetto specificate di cui agli usi e scopi di cui alla delibera della Giunta Municipale n. 84 del 04/03/2015, a modifica della n. 479 del 19/12/2013, relativa alla destinazione d’uso dei sedimi liberi sopra citati, così come già avvenuto per le precedenti stagioni balneari.

 

Ufficio: Servizio 12 - Demanio marittimo
Piazza S. Bernardino da Siena 1 55041 Camaiore
TEL. 0584/986203
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
05/02/2020
Data Fine
09/03/2020
 
 

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

L’Amministrazione Comunale di Camaiore ritiene che la tutela e la valorizzazione del verde urbano sia un elemento di grande importanza ai fini del miglioramento della qualità della vita all’interno del territorio. Il verde cittadino rappresenta infatti una componente di primaria importanza dell’ambiente urbano per le molteplici funzioni che esso svolge:

  1. ecologico - ambientale;
  2. sicurezza stradale;
  3. contrasto al degrado;
  4. fito-sanitaria;
  5. sociale e ricreativa;
  6. estetico-ornamentale;
Con il presente bando l’Amministrazione Comunale intende affidare – tramite contratti di sponsorizzazione con operatori economico (ditte individuali, cooperative, consorzi, associazioni di categoria, circoli e istituti di credito) oppure contratti di collaborazione a privati cittadini – la manutenzione del verde in forma volontaria, con istallazione sull’area di un cartello istituzionale finalizzato alla sponsorizzazione del soggetto affidatario: tale gesto viene denominato “ADOZIONE”.
Ai soggetti affidatari si richiede di effettuare a proprie cure e spese, l’allestimento e la manutenzione delle aree verdi oggetto dell’adozione in base a quanto stabilito nel dal Capitolato tecnico di manutenzione (All. D) e dalla Scheda tecnica dell’area (All. E), restando essi esonerati dal pagamento degli oneri comunali sulla pubblicità per tutta la durata dell’affidamento dall’art. 11 comma 4 del “Regolamento del Verde per la tutela del patrimonio arboreo e la salvaguardia degli spazi verdi” approvato con Delibera CC 66 del 14-12-2015 e ss.mm.ii.

 

Ufficio: Settore V Opere Pubbliche
Viale Oberdan, 52 55041 Camaiore
TEL. 0584/986374
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
01/01/2020
Data Fine
31/12/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

Procedura aperta interamente svolta sulla piattaforma telematica Start della Regione Toscana. Sulla stessa piattaforma è pubblicata tutta documentazione di gara.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Scadenza offerte : ore 12,00 del 20.12.2019

 

PROCEDURA APERTA EX ART.60 DEL D.LGS 50/2016, SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’INTERVENTO "MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE COMUNALI ANNO 2019".

Procedura di gara interamente gestita sulla piattaforma telematica start Toscana. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Gli elaborati di gara sono disponibili sulla piattaforma telematica START.

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO GENERALE

indetto ai sensi della Legge Regionale Toscana n. 2 del 09/01/2019 “Disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica ERP per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica”.

Modalità di partecipazione:

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 5 gennaio 2020.

Il bando andrà a formare una graduatoria e verranno primariamente assegnati i tre alloggi immediatamente disponibili, tuttavia la graduatoria, valida fino al prossimo bando, andrà a scorrimento: ogni volta che si libererà un alloggio si attingerà alla classifica in ordine di punteggio.

Le domande di partecipazione al bando di concorso, devono essere compilate unicamente sul modulo, predisposto dal Lode Lucchese e in distribuzione presso l’URP, l’ufficio Casa e gli uffici distaccati (Lido di Camaiore) nonché scaricabile dal sito dell’ente. La domanda, in bollo da € 16,00, sottoscritta dal richiedente, dovrà essere presentata e protocollata entro e non oltre il termine con le seguenti modalità:

  • a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Camaiore nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 8.30/12.30 e 14.30/17.00; martedì e giovedì 8.30/12.30; venerdì 8.30/13.00 oppure all’ufficio protocollo Lido di Camaiore (V. Gigliotti, 18 Lido - Villa Emilia) da lunedì a sabato 8.30/12.30;
  • per posta a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) all’indirizzo: Piazza San Bernardino da Siena n. 1 – 55041 – Camaiore, all’attenzione dell’Ufficio Casa del Comune di Camaiore;
  • per posta certificata PEC all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Le domande spedite o consegnate al protocollo dell’Ente oltre il termine non saranno considerate valide ai fini della partecipazione al presente bando, e verranno pertanto archiviate.

Ufficio: Servizio 10 - U.O. Casa

Per informazioni: 0584986321 - 0584986341 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
07/11/2019
Data Fine
05/01/2020
 
 

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA CONCORRENZIALE SUL SISTEMA TELEMATICO ACQUISTI REGIONALE DELLA TOSCANA (START 2), FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA ANTINCENDIO E RESPONSABILE DELLA SICUREZZA IN OCCASIONE DI EVENTI ORGANIZZATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE O DA TERZI AUTORIZZATI AD UTILIZZARE IL TEATRO DELL’OLIVO O ALTRI SPAZI COMUNALI ANNO 2020.

Modalità di partecipazione: il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissato per il giorno 15 novembre 2019  entro le ore 24:00

La manifestazione d’interesse da parte dell’operatore economico deve pervenire entro tale data, tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , riportando nell’oggetto la seguente dicitura “AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA CONCORRENZIALE SUL SISTEMA TELEMATICO ACQUISTI REGIONALE DELLA TOSCANA (START 2), FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA ANTINCENDIO E RESPONSABILE DELLA SICUREZZA IN OCCASIONE DI EVENTI ORGANIZZATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE O DA TERZI AUTORIZZATI AD UTILIZZARE IL TEATRO DELL’OLIVO O ALTRI SPAZI COMUNALI ANNO 2020.

Questa Amministrazione inviterà alla successiva procedura concorrenziale, da svolgersi sul sistema telematico acquisti regionale della Toscana (START 2), raggiungibile all’indirizzo https://start.toscana.it, tutti gli operatori economici aderenti all'avviso.

Ufficio: Servizio Cultura Sport Turismo - Servizio 03

Responsabile Unico del Procedimento: Fiorella Altemura Sett. 1 Servizio Cultura Sport Turismo - Servizio 03 - tel. 0584/986334 – email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
30/10/2019
Data Fine
15/11/2019
 
 

Allegati:

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