Il Comune di Camaiore gestisce tre Nidi d’Infanzia: “Lo Scrigno Magico” a Camaiore, “Girotondo” e “Mafalda” a Lido di Camaiore.
I Nidi “Lo Scrigno Magico” e “Girotondo” offrono un servizio educativo rivolto ai bambini tra i tre mesi ed i tre anni di età.
Il Nido “Mafalda” offre un servizio educativo rivolto ai bambini tra i dodici mesi e i tre anni di età.
Le graduatorie di accesso alle strutture sono  per i residenti e se residuano posti anche per i non residenti

Modalità di Frequenza

La frequenza si articola su cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì con orario di ingresso compreso nella fascia 07.50-09.15.
Si può frequentare il nido con modalità “Tempo lungo” o “Tempo corto”. L’orario di uscita per il “Tempo corto” è compreso nella fascia 12.30-13.00; l’uscita del “Tempo lungo” per i nidi “Lo Scrigno Magico” e “Mafalda” è compresa nella fascia 15.30-16.30 mentre per il nido “Girotondo” è compreso nella fascia 15.30-16.00.

Iscrizioni

Per poter usufruire del servizio educativo  le domande devono essere presentate esclusivamente nel mese di maggio di ogni anno. Si può presentare domanda, solo per i bambini che alla data del 31 agosto abbiano compiuto i tre mesi di età, riempiendo l’apposito modulo di richiesta. Entro il 12 luglio verranno approvate le graduatorie definitive.

Costo del servizio

L’amministrazione comunale determina annualmente  la quota da pagare stabilendo una somma differenziata in base al valore ISEE per i cittadini residenti. In mancanza di ISEE e per i non residenti la tariffa da pagare è quella massima.

A cosa devo fare attenzione

La domanda predisposta utilizzando l’apposita modulistica deve essere riempita in ogni sua parte, ricordando di unire gli allegati richiesti e inviata all'indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Modello iscrizione

Il modello sarà scaricabile a partire da lunedì 4 maggio 2020

Modello Rinuncia

Richiesta Agevolazione

Si ricorda che per i bambini residenti nel Comune di Camaiore è possibile presentare la richiesta di agevolazione ISEE se si possiede un indicatore della situazione economica equivalente pari o inferiore a € 14.000,00 per la cui richiesta è necessaria la compilazione online registrandosi al portale https://camaiore.ecivis.it , entro e non oltre il 30 settembre 2020.
(N.B. Coloro che hanno un altro bambino iscritto ad uno dei servizi scolastici nell’a.s. 2019/2020 possiedono già le credenziali di accesso che sono quelle dell’intestatario del bollettino).

Modello Cambio indirizzo

Modello Diete Speciali

Modello rateizzazione rette

Modello cambio intestatario bollettino

Menu scolastico

Tariffe dei nidi d'infanzia

Documenti aggiuntivi

Regolamento Nidi d’Infanzia

Regolamento per la concessione di prestazioni agevolate e di benefici economici ( applicazione ISEE )

Per informazioni

Responsabile e Coordinatore pedagogico
Dott.ssa Anna Montanaro
E-mail ufficio
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Recapiti telefonici
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 0584986205 - 0584986246 - 0584986338 - 0584986262

 

Tourist information office Opening times
Toggle Bar