Flat View
By Year
Monthly View
By Month
Weekly View
By Week
Daily View
Today
Search
Search


EVENTO: Lido Cult - Incontri & Cultura

Saturday, 14. August 2021, 21:00

:

Location : Lido di Camaiore


Dopo la pausa della scorsa estate, a Lido di Camaiore torna nel mese di agosto l’importante rassegna editoriale “LIDO CULT”, accompagnata in calendario da due sfilate di moda e da una serata radiofonica.

La stagione turistica che viviamo è caratterizzata da un particolare bisogno di normalità, al punto che ci è sembrato importante tornare ad offrire ai nostri ospiti un calendario di appuntamenti serali, quell'occasione di intrattenimento gratuito che aggiunge una piacevole esperienza alla propria vacanza. La manifestazione è curata dai giornalisti Laura Muzzupappa, autrice Rai, e Marco Aureli, promotore culturale, e porterà in piazza Matteotti nuovi personaggi, tutti autorevoli e popolari. Il nome di Lido di Camaiore sarà così citato in molti comunicati stampa a cura, non soltanto dell’organizzazione, ma anche da parte dei singoli uffici stampa dei famosi Ospiti di Lido Cult. Avremo così una grande pubblicità e un grande ritorno di immagine. In questa edizione, i curatori hanno scelto 4 diversi conduttori, estremamente noti al grande pubblico: il giornalista Rai Michele Cucuzza, il giornalista e direttore Rai Mauro Mazza, il giornalista e musicologo Dario Salvatori, l'attore Giorgio Lupano.

Ognuno di loro ha condiviso le scelte degli ospiti da intervistare negli incontri del venerdì e del sabato, programmati durante l'intero mese di agosto. Siete tutti invitati a seguire le interviste di Dodi Battaglia, Sandra Milo e sua figlia Debora Ergas, Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony, Francesco Moser e Beppe Conti, Francesco Alberoni e Cristina Cattaneo Beretta, Clizia Fornasier e Attilio Fontana, un gruppo di ospiti con pubblicazioni molto diverse tra loro, dal romanzo al saggio, dalla poesia alla graphic novel. Vi aspettiamo inoltre per un appuntamento davvero speciale: la consegna del Premio Lido Cult, che si svolgerà nella serata finale, con la presenza di una nutritissima rappresentanza del cast de "Il Paradiso delle Signore". Alle attrici e agli attori, al produttore e al direttore creativo de “Il Paradiso delle Signore”, la serie di Raiuno, a cui abbiamo assegnato il riconoscimento di quest'anno, sempre in nome della capacità di accoglienza e della formidabile prova sostenuta da questi professionisti dello spettacolo durante l'anno della pandemia.

Ed ecco il programma delle serate di agosto organizzate dall’Associazione degli Albergatori di Lido di Camaiore e dall’Associazione Commercianti di Lido di Camaiore, con il contributo del Comune di Camaiore. Sul palco di fronte al pontile di Lido di Camaiore potremo assistere ad un’eccezionale rassegna di incontri editoriali e a qualche momento di spettacolo e di intrattenimento:

Domenica 8 agosto: sfilata di moda

Martedì 10 agosto: sfilata di moda

Mercoledì 11 agosto: il giornalista e musicologo Dario Salvatori conduce la serata con ospite Dodi Battaglia che presenta il suo libro “Le chitarre di Dodi Battaglia. Le mie 60 compagne di viaggio”

Venerdì 13 agosto: il giornalista Rai Michele Cucuzza conduce la serata con ospite Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony, che presenta il libro scritto con Teresa Giulietti “Mio padre Little Tony” con la partecipazione di Angelo Petruccetti

Sabato 14 agosto: il giornalista Rai Michele Cucuzza conduce la serata con ospite Sandra Milo che presenta il suo libro “Il corpo e l’anima. Le mie poesie” con sua figlia Debora Ergas, inviata storica della Vita in Diretta

Domenica 15 agosto: serata musicale con Radio Bruno

Venerdì 20 agosto: il giornalista e Direttore Rai Mauro Mazza conduce la serata con ospite Francesco Moser che, con il curatore del suo libro Beppe Conti, presenta “Francesco Moser. Un passo alla volta e con i piedi ben piantati per terra nessuna meta è irraggiungibile”

Sabato 21 agosto: il giornalista e Direttore Rai Mauro Mazza conduce la serata con ospite Francesco Alberoni che presenta, insieme alla co-autrice Cristina Cattaneo, il libro “Il rinnovamento del mondo”

Venerdì 27 agosto: l’attore Giorgio Lupano conduce la serata con ospiti Clizia Fornasier che presenta il libro “E’ il suono delle onde che resta” insieme ad Attilio Fontana

Sabato 28 agosto: l’attore Giorgio Lupano conduce la serata con ospiti tutto il cast (attori, attrici, produttore e direttore creativo) della famosissima serie di Raiuno “Il Paradiso delle Signore”. Interverranno Alessandro Tersigni, Emanuel Caserio, Antonella Attili, Enrica Pintore, Caterina Bertone, Daniele Carnacina, Giannandrea Pecorelli. Verrà consegnato loro il Premio “Lido Cult 2021”.

 


Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Segnalazioni URP:
0584986202
0584986259
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Servizio Whatsapp Comune di Camaiore:
+39 328 9893221 - Iscriviti - Cancellati
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico:
800 234567
Numero Verde ERSU 800 942540
sitoweb: www.ersu.it
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato:
800 277332
Servizio RadioTaxi: 0584 986986


 

Tourist information office Opening times
Toggle Bar