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CUP: - CIG: 87404542D1                 
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO

DI AVVIO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART.1, COMMA 2, LETT. B) DELLA LEGGE 120/2021, IN MODALITA’ TELEMATICA START, PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOLO OPERATORE ECONOMICO CON CUI CONCLUDERE UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER LA SEGNALETICA STRADALE PER LA DURATA DI 24 MESI. CIG: 87404542D1.

Si rende noto che:
in esecuzione della propria determinazione n° 521 del 07.05.2021 è indetta una gara mediante procedura negoziata, ai sensi dell’art.1, comma 2 lett. b) della Legge 120/2021, in modalita’ telematica start, per l’individuazione di un solo operatore economico con cui concludere un “ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER LA SEGNALETICA STRADALE PER LA DURATA DI 24 MESI”.

Di seguito sono riportati i dati essenziali dell’appalto:

A Fornitura  
  Base d'asta € 80.000,00

Procedura di scelta del contraente: procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. b) della Legge 120 del 2020, da espletarsi mediante Gara Telematica sulla piattaforma della Regione Toscana “START”. POSSONO PARTECIPARE ALLA PROCEDURA IN OGGETTO ESCLUSIVAMENTE LE DITTE INVITATE SELEZIONATE DALL’ ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI REGISTRATI NELLA PIATTAFORMA TELEMATICA CITATA ED IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA/FINANZIARIA E TECNICO PROFESSIONALE INDICATI NELLA LETTERA INVITO E DISCIPLINARE DI GARA
Criterio di selezione delle offerte: criterio del minor prezzo ex art. 36, comma 9 bis del D.Lgs 50/2016.
Numero imprese selezionate : 05 (cinque)
Scadenza presentazione offerte: ore 17,00 del 25/05/2021.

Per informazioni:
Ufficio Unico Gare

Dirigente: Ing. Nicola Festa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Dott. Daniela Giannecchini E-mail ufficio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data inizio
11/05/2021
Data Fine
25/05/2021
 
 

Avviso e lettera invito e Disciplinare di gara

CUP: - CIG: 8739108C0D             
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO

DI AVVIO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA AI SENSI DELL’ART.1, COMMA 2, LETT.B) DEL D.LGS. N. 50/2016.

Si rende noto che: in esecuzione della determinazione n°405/2021 è indetta una gara per l’affidamento in concessione del “SERVIZIO DI RIMOZIONE COATTIVA, CUSTODIA E RICONSEGNA VEICOLI EX ART.159 E 215 DEL D.LGS 285/1992 “NUOVO CODICE DELLA STRADA”, RECUPERO E TRASPORTO IN CASO DI FERMO, SEQUESTRO AMMINISTRATIVO, PENALE, IN CASO DI RINVENIMENTO DI VEICOLI O DI VEICOLI ABBANDONATI PER LA DURATA DI ANNI DUE. CIG: 8739108C0D.

Di seguito sono riportati i dati essenziali della concessione:

VALORE DELLA CONCESSIONE biennio 2021/2023:  euro 140.000,00, calcolato in via presuntiva e senza alcuna garanzia di effettivo conseguimento.

Procedura di scelta del contraente: procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell' art. 1, comma 2, lett. b) della Legge 120/2020, da espletarsi mediante Gara Telematica sulla piattaforma della Regione Toscana.
PARTECIPANO ALLA PROCEDURA IN OGGETTO ESCLUSIVAMENTE LE DITTE INVITATE (elenco depositerie abilitate a svolgere il servizio di custodia dei veicoli a motore sottoposti a sequestro e fermo amministrativo in Provincia di Lucca, di cui al Decreto della Prefettura di Lucca – U.T.G. n.960 del 08.01.2021) IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICO PROFESSIONALE INDICATI NELLA LETTERA INVITO.
Criterio di selezione delle offerte: criterio offerta economicamente più vantaggiosa, basata sulla base di una valutazione esclusivamente qualitativa del servizio offerto, ex art. 95 del D.Lgs 50/2016.
Numero imprese selezionate : 13 (tredici)
Scadenza presentazione offerte: ore 17,00 del 18.05.2021.

Ufficio Unico Gare
Dirigente: Ing. Nicola Festa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile: Dott. Daniela Giannecchini E-mail ufficio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data inizio
04/05/2021
Data Fine
18/05/2021
 
 

Lettera invito e Disciplinare di gara

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso pubblico per l’affidamento in regime di concessione, a titolo gratuito, nell’ambito del progetto regionale “centomila orti in toscana”, del complesso di orti denominato “Gli orti del Magazzeno”, posto nel comune di camaiore e ubicato in frazione Lido, località Magazzeno

il Comune di Camaiore ha aderito al progetto “Centomila Orti in Toscana”, inserito nel programma di Governo per la X Legislatura dell’Amministrazione regionale e nell'ambito del Progetto Giovanisì, che prevede l'utilizzo e riqualificazione di terreni pubblici incolti per la realizzazione di orti urbani, ossia aree attrezzate finalizzate alla coltivazione orticola domestica e ad attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l’utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione, l'aggregazione, la promozione di sani stili di vita e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.
Il Comune, in attuazione dell’iniziativa “Centomila Orti in Toscana”, ha realizzato un “Complesso di orti urbani”, denominato “Gli Orti del Magazzeno”, posto in Camaiore, fraz. Lido, con accesso principale da via Magazzeno, esteso su una superficie complessiva di mq 7100 circa.

Il soggetto gestore è individuato in base a specifici e oggettivi criteri quali-quantitativi di valutazione, al fine di garantire il maggior livello di efficacia ed economicità del progetto gestionale e di attività del Complesso di Orti in termini di interesse pubblico e di ricadute complessive per il territorio

L’affidamento sarà finalizzato a:

  1. garantire una gestione quanto più efficacie e coerente con gli obiettivi dell'iniziativa regionale “Centomila Orti in Toscana” del complesso di orti urbani, così da potenziare le occasioni di socialità, relazioni intergenerazionali, scambio ed acquisizione dicompetenze, solidarietà, coprogettualità e coesione sociale connesse alla pratica orticola;
  2. garantire la manutenzione ordinaria degli orti e delle aree comuni;
  3. coordinare le attività e il rapporto tra ortisti nell'ottica della piena collaborazione e condivisione;
  4. curare la promozione ed organizzazione di manifestazione ed eventi culturali, di educazione ambientale/agricola, e di altre attività comunque coerenti con i fini dell'iniziativa regionale “Centomila Orti in Toscana” e che incentivino la fruizione dell'orto urbano da parte della Comunità tutta;
  5. provvedere a eventuali interventi di ampliamento e migliorie degli spazi orticoli, non previsti nel piano di manutenzione ordinaria e comunque sempre in accordo con l'Amministrazione comunale e nel rispetto dei vincoli e norme esistenti.

Il “Complesso di orti” oggetto di concessione, sommariamente descritto, costituisce la base patrimoniale, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova ed è costituito da:

  1. n. 28 orti urbani;
  2. n. 16 orti terapeutici;
  3. n. 1 giardino condiviso (community garden);
  4. n. 1 area ricreativa;
  5. n. 1 area verde polivalente.

I soggetti interessati sono tenuti a presentare, contestualmente all’istanza di partecipazione, un progetto di utilizzazione e valorizzazione, riguardante il complesso di orti urbani, che descriva puntualmente le modalità di:

  1. gestione ordinaria, ivi compresi orari di accesso degli ortisti e di ingresso della cittadinanza, tipologia di copertura assicurativa, eventuali forme di autofinanziamento per l'acquisto di utensili, strumenti ed altre utilità di interesse comune;
  2. promozione e realizzazione di ulteriori iniziative, eventi, corsi, ecc. direttamente o indirettamente correlati alla coltivazione domestica degli orti, e comunque coerenti con gli obiettivi dell'iniziativa regionale “Centomila Orti in Toscana” e capaci di coinvolgere in termini intergenerazionali la comunità.

Presentazione delle istanze

Gli interessati a concorrere all’assegnazione in concessione poliennale del bene sopra sommariamente descritto, devono presentare un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, che dovrà recare all’esterno la denominazione dell’operatore ed il relativo indirizzo, nonché la seguente dicitura:
“NON APRIRE: CONTIENE: CANDIDATURA PER INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO GESTORE DEL COMPLESSO DI ORTI IN CAMAIORE, FRAZ. LIDO, LOC. MAGAZZENO.

Il plico deve essere indirizzato a Comune di Camaiore – Ufficio Protocollo – Piazza San Bernardino, 1 55041 Camaiore (LU), a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 31 maggio 2021, per posta raccomandata A/R o posta celere, o con consegna diretta all’ufficio protocollo generale, o tramite Vettore autorizzato.

Il plico deve essere esclusivamente consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune; ai fini della accoglibilità della richiesta, farà fede solamente la data di ricezione al protocollo dell’Ente; non sarà tenuto conto alcuno di plichi pervenuti dopo la scadenza, anche se sostitutivi o integrativi di offerte già pervenute.
La consegna della candidatura è a totale ed esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo, l’istanza non pervenga entro il previsto termine di scadenza all’indirizzo di destinazione.
L'istanza di partecipazione, presentata obbligatoriamente in plico chiuso, dovrà tassativamente contenere al suo interno, a pena di esclusione:

  1. busta chiusa e controfirmata sui lembi recante la dicitura “BUSTA A: domanda di partecipazione e documentazione amministrativa” contenente:
    1. domanda di partecipazione, redatta sul modulo allegato (modello A) e firmata dal legale rappresentante del soggetto partecipante; nel caso di raggruppamenti temporanei ufficialmente costituiti la domanda dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto capofila; nel caso, invece, di raggruppamenti temporanei non ancora costituiti la domanda dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutti i soggetti aderenti che costituiranno i raggruppamenti e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione, gli stessi operatori conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi;
    2. dichiarazioni relative ai requisiti di partecipazione firmata dal legale rappresentante del soggetto partecipante; nel caso di raggruppamenti temporanei costituiti e non ancora costituiti, le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte dai legali rappresentanti delle singole associazioni/cooperative impegnate nei suddetti raggruppamenti;
    3. nel caso di raggruppamenti temporanei ufficialmente costituiti documentazione che comprovi la costituzione dei raggruppamenti stessi;
    4. copia documento di riconoscimento in corso di validità del/dei legale/i rappresentante/i;
    5. attestato di avvenuto sopralluogo rilasciato dall'Amministrazione per presa corretta, completa ed esatta visione del Complesso di Orti;
  2. busta chiusa e controfirmata sui lembi recante la dicitura “BUSTA B: progetto di utilizzazione e valorizzazione” contenente il progetto di utilizzazione e valorizzazione, debitamente firmato - a pena di esclusione - in ogni sua parte dal legale rappresentante in caso di singolo soggetto proponente o di raggruppamenti temporanei ufficialmente costituiti; dai legali rappresentanti di tutti i soggetti partecipanti in caso di raggruppamenti non ancora costituiti.

Nel progetto di valorizzazione dovrà essere descritto in modo dettagliato:

  1. descrizione del ruolo dei giovani (considerati come persone di ambo i sessi al di sotto dei quaranta anni di età) quali membri del soggetto richiedente (soci, consiglieri, amministratori, ecc…) o quali destinatari delle attività erogate;
  2. l'eventuale esperienza del soggetto partecipante nella gestione di orti sociali/urbani e/o in attività similari, compresi progetti di educazione ambientale, corsi connessi alla ruralità, gestione di aree verdi, attività di sensibilizzazione e promozione della sostenibilità ambientale, della biodiversita, ecc…;
  3. l’eventuale attività svolta dal soggetto sul territorio comunale negli ultimi due anni attinenti ad iniziativa similare;
  4. le modalità di gestione ordinaria del Complesso di Orti urbani per cui è presentata l’istanza;
  5. gli eventuali progetti ed interventi di ottimizzazione, realizzazione di strutture ed altre utilità a carico del concessionario e finalizzati al miglior funzionamento degli orti (non compresi nelle attività di manutenzione ordinaria, e comunque coerenti con le finalità dell'iniziativa “Centomila orti in Toscana” e i vincoli, normative vigenti), purché corredati da una stima attendibile di costi e dalle modalità di reperimento per le risorse necessarie alla realizzazione degli interventi proposti;
  6. il programma di attività culturali, di formazione ed educazione e ricreative collegate direttamente o indirettamente all'attività orticola, alle tradizioni e pratiche agricole, alle tematiche ambientali, ecc; dovranno essere specificati costi, sostenibilità economica per l'associazione dei programmi proposti, eventuali collaborazione con soggetti terzi ed indicate le modalità di coinvolgimento della popolazione, con particolare attenzione alle scuole e alle giovani generazioni. Si precisa che, nel caso di eventuali collaborazioni con soggetti terzi, sarà necessario allegare specifica dichiarazione del soggetto terzo sulla sua volontà di collaborare con il candidato gestore del complesso di orti;
  7. il cronoprogramma degli investimenti e delle attività previste;
  8. una dichiarazione di impegno alla realizzazione di quanto indicato nel progetto di utilizzazione e valorizzazione proposto ed alla assunzione di ogni relativo onere nonché al rispetto di quanto previsto e proposto nello stesso progetto, nonché quanto stabilito nel presente Bando e nel Disciplinare di Gestione.

Si fa presente che la Commissione assegna i punteggi per la realizzazione della graduatoria in base al progetto presentato; laddove il progetto non sia correttamente definito e non siano facilmente riscontrabili elementi di corretto giudizio e valutazione, la Commissione è tenuta ad assegnare un punteggio pari a zero ai parametri non definiti o non identificabili.

Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Elena Simonelli - tel. 0584-986611 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni di carattere amministrativo circa lo svolgimento della procedura di affidamento:
Dr.ssa Daniela Giannecchini 0584986237

Per informazioni e copia del presente Avviso pubblico rivolgersi a :
Comune di Camaiore (LU) Settore 5 – Lavori pubblici
V.le Oberdan, 52 55041 Camaiore LU
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data inizio
26/04/2021
Data Fine
31/05/2021
 
 

Avviso pubblico

Allegati

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

L’Amministrazione Comunale di Camaiore ritiene che la tutela e la valorizzazione del verde urbano sia un elemento di grande importanza ai fini del miglioramento della qualità della vita all’interno del territorio. Il verde cittadino rappresenta infatti una componente di primaria importanza dell’ambiente urbano per le molteplici funzioni che esso svolge:

  1. ecologico - ambientale;
  2. sicurezza stradale;
  3. contrasto al degrado;
  4. fito-sanitaria;
  5. sociale e ricreativa;
  6. estetico-ornamentale;
Con il presente bando l’Amministrazione Comunale intende affidare – tramite contratti di sponsorizzazione con operatori economico (ditte individuali, cooperative, consorzi, associazioni di categoria, circoli e istituti di credito) oppure contratti di collaborazione a privati cittadini – la manutenzione del verde in forma volontaria, con istallazione sull’area di un cartello istituzionale finalizzato alla sponsorizzazione del soggetto affidatario: tale gesto viene denominato “ADOZIONE”.
Ai soggetti affidatari si richiede di effettuare a proprie cure e spese, l’allestimento e la manutenzione delle aree verdi oggetto dell’adozione in base a quanto stabilito nel dal Capitolato tecnico di manutenzione (All. D) e dalla Scheda tecnica dell’area (All. E), restando essi esonerati dal pagamento degli oneri comunali sulla pubblicità per tutta la durata dell’affidamento dall’art. 11 comma 4 del “Regolamento del Verde per la tutela del patrimonio arboreo e la salvaguardia degli spazi verdi” approvato con Delibera CC 66 del 14-12-2015 e ss.mm.ii.

 

Ufficio: Settore V Opere Pubbliche
Viale Oberdan, 52 55041 Camaiore
TEL. 0584/986374
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data inizio
01/01/2020
Data Fine
31/12/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Con determinazione n. 1042 del 09/10/2018 è stato aggiornato l'elenco relativo alla INIZIATIVA "Adotta un'aiuola" con le richieste pervenute al 08/10/2018. Gli affidatari saranno contattati dell'ufficio contratti per la stipula del contratto. La determinazione è visionabile sul sito del Comune di Camaiore.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE E/O NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, COME DA TABELLA ALLEGATA )PUO' PRESENTARE LA DOMANDA IL CUI MODELLO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016,  REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
LE AREE SARANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA DATA DEL PROTOCOLLO DI ARRIVO PER UN PERIODO DI TRE ANNI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO .

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
09/10/2018
Data Fine
08/10/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AGGIORNAMENTO AL 02/10/2018  elenchi degli operatori da consultare per la individuazione e selez.oper.

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
02/10/2018
Data Fine
31/12/2020
 
 

Allegato:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Elenco dei professionisti da consultare per il conferimento di incarichi professionali di importo inferiore a €100.000.

Approvato con determina dirigenziale n.320 del 11/03/2009 e aggiornato con d.d. 120 del 02/02/2011 con efficacia fino a pubblicazione del nuovo avviso

AGGIORNAMENTO 02.10.2018: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 22.08.2018: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 21.05.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 24.11.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 14.07.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

AGGIORNAMENTO 20.03.2017: elenco domande professionisti arrivate fuori scadenza bando 2011

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
11/03/2009
Data Fine
22/02/2020
 
 

Allegati:




CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

Con determinazione n. 531 del 22/05/2018 è stato aggiornato l'elenco relativo alla INIZIATIVA adotta un'aiuola" con le richieste pervenute al 15/05/2018 da 2 soggetti. Gli affidatari saranno contattati dell'ufficio contratti per la stipula del contratto. La determinazione è visionabile sul sito del Comune di Camaiore.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE E/O NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, COME DA TABELLA ALLEGATA )PUO' PRESENTARE LA DOMANDA IL CUI MODELLO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016,  REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
LE AREE SARANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA DATA DEL PROTOCOLLO DI ARRIVO PER UN PERIODO DI TRE ANNI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO .

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
22/05/2018
Data Fine
15/05/2021
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AGGIORNAMENTO AL 14/12/2017  elenchi degli operatori da consultare per la individuazione e selez.oper.

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
14/12/2017
Data Fine
31/12/2020
 
 

Allegato:

CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

determinazione n.1255 del 14/11/2017 aggiornamento elenco relativo alla INIZIATIVA adotta un'aiuola" a seguito domande pervenute al 13/11/2017.

SI RICORDA CHE CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD ADOTTARE/SPONSORIZZARE LE AREE A VERDE DISPONIBILI (NON ASSEGNATE E/O NON IN CORSO DI ASSEGNAZIONE, COME DA TABELLA ALLEGATA) PUO' PRESENTARE LA DOMANDA IL CUI MODELLO E’ STATO APPROVATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.C.N.198 DEL 27/04/2016 ED E’  REPERIBILE NELLA SEZIONE BANDI.
LE AREE SARANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA DATA DEL PROTOCOLLO DI ARRIVO PER UN PERIODO DI TRE ANNI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO .

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
14/11/2017
Data Fine
13/11/2020
 
 

Come presentare la domanda per iniziativa Adotta un'aiuola

Allegati:


CUP: - CIG:
Stato: 
 
Descrizione:

AGGIORNAMENTO AL 14/07/2017  elenchi degli operatori da consultare per la individuazione e selez.oper.

Ufficio: Bandi di Gara e Avvisi

Data inizio
14/07/2017
Data Fine
31/12/2020
 
 

Allegato:

Sottocategorie

Consegna della spesa a domicilio nel Comune di Camaiore Elenco delle attività aderenti
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