Flat View
By Year
Monthly View
By Month
Weekly View
By Week
Daily View
Today
Search
Search


EVENTO: La prima estate

Tuesday, 21. June 2022

Contact : https://laprimaestate.it/

Location : Bussoladomani - Lido di Camaiore


DA MARTEDÌ 21 A DOMENICA 26 GIUGNO PIÙ DI 20 ARTISTI SUL PALCO TRA CUI DURAN DURAN, THE NATIONAL, BONOBO, KAYTRANADA E JUNGLE. 

I concerti si svolgeranno nel “Parco BussolaDomani” di Lido di Camaiore dove un tempo sorgeva lo storico Teatro Tenda. Gli spettatori potranno vivere il territorio grazie a esperienze legate a sport, natura ed enogastronomia organizzate dal Festival. Pacchetti scontati con hotel e ombrellone saranno in vendita dall’1 marzo al 15 marzo. 

Una nuova realtà irrompe nel panorama italiano dei Festival musicali, e si promette di portare al tavolo una formula nuova che viene dichiarata apertamente già nel claim dell’evento “Più che un Festival, una Vacanza”. In una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Firenze presso la sede della  Regione Toscana, alla presenza del Presidente Eugenio Giani e del Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto , la D’AlessandroeGalli ha presentato “LA PRIMA ESTATE” il nuovo Festival che lancerà in Versilia a Giugno 2022 dopo il successo di Lucca Summer Festival.

LA PRIMA ESTATE si baserà su un concetto nuovo che unisce musica, vacanza e tempo libero. Ogni sera , da Martedì 21 a Domenica 26 Giugno , 4 Artisti di livello internazionale saliranno  sul palco situato in una location unica a 50 metri dal mare , carica di storia della musica , nel  cuore della Versilia . Il parco BussolaDomani sarà una sorta di oasi verde capace di accogliere  ogni sera music lovers provenienti da tutta Europa per vivere un'esperienza rilassata e tranquilla.

La proposta musicale si muoverà dall’alternative rock dei The National all'electro dance di Bonobo, passando dal pop senza tempo dei Duran Duran, senza dimenticare le proposte più  fresche e interessanti della musica italiana come Cosmo, La Rappresentante di Lista e Giorgio Poi. Saranno molti gli artisti protagonisti dell’estate dei grandi festival europei che sceglieranno La  Prima Estate per la loro tappa italiana , da Kaytranada a Jungle da Courtney Barnett a  BadBadNotGood, così come non mancheranno nuove promesse della musica internazionale come Beabadoobee, Easy Life e L'Impératrice. Ma ciò che renderà davvero diversa “La Prima Estate” dal resto dei festival sarà la precisa volontà di essere qualcosa di più di una rassegna musicale e di proporre agli spettatori esperienze che riempiranno anche il resto delle loro giornate.  

Una volontà che si dimostra già con la messa in vendita dall’1 al 15 marzo di pacchetti early bird che legheranno ai biglietti dei concerti anche hotel e ombrellone sulla spiaggia per permettere ai partecipanti di avere una vacanza “chiavi in mano” a prezzi eccezionali. 

MATTINA

- YOGA ALL’ALBA 

- ESCURSIONI IN BICICLETTA NELL’ENTROTERRA VERSILIESE GUIDATE DA CICLISTI PROFESSIONISTI

- LEZIONI DI SUP E SURF 

- PANEL E INTERVISTE CON GLI ARTISTI IN SPIAGGIA 

POMERIGGIO

- COOKINGCLASS IN SPIAGGIA CON I MIGLIORI CHEF 

- TREKKING

- RELAXINSPIAGGIA

- WORKSHOPARTISTICI

SERA

- 4 CONCERTI SUL PALCO DEL PARCO BUSSOLADOMANI

- VILLAGGIO FOOD AND BEVERAGE CON PRODOTTI DEL TERRITORIO

NOTTE

- AFTERSHOW NELLE DISCOTECHE DELLA VERSILIA A CURA DI APOLLO, MILANO 

Ogni singolo aspetto di questa nuova concezione di festival è originale e coerente. A partire dal nome (inusuale per un festival, ma estremamente evocativo) fino all'identità visiva creata da Francesco Poroli, illustratore tra i più quotati in Italia capace di fondere insieme contemporaneità pop e grande tradizione della grafica italiana. La Prima Estate sarà un evento importante anche per il territorio che verrà coinvolto a partire  dagli albergatori ai proprietari degli stabilimenti balneari fino a tutte le altre attività locali, da  chi organizza escursioni guidate ai piccoli produttori di specialità alimentari che avranno la possibilità all'interno del venue di offrire le proprie specialità. 

Radio partner ufficiali de La Prima Estate sono i tre network del gruppo GEDI: Radio Deejay, M2O e RadioCapital. 

I biglietti per La Prima Estate andranno in vendita da Martedì 1 Marzo alle 16.00 su www.LaPrimaEstate.it. Oltre ai biglietti per le singole serate saranno disponibili formule Multi-Days da 2 o 6 serate. Dall’1 al 15 Marzo sarà possibile acquistare pacchetti Early Bird che offriranno a prezzi eccezionali la possibilità di combinare i biglietti con camere d’albergo e ombrelloni presso gli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore.

IL PROGRAMMA 

DAY1 - MARTEDÌ 21 GIUGNO

- THE NATIONAL 

- COURTNEY BARNETT 

- GIORGIO POI 

The National, una delle band indierock più apprezzate dell’ultimo decennio apriranno La Prima Estate con quello che sarà il loro unico concerto italiano del 2022.  Prima di loro saliranno sul palco Giorgio Poi, uno dei rappresentanti più brillanti del nuovo  cantautorato italiano e Courtney Barnett, cantautrice australiana reduce dal successo del suo ultimo album “Things Take Time, Take Time”. Il quarto performer della serata verrà annunciato in seguito 

DAY2 - MERCOLEDÌ 22 GIUGNO

- BONOBO 

- LA RAPPRESENTANTE DI LISTA 

- BEABADOOBEE 

- L'IMPÉRATRICE 

Con il suo ultimo album “Fragments” Bonobo, dj inglese di Brighton, si è consacrato definitivamente come uno dei principali esponenti del clubbing mondiale.   Prima di lui sul palco L'Impératrice, band parigina espressione della Nu Disco, Beabadoobee, cantautrice anglo-filippina già nominata ai Brit Awards e La Rappresentante di Lista, usciti trionfatori dall’ultimo Festival di Sanremo e legatissimi alla Versilia dove è cresciuta la cantante Veronica Lucchesi. 

DAY3 – GIOVEDÌ 23 GIUGNO 

- DURANDURAN 

- EASY LIFE 

Anche i Duran Duran hanno scelto La Prima Estate per il loro unico concerto italiano. Il  Parco di Bussoladomani sarà illuminato dalle hit di 4 decenni di una band leggendaria.  Prima di loro ci saranno gli Easy Life, il nome nuovo dell’alternative R&B britannico. Altri due performer della serata verranno annunciati in seguito.

DAY4-VENERDÌ24 

I performer della serata verranno annunciati in seguito. 

DAY 5 – SABATO 25 

- COSMO 

- MURA MASA 

Unfantastico sabato sera electro-dance, un programma destinato a far ballare per tutta la  sera gli spettatori del Parco BussolaDomani. Sul palco Cosmo, l’intraprendente cantante, dj e produttore italiano preceduto da un altro dj  di spessore internazionale come Mura Masa. Altri due performer della serata verranno annunciati in seguito. 

DAY 6 - DOMENICA 26 

- KAYTRANADA 

- JUNGLE 

- BADBADNOTGOOD 

La Prima Estate chiude con una serata che soddisferà i palati più raffinati.  Il clubbing con richiami soul di Kaytranada, il disco-funk dei Jungle e le sperimentazioni che partono dal jazz dei canadesi BadBadNotGood chiuderanno con stile l’edizione inaugurale de La Prima Estate. Il quarto performer della serata verrà annunciato in seguito.

 

 

 

https://laprimaestate.it/tickets/


Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Segnalazioni URP:
0584986202
0584986259
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Servizio Whatsapp Comune di Camaiore:
+39 328 9893221 - Iscriviti - Cancellati
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico:
800 234567
Numero Verde ERSU 800 942540
sitoweb: www.ersu.it
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato:
800 277332
Servizio RadioTaxi: 0584 986986


 

Tourist information office Opening times
Toggle Bar