Da oggi, 23 dicembre 2020, sarà possibile usufruire del collegamento wifi gratuito all'interno del centro storico di Camaiore. Si tratta del primo passo di un progetto più complesso che interesserà altre aree del territorio, sviluppato grazie a due finanziamenti ottenuti dall'Amministrazione in questi anni: il primo dell'Unione Europea, di circa 15.000 euro, specificatamente destinato al potenziamento dell'infrastruttura, il secondo del Ministero dello Sviluppo Economico per progetti di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile di oltre 130.000 euro.

La durata della connessione gratuita è di un'ora, rinnovabile. Per connettersi sarà necessario effettuare un login per cui si potrà utilizzare il proprio profilo esistente di Facebook, Instagram, LinkedIN o l'indirizzo di posta elettronica.

Le zone coperte dal servizio sono via Vittorio Emanuele, piazza XXIX maggio, piazza San Bernardino da Siena, piazza Diaz, piazza Francigena e Giardino Murato del San Francesco, piazza Romboni e Parco della Rimembranza, via IV Novembre a cui si aggiungerà presto la zona di via Tabarrani - via delle Muretta da piazza San Bernardino a piazza Romboni.

Il progetto è stato sviluppato dal Comune di Camaiore in collaborazione con Welcome Italia e OmnisTlc e ha permesso inoltre di dotare del servizio di wifi alcuni edifici pubblici ritenuti strategici dall'Amministrazione. Le prossime aree di sviluppo saranno la zona dello Stadio Comunale e viale Oberdan nei pressi del Parco Papa Giovanni XXIII.

Ufficio informazioni turistiche Orario di apertura
Toggle Bar