Un nuovo importantissimo strumento informatico per avvicinare Amministrazione e cittadini. Da oggi martedì 1 agosto è infatti attivo il nuovo servizio Urp online: un servizio accessibile da chiunque atto a comunicare direttamente con il Comune per fare segnalazioni o richieste di intervento. Tutto ciò da una semplice ed intuitiva app, scaricabile su tutti i cellulari e utilizzabile anche via pc.

Ogni cittadino potrà inviare la propria segnalazione, con la possibilità di allegare facilmente foto o documenti: ogni richiesta verrà inoltrata automaticamente sia all’Urp che all’Ufficio di competenza (e relativo Assessorato) che la prenderanno in carico per le dovute verifiche e analisi. Ma non finisce qui: il sistema permetterà al cittadino di rimanere aggiornato sugli sviluppi della segnalazione, dalla presa in carico all’esecuzione degli eventuali lavori, fino alla completa evasione della richiesta.

L’applicazione (e in generale l’accesso al servizio) è disponibile sia tramite la homepage del sitoweb del Comune sia scaricando, appunto, l’apposita app gratuita (U.R.P. Comune di Camaiore) tramite disponibile negli store di tutti gli smartphone.

"In un tempo in cui i social stanno diventando sempre più il luogo deputato alle segnalazioni di qualsiasi tipo (dalla buca ai più svariati disservizi temporanei, fino al decoro urbano elle manutenzioni) vogliamo ribadire l’importanza che tali richieste siano evasi tramite i canali istituzionali preposti: ciò ne garantisce, a differenza, ad esempio, di un post su Facebook, la visione e la presa in carico, necessaria affinché un problema sia risolto – commenta l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Graziano Dalle Luche -. Con questa app, facile ed intuitiva, andiamo incontro alle esigenze del cittadino, con la volontà di coinvolgerlo sempre di più nell’attività ordinaria dell’Amministrazione Comunale e permettendo loro di richiedere un intervento al Comune in modo più veloce: non occorrerà più inviare una mail, ma basterà aprire l’applicazione dedicata, descrivere il problema e allegare documentazione fotografica. Un bel passo in avanti sia per l’informatizzazione dell’Ente che per la copertura e il controllo sempre più capillare del nostro vasto territorio”.

Per il servizio online: https://urp.comune.camaiore.lu.it/app/login.php
Per scaricare l'app da iOS: https://apps.apple.com/.../u-r-p-comune-di.../id1504090284
Per scaricare l'app da Android: https://play.google.com/store/apps/details...