Si informano gli utenti che i versamenti relativi alle richieste di rilascio degli atti amministrativi prodotti dal Comando Polizia Municipale (documentazione relativa ai sinistri stradali, atti amministrativi in genere), nonché per i diritti relative alle pratiche per la gestione ed il rilascio dei passi carrabili, al ritiro da parte del ritrovatore di oggetti smarriti non reclamati entro un anno dall'affissione all'albo pretorio, dovranno essere effettuati sul c/c postale n. 13488556 intestato a Comune di Camaiore-Servizio Tesoreria - Comando Polizia Municipale, con importi tabellari come da relative Delibere della Giunta Municipale.

La richiesta di accesso ai documenti amministrativi relativi alle pratiche del Comando Polizia Municipale può essere effettuata da ogni cittadino interessato a qualsiasi titolo al procedimento per cui sono richiesti i documenti. E’ pertanto legittimato al diritto di accesso agli atti non solo il soggetto direttamente coinvolto ma anche le persone che nei modi di definizione del procedimento possono subire un pregiudizio economico, patrimoniale, ecc., o i pubblici ufficiali.

Termini:
Come da regolamento comunale, l’Amministrazione dà risposta al richiedente entro 20 giorni dalla presentazione della domanda, motivando l’eventuale diniego all’accesso.

Condizioni:
Sono ritenuti inaccessibili tutti gli atti classificati come riservati, nonché, ai sensi del D.M.Interno n. 415 del 10/05/1994, tutti gli atti riguardanti le Forze di Polizia relativi a relazioni di servizio, adozione di provvedimenti di pubblica sicurezza, organizzazione e funzionamento dei servizi interni, ordini di servizio, fogli di servizio, relazioni redatti dagli Operatori.

Bureau d'information touristique Heures d'ouverture