Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta ordinaria nella Sala Consiliare "Pierantonio Graziani" per il giorno di lunedì 4 dicembre p.v. alle ore 21.00 per trattare i seguenti argomenti:

  1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale)
  2. Atto di indirizzo per la valorizzazione dell’area “Parco Urbano di Bussoladomani”
  3. Mozione per “la realizzazione in un luogo istituzionale di un Presepe a cura dell’Amministrazione Comunale” presentata dal Gruppo Consiliare di Forza Italia

Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Giovedì 30 novembre ricorre la Festa della Toscana, giornata istituita nel 2001 per ricordare l’abolizione della pena di morte da parte del Granduca Pietro Leopoldo con la “Legge di riforma della legislazione criminale” del 1786. Il Comune celebra la giornata con due importanti appuntamenti.

Si parte nella serata del 29 novembre quando il campanile della Chiesa di Santa Lucia in Vegghiatoia sarà illuminato di celeste. L’Amministrazione ha risposto positivamente all’appello della Comunità di Sant’Egidio per una mobilitazione a livello internazionale a favore dell’abolizione della pena di morte con la campagna “Città per la vita / Città contro la pena di morte”. Il campanile della frazione di Santa Lucia è stato scelto perché visibile da gran parte della Versilia così da amplificare al massimo il significato dell’iniziativa. Sul sito www.nodeathpenalty.santegidio.org sarà possibile visitare la mappa interattiva con le città aderenti.

Il giorno successivo la Presidenza del Consiglio Comunale, dando seguito a un’esperienza cominciata nel mandato precedente dal Presidente Ceragioli, organizza un incontro aperto alle scuole con alcuni esponenti di Amnesty International. La Professoressa Alessandra Pucci incontrerà i ragazzi della Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Camaiore III di Capezzano Pianore nell’auditorium del plesso per parlare della lotta contro le ingiustizie e della difesa dei diritti umani in Italia e in tutto il mondo. Previsto anche un intervento con il Dottor Andrea Roncoli sulla storia della pena di morte in Lucchesia.

È stato pubblicato dal Comune di Camaiore il bando per la formazione di graduatorie finalizzate all’attivazione di tirocini non curriculari presso le varie strutture dell’ente. Un’occasione di formazione per i giovani tra i 18 e i 30 anni che ha già ottenuto importanti risultati nel suo primo ciclo. Dal 2013 a oggi sono stati attivati ben 73 tirocini per un monte orario che supera le 70.000 ore di formazione e un investimento da parte dell’ente di circa 260.000,00 €.
I settori a cui si può essere destinati sono “Servizi generali e attività promozionali”, “Servizi finanziari”, “Servizi al cittadino”, “Gestione del territorio” e “Lavori pubblici - Ambiente”.

Possono presentare la domanda i soggetti inoccupati o disoccupati in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra 18 anni e i 30 anni non compiuti
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale
  • non aver già svolto attività di tirocinio presso l’ente o intrattenere rapporti di collaborazione retribuita con l’ente.

I tirocini avranno la durata di sei mesi eventualmente prorogabili entro i limiti massimi previsti dalla vigente normativa in materia e prevedono un orario di 25 ore settimanali distribuite su cinque giorni. Per ciascun tirocinio sarà previsto un rimborso spese mensile di € 500,00.

Le domande correttamente compilate (secondo le indicazioni pubblicate nella pagina Domanda per la formazione di graduatorie finalizzate all’attivazione di tirocini non curriculari) andranno presentate entro e non oltre il 7 dicembre 2017 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Camaiore (lunedì, ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, martedì ore 08.30-12.30, mercoledì ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, giovedì ore 08.30-12.30, venerdì ore 08.30-12.30), con raccomandata indirizzata al Comune di Camaiore all’attenzione Ufficio Personale (Piazza San Bernardino n. 1, 55041 Camaiore) o tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La graduatoria sarà formata attraverso un punteggio che terrà conto dei titoli di studio e di un colloquio con una commissione giudicatrice per ciascun settore di competenza. Le convocazioni dei candidati inerenti le date e le sedi dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso la pubblicazione di specifiche comunicazioni sul sito Internet dell’Ente www.comune.camaiore.lu.it, o nella sezione “Amministrazione Trasparente”, nello spazio “Bandi di concorso”, con preavviso di almeno dieci giorni (non saranno effettuate comunicazioni individuali). 

Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta ordinaria nella Sala Consiliare "Pierantonio Graziani" per il giorno di venerdì 1 dicembre p.v. alle ore 20.30 per trattare i seguenti argomenti:

  1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale)
  2. Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani sul territorio di Camaiore – Procedura di affidamento fase transitoria. Linee di indirizzo
  3. Documento Unico di Programmazione 2017-2019 – Aggiornamento
  4. Atto di indirizzo presentato dal consigliere Micheli Riccardo in merito alla riorganizzazione del servizio di gestione dei rifiuti da parte della Regione Toscana.

Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.


Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta ordinaria nella Sala Consiliare “Pierantonio Graziani” per il giorno di venerdì 24 novembre p.v. alle ore 18.00 per trattare i seguenti argomenti:
 

  1. Approvazione dei processi verbali sintetici delle sedute consiliari tenutesi nei giorni 20, 21 e 28 settembre 2017.
  2. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
  3. Variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico ai sensi degli art.li 19 e 31 della l.r. 65/2014 per l’individuazione di una grande struttura di vendita in loc. Lido di Camaiore e contestuale Piano Attuativo – Approvazione – Conclusione del procedimento di VAS ai sensi della l.r. 10/2010.
  4. Bilancio di previsione 2017 – Variazione n. 11 – Assestamento novembre.

  Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.
 

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube