Settore 4 - Gestione del Territorio
 
Dirigente:
Segretario Generale Dr. Michele Parenti
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
 
Funzionario Responsabile:
Ing. Alessandra Mazzei
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
 
    Indirizzo:
    P.zza S. Bernardino, 1
    55041 - Camaiore (LU)

ASSESSORE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO:
Avv. Simone Leo

L'assessore riceve tutti i giovedì dalle ore 11.30 alle ore 13 previo appuntamento da prenotare attraverso il portale dedicato.


 
 
 
Orario Uffici

AREA AMMINISTRATIVA:

L’Ufficio potrà essere raggiunto telefonicamente esclusivamente per le pratiche amministrative  il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 12 alle ore 13 ai n 0584986360 e n 0584986210.
I titoli edilizi verranno rilasciati preferenzialmente in modalità telematica.
Laddove non sia possibile alternativa al rilascio cartaceo verranno consegnati previo appuntamento telefonico con l’Ufficio con le modalità che verranno indicate ai fini del rispetto delle distanze.

Sig.ra Gabriella Berto tel. 0584 986210
Sig.ra Patrizia Lazzarini tel. 0584 986360
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!


 

AREA TECNICA - ISTRUTTORI:

Geom. Sara Ruberti - tel. 0584 986 255
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Ing.J Milena Ferri - tel. 0584 986 673
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Ing. Alessandra Galli - tel. 0584 986 207
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Gli istruttori ricevono telefonicamente il MER e VEN dalle ore 12 alle ore 13

Ricevono in presenza il lunedi mattina previo appuntamento da richiedere attraverso il portale dedicato.

RESPONSABILE UFFICIO EDILIZIA PRIVATA:
Ing. Alessandra Mazzei - tel. 0584 986 274
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Riceve telefonicamente il LUN, MER e VEN dalle ore 12 alle ore 13.
Riceve anche telematicamente previo appuntamento da richiedere attraverso il portale dedicato.

 

 

ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI (ANNI dal 2016 al 2019) e INFRAZIONI EDILIZIE:

I.D. Chicchi Antonella - tel. 0584 986 327
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
Riceve telefonicamente nei giorni di MAR e GIO  in orario mattutino.

 

 

UFFICIO CONDONO:

Arch. Alessandro Sparagni - tel. 0584 986 649
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!


Ricevono in presenza previo appuntamento da concordarsi telefonicamente o mezzo mail.

 

 

 

 

Attività dell'Ufficio Edilizia Privata:

L'Ufficio si occupa dei seguenti procedimenti edilizi:


Moduli per presentazione pratiche:

A partire dal 1 febbraio 2021, i procedimenti edilizi dovranno essere trasmessi in modalità digitale tramite PEC all’indirizzo Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! rispettando le indicazioni fornite alla pagina Istruzioni per l'inoltro dei procedimenti edilizi in formato digitale. Presentazioni difformi verranno dichiarate improcedibili.

I moduli relativi alla presentazione di pratiche e/o comunicazioni edilizie sono reperibili sul sito della Regione Toscana al seguente link:
https://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attivita-produttive-e-l-attivita-edilizia

Gli ulteriori moduli predisposti dal Comune di Camaiore sono i seguenti:

Schemi di convenzione più diffusi:


Consultazione archivio pratiche edilizie:

Consultazione atti di Consiglio Comunale, Giunta Comunale e provvedimenti dirigenziali:


Perimetrazione dei centri abitati:


Regolamenti:


Oneri, tariffe, diritti e sanzioni:

Il Comune di Camaiore ha aderito al PagoPA, sistema unico per i pagamenti elettronici verso la Pubblica Ammnistrazione, pertanto i versamenti in MODALITA' SPONTANEA si possono effettuare direttamente sul sito web dell’Ente al seguente portale https://camaiore.comune.plugandpay.it/


Revisione condoni:

E’ ammessa la revisione di condoni già rilasciati, per le opere comunque realizzate entro il 01.10.1983, per il condono di cui alla L 47/1985 ed entro il 31.12.1993, per il condono della L 724/94 come da Determinazione Dirigenziale n.545/2013.


Per la revisione del condono dovrà essere depositata la seguente documentazione:
- Domanda di revisione su stampato appositamente predisposto e corredata da versamento dei diritti di segreteria di € 129,11 sul CC/n.12769550;
- Marca da bollo € 14,62
- Tre copie degli elaborati grafici in scala 1/100 completi di stato sovrapposto;
- Relazione tecnica dettagliata delle opere oggetto di inserimento nella domanda di riapertura;
- Dettagliata documentazione fotografica delle opere oggetto della domanda di condono con planimetria indicante i punti di scatto;
- Dichiarazione resa con atto notorio della proprietà;


Accesso agli atti:

ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE DALL'ANNO 2016 ALL'ANNO 2021:
Presso il Servizio Edilizia Privata si trovano le pratiche edilizie dall’anno 2016 all’anno 2021. Per informazioni telefonare al n. 0584/986327 (dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì).

La richiesta di accesso agli atti deve essere effettuata tramite la compilazione in ogni sua parte del modulo predisposto. La richiesta può essere presentata da parte dei professionisti, dotati di idonea procura della proprietà, tramite pec all’indirizzo: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!.
I cittadini invece possono inviare la richiesta, oltre che per pec, anche con raccomandata AR o presentandola direttamente all’Ufficio Protocollo.
Qualora il richiedente non sia il titolare della pratica, dovrà essere allegata delega del titolare e copia di un suo documento d’identità.

Per le richieste di accesso agli atti con controinteressati prima di procedere alla visione e all’eventuale rilascio di copie l’Ufficio inoltrerà comunicazione ai controinteressati stessi e solo dopo dieci giorni dalla notifica della detta comunicazione potrà essere autorizzata la visione ed il rilascio di copie, salvo motivate opposizioni da parte dei controinteressati.

I costi di ricerca e di riproduzione (stabiliti con delibera della G.M. n 336 del 08.08.2011) sono i seguenti:

  • € 5,00 per ogni pratica richiesta
  • € 0,20 fotocopia A4
  • € 0,30 fotocopia A3
  • € 0,50 a documento per copie conformi (oltre ai costi di ricerca e riproduzione)

Il versamento dei predetti diritti dovrà avvenire con le seguenti modalità:

  • in contanti presso l’ufficio Archivio e Protocollo nei giorni di apertura dell’Ufficio Archivio (martedì/venerdì mattina) e copia della ricevuta dovrà essere trasmessa al Servizio Edilizia.
  • tramite versamento sul ccp 128553 intesto a Comune Camaiore Servizio Tesoreria con causale: accesso atti;
  • tramite bonifico a favore del Comune di Camaiore IBAN: IT08 F 076 0113 7000 0001 0380558;

Oltre all’accesso diretto, le pratiche le richieste, vista anche l’attuale emergenza sanitaria, possono essere ricevute tramite scansione delle stesse (in particolare per i richiedenti provenienti da altri Comuni).
Qualora si tratti di pratiche edilizie digitali, dopo il pagamento dei diritti le pratiche verranno trasmesse alla pec indicata nella richiesta di accesso.

ACCESSO ALLE PRATICHE EDILIZIE ANTECEDENTI L’ANNO 2016:
Le pratiche edilizie antecedenti l’anno 2016 si trovano presso l’Ufficio Archivio e Protocollo (per informazioni telefonare al 0584/986293).

ACCESSO ALLE PRATICHE DI CONDONO  EDILIZIO:
Presso l’ufficio Edilizia Privata si trovano le Concessioni Edilizie in Sanatoria dal 2006 al 2021 e le richieste di condoni degli anni 1986/1987 e 1995 non definite.
Tutte le altre pratiche relative ai condoni si trovano presso l’Ufficio Archivio (per informazioni telefonare al 0584/986293).
Per le richieste di accesso agli atti dei condoni vale quanto riportato per le richieste di accesso di pratiche edilizie dal 2016 al 2021.

 


Sorteggi pratiche oggetto di controllo a campione:

I verbali relativi all'estrazione delle pratiche oggetto di verifica a campione sono presenti nella sezione "Documenti Scaricabili" sottostante

 

Documenti Scaricabili

Elenco Circolari e pubblicazioni

 

 

Touristeninformationsbüro Öffnungszeiten
Toggle Bar