CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso manifestazione di interesse a svolgere l’incarico di supporto all’ufficio edilizia nella definizione delle pratiche di condono edilizio l. 47/85, l.724/94 e lrt 53/2004  e/o di rettifica delle stesse

Si rende noto che il Servizio Edilizia Privata intende avvalersi di professionisti esterni, ingegneri, architetti e/o geometri, per la definizione dell’istruttoria delle pratiche di condono edilizio (e/o della loro rettifica), conferendo singoli incarichi di collaborazione, nel rispetto dell’art. 1 c.2 lett.a) della L.120/2020, demandando l’affidamento diretto al responsabile del procedimento previa verifica della copertura finanziaria e delle Linee guida ANAC n.1 relative all’Affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse i liberi professionisti, ingegneri, architetti e geometri iscritti ai relativi albi professionali, in possesso della necessaria esperienza nelle specifiche
procedure previste dalla legislazione vigente in materia di condono edilizio, edilizia privata e procedura ai sensi del D.lgs. 42/2004 e s.m.i.;
A ciascun professionista incaricato verrà assegnato un numero di pratiche/istanze di sanatoria proporzionale ai corrispettivi riconoscibili in riferimento all’importo disponibile e comunque non superiore ad euro 75.000,00 per professionista, nel rispetto dell’art. 1 c.2 lett.a) della L.120/2020 e delle Linee guida ANAC n.1 relative all’Affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, per supportare l’ufficio nella completa definizione dei relativi procedimenti.

Le prestazioni professionali richieste atterranno alla definizione di tutte le fasi finalizzate alla conclusione del procedimento che, in sintesi, sono qui di seguito riportate:

  • controllo dell’esistenza della documentazione prevista dalla Legge;
  • individuazione immobili oggetto di istanza ed attuali proprietari;
  • verifica sanabilità dell’opera abusiva o dell’ammissibilità della domanda di rettifica;
  • verifica esistenza vincoli e valutazione sull’eventuale necessità di acquisire autorizzazioni preventive per tutela vincoli;
  • invio di eventuali richieste documentali e/o di avvio del procedimento con notifica;
  • determinazione e/o verifica dell’oblazione e degli oneri concessori con eventuale richiesta di conguagli se dovuti; 
  • effettuazione di eventuali ispezioni, sopralluoghi, misurazioni e verifiche di consistenza nel caso si rendessero necessari;
  • verifica dell’avvenuto pagamento dell’oblazione (nei casi di mancato pagamento) ai sensi dell’art.49, comma 7 della Legge 449/1997 e s.m.i.;
  • attivazione delle procedure previste dal R.D. 14 aprile 1910, n° 639 nei casi di riscossione coattiva degli oneri concessori fino alla predisposizione dell’elenco da iscrivere a ruolo da parte del concessionario della riscossione dell’Ente;
  • verifica dell’avvenuta acquisizione dei pareri e nulla osta previsti per legge e, in caso negativo, inoltro al richiedente della relativa richiesta e/o necessaria documentazione per l’acquisizione dei suddetti pareri;
  • relazione istruttoria finale contenente motivata proposta di parere di ammissibilità o meno alla sanatoria edilizia;
  • richiesta di documenti finali necessari per il rilascio dell’autorizzazione/concessione in sanatoria (bonifico, bolli, etc.);
  • predisposizione della comunicazione/notifica alla ditta del parere contrario all’ammissibilità che costituisce avvio del procedimento di diniego;
  • predisposizione e notifica del diniego di sanatoria a seguito dell’eventuale avvio del procedimento di cui al precedente punto;
  • eventuale richiesta delle certificazioni rilasciate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale, ovvero delle relative dichiarazioni sostitutive di atto notorio (carichi pendenti, etc.);
  • predisposizione del provvedimento finale di permesso di costruire in sanatoria nel caso di positiva conclusione dell’iter valutativo della pratica;
  • predisposizione provvedimento di rettifica;
  • aggiornamento pratiche condono su software con cui l’ufficio  gestisce le pratiche;
  • fascicolazione ed archiviazione delle pratiche;
  • predisposizione della convenzione, ove richiesta, da stipulare ai sensi dell’art.34, comma 4bis, della ex L 47/85.

Il tempo stabilito per l’espletamento dell’incarico verrà assegnato dal responsabile del Servizio Edilizia Privata in funzione del numero delle pratiche assegnate preventivamente al periodo necessario previsto dall’atto di convenzione.

Per informazioni

È individuato quale Responsabile del Procedimento l’ing.Alessandra Mazzei.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Edilizia Privata dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al numero telefonico 335 348 429.

Data inizio
04/03/2021
Data Fine
20/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso esplorativo pubblico per manifestazione di interesse alla realizzazione di rappresentazioni cinematografiche ed altri eventi presso il parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore per l’estate 2021.

Il Comune di Camaiore ha l'obiettivo di incrementare l'offerta di attività culturali al fine di arricchire il calendario delle attività di intrattenimento musicale, culturale, sportivo ed enogastronomico presenti in città nella stagione estiva, valorizzando in lo spazio pubblico del parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore.

Si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici interessati alla realizzazione degli eventi in oggetto.

Presentazione domanda

Le domande, redatte sul modulo allegato al presente avviso (allegato B), con allegato il documento di identità e lo statuto della associazione rappresentata, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del giorno  19/03/2021
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate via PEC al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
specificando nell'oggetto: "AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER EVENTI BUSSOLADOMANI 2021". Le domande ricevute oltre tale scadenza saranno considerate non ammissibili.

Per informazioni

Il Responsabile del presente Procedimento è Fiorella Altemura – Settore 1° Servizi Generali e Attività Promozionali - Servizio 03 Cultura, Sport e Turismo - tel. 0584/986334 –- mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
04/03/2021
Data Fine
19/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso pubblico per procedura comparativa ai sensi dell’articolo. 56, comma terzo del Decreto legislativo 117/2017, finalizzata all’individuazione di un’associazione di promozione sociale per la gestione del servizio di supporto alla gestione della biblioteca comunale “M. Rosi“ di Camaiore, di assistenza e di vigilanza per il periodo di tre anni.

  1. Amministrazione affidataria: Comune di Camaiore, Piazza San Bernardino,1 55041 Camaiore (LU) CF 00190560466 – telefono 0584/986334 – email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Sito Internet. www.comune.camaiore.lu.it
  2. Luogo del servizio: dovrà essere svolto nella biblioteca comunale “ M. Rosi “ di Camaiore e nella succursale della frazione Orbicciano.
  3. Modalità di svolgimento del servizio: dovrà essere svolto secondo le condizioni contenute nel capitolato e nello schema di convenzione allegati al presente avviso sotto la lettera “ A “ e “B”.
  4. Durata dell’affidamento: è relativo al periodo di tre anni e decorrerà dalla data di sottoscrizione della convenzione.
  5. Requisiti dei partecipanti: potranno partecipare alla selezione le Associazioni di promozione sociale che prevedano nel loro statuto la realizzazione delle attività compatibili con quelle richieste dall’Amministrazione comunale, iscritte da almeno sei mesi nel registro regionale del Terzo settore alla data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione. Potranno partecipare le Associazioni di promozione sociale che non siano incorse in nessuna delle cause di esclusione elencate nell’art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 per quanto compatibili con la natura giuridica delle associazioni di promozione sociale.
  6. Modalità di partecipazione: per partecipare alla selezione le Associazioni concorrenti dovranno far pervenire al Comune di Camaiore - Ufficio Protocollo generale – Piazza S. Bernardino 1 – 55041 CAMAIORE entro il termine perentorio del giorno 05 marzo 2021 un plico sigillato e firmato sui lembi di chiusura contenente la domanda di cui al successivo punto “ f “ ed il progetto relativo allo svolgimento del servizio nel quale dovranno specificare l’esperienza acquisita nell’attività da svolgere, la loro struttura tecnico- organizzativa, il loro radicamento sul territorio e tutte le informazioni utili per la sua valutazione secondo i criteri e gli indicatori di cui al successivo punto “ e “.
    Nello stesso plico le Associazioni dovranno inserire copia del loro atto costitutivo e del loro statuto.
    Sull’esterno del plico dovrà essere riportata a chiare lettere la seguente dicitura: “Selezione per l’affidamento dei servizi di supporto alla gestione della biblioteca comunale, di assistenza e di vigilanza per la durata di tre anni “
  7. Criteri e modalità di valutazione: i progetti presentati saranno valutati da una Commissione nominata dal dirigente del Settore I sulla base dei criteri riportati nel bando

Per informazioni

Servizio 03 - Cultura, sport e turismo
Ufficio Cultura e Biblioteca

0584 986334 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
15/02/2021
Data Fine
05/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso pubblico per procedura comparativa ai sensi dell’articolo 56, comma terzo, del Decreto legislativo n 117 del 3.7.2017 finalizzata all’individuazione di un’associazione di promozione sociale per la gestione del servizio “ Informagiovani “ per un periodo di tre a anni a decorrere dal mese di aprile 2021.

  1. Amministrazione affidataria: Comune di Camaiore, Piazza San Bernardino,1 55041 Camaiore (LU) CF 00190560466 – telefono 0584/986334 – email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Sito Internet. www.comune.camaiore.lu.it
  2. Luogo del servizio: dovrà essere svolto nella sede di Lido di Camaiore, Via Gigliotti (c/o Villa Emilia), nella sede di Camaiore presso la biblioteca comunale “M. Rosi” e nella sede di Orbicciano presso il Centro Civico “Seimiglia”;
  3. Modalità di svolgimento del servizio: dovrà essere svolto secondo le modalità contenute nello schema di convenzione allegato al presente avviso sotto la lettera “B”.
  4. Durata dell’affidamento: l’affidamento ha durata triennale E decorrerà dalla data di sottoscrizione della convenzione.
  5. Requisiti dei partecipanti: potranno partecipare alla selezione le Associazioni di promozione sociale che prevedano nel loro statuto la realizzazione di attività compatibili con quelle richieste dall’Amministrazione comunale, iscritte da almeno sei mesi nel registro regionale del Terzo settore alla data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione (la richiesta di iscrizione nel registro Regionale del Terzo Settore è conseguente alla mancata istituzione, alla data odierna, del registro unico nazionale del terzo settore). Potranno partecipare le Associazioni di promozione sociale che non siano incorse in nessuna delle cause di esclusione elencate nell’articolo 80 del decreto legislativo n. 50/2016 per quanto compatibili con la natura giuridica delle associazioni di promozione sociale.
  6. Modalità di partecipazione: per partecipare alla selezione le Associazioni concorrenti dovranno far pervenire al Comune di Camaiore - Ufficio Protocollo generale – Piazza S. Bernardino 1 – 55041 CAMAIORE entro il termine perentorio del giorno 05 marzo 2021 (in plico sigillato e firmato sui lembi di chiusura contenente la domanda di cui al successivo punto f ed il Progetto tecnico e di gestione relativo alle modalità di attuazione del Servizio Informagiovani per un periodo di tre anni a decorrere dal mese di aprile 2021.
    Nello stesso plico le Associazioni dovranno inserire copia del loro atto costitutivo e del loro statuto.
    Sull’esterno del plico dovrà essere riportata a chiare lettere la seguente dicitura: “Selezione per l’affidamento del servizio “Informagiovani “ per un periodo di tre anni .
  7. Criteri e modalità di valutazione: i progetti presentati saranno valutati da una Commissione nominata dal dirigente del Settore I sulla base dei criteri sotto indicati, ai quali sarà attribuito un punteggio massimo complessivo di 100.

Per informazioni

Servizio 03 - Cultura, sport e turismo
Ufficio Cultura e Biblioteca

0584 986334 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
15/02/2021
Data Fine
05/03/2021
 
 

Documentazione

CUP:  CIG: 
Stato: 
 
Descrizione:

Avviso di manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner alla co-progettazione della candidatura del Comune di Camaiore in risposta all’avviso del Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri “Educare in comune”

 

“EDUCARE IN COMUNE”, che mette a bando 15 milioni di euro al fine di promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative dei minori, promuovendo modelli e servizi di welfare di comunità e consolidando le esperienze eventualmente già presenti sui territori.

L’avviso è rivolto ai comuni italiani affinché sperimentino e/o consolidino sui territori modelli e servizi di welfare di comunità nei quali le persone di minore età e le proprie famiglie possano avere il ruolo di protagonisti sia come beneficiari, sia come strumenti delle attività e degli interventi.

Il Bando del Dipartimento è visibile al seguente link:

http://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/finanziamenti-avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi/avviso-pubblico-educare-in-comune/

Le proposte progettuali dovranno valorizzare lo sviluppo delle potenzialità fisiche, cognitive, emotive e sociali dei bambini e degli adolescenti, al fine di renderli individui attivi e responsabili all’interno delle proprie comunità di appartenenza, promuovendo il rispetto delle differenze culturali, linguistiche, religiose, etniche e di genere esistenti. Le proposte progettuali dovranno inoltre prevedere interventi e azioni volti a contrastare gli effetti negativi prodotti dalla pandemia COVID-19 su bambini e ragazzi, tenendo conto degli aspetti relativi al genere, all’età e alle provenienze culturali, nonché alle diverse abilità dei bambini e adolescenti coinvolti.

Il Comune di Camaiore intende candidarsi all'Avviso pubblico  “Educare in Comune” attraverso proposte progettuali da sviluppare in collaborazione con soggetti del territorio interessati a strutturare una rete di partenariato finalizzata ad interventi sinergici di tutela e valorizzazione della dimensione sociale del processo educativo.

Le risorse finanziarie dedicate all'avviso sono pari a € 15 milioni: ciascuna proposta progettuale potrà beneficiare di un finanziamento minimo di € 50 mila o massimo di € 350 mila.

I progetti ammessi a finanziamento dovranno avere una durata di 12 mesi.

Tre sono le aree tematiche oggetto di finanziamento, così come indicate nell'allegato 1 dell' Avviso “EDUCARE IN COMUNE”:

  • FAMIGLIA COME RISORSA
  • RELAZIONE E INCLUSIONE
  • CULTURA, ARTE E AMBIENTE

Il Comune di Camaiore, attraverso il presente avviso di manifestazione di interesse, intende individuare uno o più soggetti partner che siano disponibili a co-progettare proposte di intervento da candidare all’Avviso del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio “EDUCARE IN COMUNE” in una o più tra le 3 aree tematiche descritte: tali soggetti saranno quindi coinvolti in tutte le fasi di ideazione del progetto (redazione, pianificazione delle attività, piano finanziario, presentazione finale) oltre che di realizzazione delle attività in caso di finanziamento del progetto da parte del Dipartimento.

Possono partecipare al presente Avviso alla co-progettazione tutti gli Enti pubblici, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, pubbliche, statali e/o parificate, i servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritari, le scuole paritarie di ogni ordine e grado, uno o più soggetti del terzo settore, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto dotati di personalità giuridica, singolarmente o raggruppati in partnership.

Nel caso di enti privati, ai sensi dell'art. 4 dell'Avviso pubblico “Educare in Comune” del 01/12/2020, devono risultare dall'atto costitutivo o dallo statuto finalità aderenti ad una o più aree tematiche tra quelle descritte ed un'esperienza almeno triennale nell'area tematica per la quale il soggetto intende candidare la propria proposta.

Nel caso di partnership formata da più soggetti concorrenti, dovrà essere specificatamente indicato il soggetto capofila e dovranno essere allegate le dichiarazioni da parte degli altri partner in cui si conferma la volontà a concorrere alla proposta progettuale.

Le manifestazioni di interesse potranno essere inoltrate solo ed esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 17/02/2021.

I soggetti proponenti possono presentare una sola proposta progettuale per ciascuna delle aree tematiche.

Il presente avviso di manifestazione di interesse ha carattere ricognitivo e non può essere inteso e/o interpretato, anche solo implicitamente, come impegnativo per questo Ente a dare seguito alle attività progettuali: nessun titolo, pretesa, preferenza o priorità può essere vantata in ordine all'affidamento della progettazione e realizzazione delle attività per il semplice fatto dell’interesse manifestato in risposta al presente avviso.

Per informazioni

Per informazioni relative al presente avviso inoltrare i quesiti e le richieste al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando nell’oggetto: “Informazioni per Avviso di manifestazione di interesse “EDUCARE IN COMUNE””. Tutti i chiarimenti saranno forniti esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Camaiore del quesito e della relativa risposta.

FAQ

È possibile presentare il progetto in due distinti comuni?

I soggetti interessati a partecipare in qualità di partner non sono soggetti proponenti. La volontà di collaborare con gli enti privati per l’attuazione del progetto è esclusivamente dei Comuni. Nulla vieta, in ogni caso, che un Comune possa scegliere di coinvolgere un ente privato già individuato da altri Comuni. La titolarità del progetto rimane del Comune che è l’unico destinatario e beneficiario del finanziamento dell’Avviso (art.1, co. 2 dell’Avviso)

Data inizio
08/02/2021
Data Fine
17/02/2021
 
 

Documentazione

CUP: - CIG: 8575101D31
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO

DI AVVIO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2 LETT.B),  ART.63 DEL D.LGS 50/2016    E DELL’ 1, COMMA 2, LETT.B) DELLA LEGGE 120/2020.

Si rende noto che:
in esecuzione della propria determinazione n° 1463 del 30.12.2020 è indetta una gara per l’affidamento del servizio di “Concessione del servizio di organizzazione e gestione delle fiere promozionali da tenersi in Lido di Camaiore Lungomare Europa e Camaiore Centro storico 2021/2023 CIG 8575101D31”.

Criterio di selezione delle offerte: criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 3 lett. a) D. Lgs n. 50/2016.  
Numero imprese selezionate : 3 previo avviso di  manifestazione d’interesse
Scadenza presentazione offerte: ore 13,00 del 20/01/2021.

Per informazioni:
Commercio e Polizia Amm.va

Responsabile: Dott.ssa Claudia Giannini E-mail ufficio: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
31/12/2020
Data Fine
20/01/2021
 
 
CUP: D34E20000440006 CIG: 85678079FF
Stato: 
 
Descrizione:

BANDO DI GARA

PROCEDURA APERTA EX ART.60 DEL D.LGS 50/2016, SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’INTERVENTO DI “RIGENERAZIONE URBANA LARGO ASSUNTA MARCHETTI:CREAZIONE AREA ATTREZZATA PER MERCATI A VENDITA DIRETTA”. CUP D34E20000440006- CIG 85678079FF.

L’appalto è disciplinato dal bando e dal disciplinare di gara e dalle “Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto Altri Enti Pubblici” consultabili all’indirizzo internet: https://www.toscana.it, alla sezione progetto: norme tecniche.
L’appalto si svolge interamente in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla Stazione Appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Altri Enti Pubblici– accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it.

PRESA VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA

La documentazione di gara è visibile e scaricabile sulla suddetta piattaforma digitale e sul sito internet del Comune di Camaiore.
Gli elaborali allegati alla documentazione di gara sono altresì visibili e consultabili in allegato alla deliberazione di G.M. n.291/2020, sul sito del Comune di Camaiore www.comune.camaiore.lu.it - alla sezione Amministrazione Trasparente - Accedi al servizio - Provvedimenti – Provvedimenti dirigenziali – Provvedimenti dal 2014 – Consultazione atti – Organo deliberante- ( Delibera di Giunta Comunale), avendo poi cura di inserire l’anno e il numero della delibera ricercata).
La documentazione di gara è altresì visibile e scaricabile sulla suddetta piattaforma digitale e sul sito internet del Comune di Camaiore.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL'APPALTO

L’appalto è disciplinato dalla lettera invito e dal disciplinare di gara e dalle “Norme tecniche di funzionamento del Sistema telematico di Acquisto di Regione Toscana” (START), consultabili all’indirizzo Internet: https: //start.toscana.it

L’appalto si svolge in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana - Altri Enti Pubblici , accessibile all’indirizzo: https:// start.toscana.it

La documentazione amministrativa e quella a corredo dell’offerta economica, redatte in lingua italiana, dovrà essere presentata telematicamente e firmata digitalmente ore 17,00 del 25.01.2021.
Trascorso il predetto termine perentorio non sarà ammessa alla gara alcuna offerta.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai fini della presente gara, ai sensi dell'art. 31 del Nuovo Codice dei Contratti e degli artt. 9 e 10 del DPR 207/2010, tutt'ora in vigore, il Responsabile Unico del Procedimento per l'intervento in oggetto dell'appalto è l’Arch. Gabriele Paoletti, Funzionario tecnico del Settore 5 “Ambiente” del Comune di Camaiore - Tel. n. 0584 - 986631 - email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Responsabile Unico del procedimento per la fase di gara, ai sensi dell'art. 31, comma 14, del Nuovo Codice dei Contratti, è la Dott.ssa Daniela Giannecchini, Responsabile dell’Ufficio Unico gare – Tel.0584/986237 e.mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
31/12/2020
Data Fine
25/01/2021
 
 

Avviso di bando di gara

CUP: D31B19000050004 CIG: 65752708A9
Stato: 
 
Descrizione:

LETTERA INVITO

PROCEDURA NEGOZIATA EX ART.1, COMMA 2 LETT.B) DELLA LEGGE 120/2020,
SVOLTA IN MODALITA' TELEMATICA START, PER L’APPALTO DELL’ INTERVENTO
“REALIZZAZIONE PARCHEGGIO PUBBLICO CAPEZZANO PIANORE”.CUP
D31B19000050004 - CIG 65752708A9.

L’appalto è disciplinato dalla lettera invito e disciplinare di gara e dalle “Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto Altri Enti Pubblici” consultabili all’indirizzo internet: https://www.toscana.it, alla sezione progetto: norme tecniche.
L’appalto si svolge interamente in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla Stazione Appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Altri Enti Pubblici– accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it.

PRESA VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA
La documentazione di gara è visibile e scaricabile sulla suddetta piattaforma digitale e sul sito internet del Comune di Camaiore.
Gli elaborali allegati alla documentazione di gara sono altresì visibili e consultabili in allegato alla determinazione dirigenziale n.1122/2020, sul sito del Comune di Camaiore www.comune.camaiore.lu.it - alla sezione Amministrazione Trasparente - Accedi al servizio - Provvedimenti – Provvedimenti dirigenziali – Provvedimenti dal 2014 – Consultazione atti – Organo deliberante- ( Delibera di Giunta Comunale), avendo poi cura di inserire l’anno e il numero della delibera ricercata).
La documentazione di gara è altresì visibile e scaricabile sulla suddetta piattaforma digitale e sul sito internet del Comune di Camaiore.

IMPORTO DELL'APPALTOImporto complessivo dei lavori, comprensivo del costo del personale, pari ad euro 147.825.68, oltre
I.V.A. al 10%, di cui:

  • euro 144.395,00, per lavori a base d’asta, compreso il costo del personale (importo sul quale applicare
  • il ribasso percentuale);
  • euro 3.430,68, per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

L’opera sarà realizzata in parte a corpo e in parte a misura, ai sensi dell’art. 3, comma1, lettera ddddd) e elettera eeeee).
La stazione appaltante al fine di determinare l'importo di gara, ha inoltre individuato i costi della manodopera sulla base di quanto previsto all'articolo

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’APPALTO

L’appalto è disciplinato dalla lettera invito e dal disciplinare di gara e dalle “Norme tecniche di funzionamento del Sistema telematico di Acquisto di Regione Toscana” (START), consultabili all’indirizzo Internet: https: //start.toscana.it

L’appalto si svolge in modalità telematica: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana - Altri Enti Pubblici , accessibile all’indirizzo: https://start.toscana.it

La documentazione amministrativa e quella a corredo dell’offerta economica, redatte in lingua italiana, dovrà essere presentata telematicamente e firmata digitalmente ore 17,00 del 25.01.2021.
Trascorso il predetto termine perentorio non sarà ammessa alla gara alcuna offerta.

Per informazioni:
Ufficio Unico Gare

Dirigente: Ing. Nicola Festa This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Responsabile: Dott. Daniela Giannecchini E-mail ufficio: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
31/12/2020
Data Fine
25/01/2021
 
 

Lettera invito e disciplinare di gara

CUP: - CIG: 8560417794
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO

DI AVVIO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 D.LGS. N. 50/2016, COME DEROGATO DALL’ART: 1 COMMA 2, LETTERA b) DEL DL 76/2020, CONVERTITO NELLA LEGGE N°120/2020.

Si rende noto che:
in esecuzione della propria determinazione n°1393 del 22.12.2020 è indetta una gara per l’affidamento del seguente intervento “ADEGUAMENTO FUNZIONALE E RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VIA ITALICA - COMUNE DI CAMAIORE – I LOTTO”. CIG 8560417794.
Di seguito sono riportati i dati essenziali dell’appalto:

A Lavori a misura  
A1 Lavori a base d'asta € 255.260,81
A2 oneri sicurezza non soggetti a ribasso € 11.148,73
A3 Importo complessivo € 266.260,81

Categorie allegato A al DPR 207/2010
Categoria prevalente: lavorazioni rientranti nella categoria OS7 (Finiture di opere generali di  natura edile e tecnica), classifica I.Procedura di scelta del contraente : procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 36, comma 2 D.Lgs. n. 50/2016, come derogato dall'art.1 comma 2 lettera b) del D.L. 76/2020, convertito nella Legge n°120/2020, da espletarsi mediante Gara Telematica sulla piattaforma della Regione Toscana “START”.
POSSONO PARTECIPARE ALLA PROCEDURA IN OGGETTO ESCLUSIVAMENTE LE DITTE INVITATE SELEZIONATE DALL’ ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI REGISTRATI NELLA PIATTAFORMA TELEMATICA CITATA ED IN POSSESSO DELLA QUALIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER LA CATEGORIA DI LAVORI PREVALENTE.

Criterio di selezione delle offerte: criterio del minor prezzo ex art. 36, comma 9 del D.Lgs 50/2016.
Numero imprese selezionate : 11 (undici)
Scadenza presentazione offerte: ore 17,00 del 25/01/2021.

Per informazioni:
Ufficio Unico Gare

Dirigente: Ing. Nicola Festa This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Responsabile: Dott. Daniela Giannecchini E-mail ufficio: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
31/12/2020
Data Fine
25/01/2021
 
 

Avviso di procedura negoziata

CUP: - CIG: -
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO D’ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DELL’INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DETENUTA DAL COMUNE DI CAMAIORE NELLA SOCIETA’ "SEA RISORSE SPA".

PREMESSA

Il Comune di Camaiore 

  • con deliberazione di C.C. n. 69 del 19/02/2018 approvava il Piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune di Camaiore ed esprimeva la volontà di dismettere la propria partecipazione in Sea Risorse Spa, per le motivazioni espresse  nell’allegata relazione tecnica 
  • in attuazione della predetta deliberazione, con Delibera  di Giunta Comunale n. 48 del 05.02.2020, ritenendo opportuno procedere ad individuare un acquirente per le azioni possedute, mediante procedura ad evidenza pubblica, prendeva atto della relazione di stima  del valore della quota di partecipazione detenuta nella società partecipata Sea Risorse SPA  da parte del Comune di Camaiore;

Tutto ciò premesso

SI RENDE NOTO

che il giorno 26.01.2021 alle ore 10.00 avrà luogo, presso la sede dell’Ufficio unico gare del Comune di Camaiore, viale Oberdan, 52, un’asta pubblica per l’alienazione della totalità delle quote del Comune di Camaiore, nella società Sea Risorse  S.P.A.. 

Premesso che: 

  • la Sea Risorse Spa, di cui alla partecipazione azionaria oggetto di valutazione, ha un capitale sociale di € 980.000,00, sede legale Viareggio- Via dei Comparini, 186, Codice Fiscale 01875990465;
  • la società è stata costituita in data 11.09.2002 e ha durata stabilita fino al 31.12.2050 e potrà essere prorogata con delibera dell’assemblea degli azionisti;
  • La Giunta municipale ha deliberato con atto n. 48 del 05.02.2020 l’alienazione del 100% delle quote di proprietà del Comune di Camaiore nella società Sea Risorse Spa; 

Ciò premesso ed in attuazione della predetta deliberazione e della determina di approvazione del presente bando n. 1371 del 18.12.2020,  il Comune di Camaiore, intende offrire in vendita le azioni della società qui sotto riportata, fatto salvo l'esercizio del diritto di prelazione, nella modalità e nei tempi come descritti, all’art.8 dello Statuto.

 

QUOTA % PARTECIPAZIONE COMUNE 1,58%

N. AZIONI   155 

VALORE NOMINALE al  31/12/2018 e quindi alla data del 01/01/2019: € 73.600,00

PREZZO DI CESSIONE RICHIESTO a base d'asta € 73.600,00

DURATA DELLA SOCIETA' 31/12/2050

ENTE CEDENTE:
Comune di  Camaiore, Piazza San Bernardino, 1 – Camaiore (LU).
Riferimenti: Ufficio unico gare. Dirigente del Settore: Ing. Nicola Festa - tel. 0584.986288. Per informazioni/chiarimenti relativi alla società partecipata dal Comune -  UO controlli interni: Dr.ssa Silvia Chelini - tel. 0584.986324 – Indirizzo e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Per informazioni sulla procedura di gara- Ufficio unico gare- Resp. Dr. Daniela Giannecchini. Tel.0584-986237-276.

 

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E DOCUMENTAZIONI DISPONIBILE:
Ogni eventuale richiesta di chiarimenti e/o documenti inerente la presente procedura potrà essere formulata in forma scritta all’Ufficio Unico gare del Comune di Camaiore e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

MODALITA' E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:
Il plico contenente l’offerta e la documentazione amministrativa dovrà pervenire al Comune di Camaiore – Piazza S. Bernardino, 1, a pena di esclusione, entro le ore 10,00 del giorno 25.01.2021, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00) o a mezzo raccomandata A.R. o agenzia di recapito autorizzata.
Non saranno ammessi all’asta i plichi che perverranno all’Ufficio Protocollo oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche se spediti in tempo utile. Pertanto la consegna delle offerte entro i tempi indicati rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Il suddetto plico dovrà essere debitamente chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura e dovrà indicare il nominativo ed il recapito del concorrente nonché la seguente dicitura “Asta pubblica per la vendita di partecipazioni della società Sea Risorse  S.p.a”.

Il predetto plico dovrà contenere al suo interno e pena l’esclusione 2 buste:

  • La busta A contenente la documentazione amministrativa, come di seguito specificato.
  • La busta B contenente l’offerta economica, chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura pena l’esclusione, riportante all’esterno il nominativo dell’offerente e la dicitura “Offerta per l’acquisto di partecipazioni della società Sea Risorse S.p.a” e contenente nel dettaglio, quanto specificato di seguito nella documentazione allegata.
Data inizio
28/12/2020
Data Fine
25/01/2021
 
 

Avviso e documentazione allegata

CUP: - CIG: CIG CIG 85603418DC
Stato: 
 
Descrizione:

AVVISO

DI AVVIO DI UNA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA (ART.63 DEL D.LGS 50/2016),AI SENSI DELL’ART.1, COMMA 2, LETT.B) DELLA LEGGE 120/2020.

Si rende noto che:
in esecuzione della propria determinazione n° 1330 del 16.12.2020 è indetta una gara per l’affidamento del seguente intervento “ESTENSIONE RETE FOGNATURA BIANCA FRAZIONE LIDO DI CAMAIORE- VIA EUCLIDE - VIA MANARA”. CIG 85603418DC.  
Di seguito sono riportati i dati essenziali dell’appalto:

A Lavori a misura  
A1 Lavori a base d'asta € 160.000,00
A2 oneri sicurezza non soggetti a ribasso € 8.000,00
A3 Importo complessivo € 168.000,00

Categorie allegato A al DPR 207/2010
Categoria prevalente: Categoria OG6 (Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione etc...,), classifica I.
Procedura di scelta del contraente : procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett.b) della Legge 120/2020, da espletarsi mediante Gara Telematica sulla piattaforma della Regione Toscana “START”.

POSSONO PARTECIPARE ALLA PROCEDURA IN OGGETTO ESCLUSIVAMENTE LE DITTE INVITATE SELEZIONATE DALL’ ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI REGISTRATI NELLA PIATTAFORMA TELEMATICA CITATA ED IN POSSESSO DELLA QUALIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER LA CATEGORIA DI LAVORI PREVALENTE.

Criterio di selezione delle offerte: criterio del minor prezzo ex art. 36, comma 9 del D.Lgs 50/2016.
Numero imprese selezionate : 13 (tredici)
Scadenza presentazione offerte: ore 17,00 del 18/01/2021.

Per informazioni:
Ufficio Unico Gare

Dirigente: Ing. Nicola Festa This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Responsabile: Dott. Daniela Giannecchini E-mail ufficio: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Data inizio
21/12/2020
Data Fine
18/01/2021
 
 

Avviso di procedura negoziata

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