I certificati storici attestano notizie anagrafiche pregresse (residenza e composizione del nucleo familiare).
Non sono ottenibili tramite servizio online ma devono essere richiesti inviando modulo e documenti tramite mail, Pec o Posta.
La richiesta di un certificato storico può essere presentata da chiunque sia maggiorenne e abbia un interesse diretto, concreto, attuale e giuridicamente tutelato.
Le richieste per ricerche genealogiche non possono essere accolte in quanto non previste dalla legge anagrafica
Tempistiche:
Il tempo del rilascio del certificato è di 30 giorni dalla data della richiesta.
Contatti:
Telefono: 0584 986311
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
MODULO RICHIESTA CERTIFICATO STORICO: Clicca qui
Cosa fare in caso di decesso
La denuncia di morte può essere fatta dall'Impresa di Pompe funebri , incaricata dai parenti del defunto, presso l'ufficio di Stato Civile del Comune ove è avvenuto il decesso.
- Se il decesso è avvenuto nella abitazione: il medico di famiglia rilascia un certificato necroscopico e compila la scheda ISTAT.
- Se il decesso è avvenuto in ospedale: comunicazione di avvenuto decesso predisposta dalla struttura ospedaliera, e la scheda ISTAT e il certificato necroscopico.
Dove rivolgersi, per informazioni /appuntamenti / modulistica:
Ufficio Stato Civile - Via XX Settembre N. 38 55041 Camaiore (LU)
Tel. 0584 986 330-310 - 313
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
SI COMUNICA CHE L'UFFICIO DEMANIO MARITTIMO MARTEDI' 2 GENNAIO 2024 SARA' CHIUSO AL PUBBLICO. L'APERTURA SARA' POSTICIPATA AL GIORNO MERCOLEDI' 3 GENNAIO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00.
SI COMUNICA CHE L'UFFICIO DEMANIO MARTEDI' 2 GENNAIO SARA' CHIUSO AL PUBBLICO. L'APERTURA AL PUBBLICO VERRA' SPOSTATA AL GIORNO MERCOLEDI' 3 GENNAIO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00.