È stata inaugurata questa mattina, sabato 27 luglio, la nuova cucina del Centro Residenziale per anziani e adulti San Francesco con taglio del nastro da parte del Sindaco Alessandro Del Dotto, del Presidente di Eva Onlus Don Damiano Pacini e della direttrice della struttura Ketty Pasquinelli.
Il momento di festa ha coinvolto anche il consiglio direttivo di Eva Onlus, gli operatori e le operatrici e, soprattutto, gli ospiti della struttura.

“Questa nuova dotazione – le parole del Sindaco Alessandro Del Dotto – arricchisce sempre di più questa struttura, importante per il nostro tessuto sociale e che occupa uno spazio importante nel cuore di tutti i camaioresi. I ringraziamenti vanno a coloro che hanno reso possibile ciò, a Eva Onlus, a tutti coloro che con le loro donazioni hanno reso possibile ciò”.

“La nuova cucina del San Francesco era un atto dovuto per una struttura che offre a Camaiore accoglienza ed ospitalità - spiega l’Assessore al Sociale Anna Graziani - in questo modo il San Francesco diventa una vera "casa", completa e pronta ad aprirsi ed offrire nuovi servizi che insieme a Don Damiano Pacini stiamo già valutando. Faremo così #unaltropassoinsieme ”

“A nome mio – dichiara Don Damiano Pacini – del direttivo di Eva Onlus, degli operatori, dei volontari e degli ospiti ringrazio l’Amministrazione Comunale per averci dato la possibilità di dotarci della cucina, così da poter essere una casa-famiglia e ampliare i progetti sul territorio. La cucina è gioia e condivisione, dà la possibilità a tutti di essere in famiglia.”