E’ stato pubblicato il bando “Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2019/20” indetto dalla Regione Toscana e dal Comune di Camaiore per il sostegno al diritto allo studio. Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (servizi, libri e altro materiale) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili, al fine di garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica rimuovendo ostacoli di ordine economico, sociale e culturale ed a perseguire il miglioramento della qualità e dell'efficacia del sistema educativo nel suo complesso.

Le richieste sono riservate per gli studenti residenti in Toscana, a studenti delle scuole statali, paritarie private e degli Enti Locali, secondarie di primo e secondo grado, e di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata  e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

La domanda e il relativo bando sono disponibili online alla pagina Domanda per assegnazione dell\'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - a.s. 2019/20.

La domanda dovrà essere presentata entro venerdì 31 maggio 2019, all'Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore,  assieme al documento di identità del dichiarante. La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune di Camaiore entro il giorno 2 luglio 2019.