L’attività di raccolta differenziata porta a porta verrà estesa, a partire da lunedì 2 luglio 2018, sulla direttrice che va dalla Rotonda dell’amicizia sulla SP1 Francigena e che prosegue su via Italica fino all’altezza di via Macchia Monteggiorini - via del Termine dove si ricongiungerà con la precedente estensione. Sono comprese nell’area anche le seguenti traverse e gli interni chiusi: via Siena, via Pistoia, via Massa, via Livorno, via Prato, via Arezzo, via Pisa, via Grosseto, via Lucca, via dei Lorenzi (tratto verso nord), via dei Frutteti, via Santa Maddalena (fino al civico 8), la SR439 Sarzanese nel tratto tra via Italica a la SP1 Francigena compresi gli interni e via Duccini. Le utenze interessate sono circa 650 di cui 500 domestiche e 150 non domestiche. Nell’area saranno rimosse tutte le tipologie di cassonetto, a parte le campane per la raccolta del vetro. L’estensione va incontro anche alle tante segnalazioni pervenute all’ente e al gestore per il verificarsi continuo di casi di abbandono di rifiuti nelle isole ecologiche.

Per illustrare ai cittadini, residenti e non, le modalità della raccolta e dare loro ulteriori chiarimenti, sono previsti due incontri con la cittadinanza: il primo, mercoledì 27 giugno alle ore 21 presso la sede della Misericordia di Lido di Camaiore, e il secondo, giovedì 28 giugno alle ore 21 presso la sede della Misericordia di Capezzano.

In questi giorni i cittadini coinvolti dall’estensione saranno raggiunti a casa da una lettera informativa. Il ritiro dei kit per la raccolta differenziata è obbligatorio e avverrà dal 28 al 30 giugno presso il Mercato Ortofrutticolo, in via Italica a Lido di Camaiore, con i seguenti orari: giovedì 28/06/2018, ore 9.00-12.00 e 14.00-17.00; venerdì 29/06/2018, ore 9.00-12.00 e 14.00-17.00; sabato 30/06/2018, ore 9.00-13.00. È necessario presentarsi con la suddetta lettera, che contiene il codice identificativo dell’utenza. È possibile delegare una persona di fiducia utilizzando la delega presente all’interno della stessa lettera. Dopo il 30 giugno i kit potranno essere ritirati ogni sabato presso la sede di Sea Risorse in via Scirocco, a Viareggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Insieme al kit sarà fornito l’ecocalendario ed un opuscolo informativo che illustra tempi e modalità della raccolta differenziata: l’inosservanza delle regole di conferimento è sanzionata secondo le normative vigenti.

Scarica l'ecocalendario per le utenze domestiche:

Scarica l'ecocalendario per le utenze non domestiche:

Il Comune di Camaiore rende noto che dal 20/06/18 al 19/07/18 sono aperte le domande per l’ammissione al bando per il Contributo Affitti L.431/98 per l'anno 2018.

I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Casa in Via XVII Settembre ℅ Cascinale Mariotti a Camaiore, presso URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico ℅ Palazzo Comunale in Piazza San Bernardino, presso l’Ufficio Anagrafe di Lido di Camaiore ℅ Villa Emilia in Via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore, o possono essere scaricati alla pagina Domanda per assegnazione del contributo a integrazione dei canoni di locazione.

Le domande possono essere presentate all'Ufficio Protocollo, debitamente compilate allegando i documenti richiesti, entro e non oltre il 19 luglio 2018, utilizzando una delle seguenti opzioni:

  • Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UFFICIO PROTOCOLLO CAMAIORE – Piazza S. Bernardino n. 1 Camaiore: Dal 01/06 al 31/08: dal lunedì al sabato ore 08.30-12.30 Dal 01/09 al 31/05: lunedì e mercoledì ore 08.30-12.30 - ore 14.30-17.00, martedì e giovedì ore 08.30-12.30, venerdì ore 09.00-13.00
  • UFFICIO PROTOCOLLO LIDO - V. Gigliotti, 18 Lido - Villa Emilia: Dal lunedì al sabato: ore 08.30-12.30 (tutto l'anno).

Le domande devono essere compilate in modo corretto in ogni loro parte e debitamente firmate, pena l’esclusione dal bando stesso.

FESTIVAL GABER: 2003 – 2018 SPECIALE QUINDICESIMA EDIZIONE

Le serate in Piazza San Bernardino, al Teatro dell’Olivo e al Cinema Borsalino

Nasce a Camaiore il protocollo di intesa
Il Festival Gaber a Camaiore per altri tre anni

Il 2018 segna il quindicesimo anniversario della scomparsa di Giorgio Gaber e la Fondazione che porta il suo nome intende organizzare un’ edizione speciale del Festival, manifestazione itinerante tra molti comuni toscani ma che trova a Camaiore sempre la centralità delle proprie proposte artistiche.
Dal rinnovato rapporto tra la giunta del Sindaco Alessandro Del Dotto e la Fondazione Gaber nasce un protocollo di intesa che proprio oggi, lunedì 4 giugno in occasione della presentazione ufficiale del cartellone camaiorese, sarà siglato dalle parti.
Un programma unico per questa importante ricorrenza. Alla tradizionale kermesse in piazza San Bernardino e all’immancabile appuntamento con Le strade di notte, l’apertura del Festival è quest’anno affidata a tre eventi speciali.
D’accordo con l’Amministrazione comunale, la Fondazione propone infatti tre appuntamenti unici, intendendo proseguire nel progetto di valorizzazione estiva del centro storico, contribuendo ulteriormente a rafforzare l’indotto economico delle attività commerciali cittadine.
Dopo tre straordinarie edizioni in Piazza XXIX Maggio dedicate alla migliore comicità italiana e la rivoluzione operata nel 2016, con lo spostamento nella centralissima Piazza San Bernardino e l’apertura alla grande musica e agli incontri culturali, il Festival Gaber approderà quest’anno anche al Teatro dell’Olivo e al nuovissimo Cinema Borsalino.

Ivano Fossati, produttore dell’album “Giorgio Gaber - Le donne di ora”, intervistato da Massimo Bernardini, sarà protagonista dell'apertura del Festival il 1 luglio al Teatro dell'Olivo.

Lunedì 2 luglio il Cinema Borsalino ospiterà l’incontro con Giuseppe Fiorello, attore di prosa pluripremiato e protagonista indiscusso del cinema italiano.

E un terzo appuntamento, il 5 luglio ancora al Teatro dell’Olivo, intende celebrare l’inedito testo di Sandro Luporini con la rappresentazione dell’opera di teatro canzone "Lo stallo", con David e Chiara Riondino.

Per questi primi tre appuntamenti, legati alla speciale edizione del quindicesimo anniversario, è obbligatoria la prenotazione seguendo le istruzioni presenti in questa pagina.

Il 6 luglio i luoghi più caratteristici del centro storico saranno palcoscenico de Le strade di notte, che in questa particolare ricorrenza riserverà alcune sorprese speciali.

Dal 16 luglio il palcoscenico del teatro all’aperto di piazza San Bernardino ospiterà i tradizionali appuntamenti che costituiscono il prestigioso cartellone dell’estate 2018.

In un susseguirsi di incontri e spettacoli, il programma non è mai stato così ricco e chiuderà il 31 luglio con l’incontro che vedrà protagonista il grande Giorgio Panariello.

  • Lunedi 16 LORENZO FRAGOLA
  • Mercoledì 18 GIACOMO PORETTI
  • Giovedì 19 LO STATO SOCIALE
  • Venerdì 20 ENRICO NIGIOTTI
  • Sabato 21 DIODATO
  • Lunedi 23 BRUNORI SAS
  • Venerdì 27 MORGAN
  • Lunedi 30 LE VIBRAZIONI
  • Martedì 31 GIORGIO PANARIELLO

Tutti gli spettacoli del Festival Gaber sono ad ingresso gratuito
L’orario di inizio delle serate è previsto alle ore 21:30
L’accesso alla sala è consentito dalle ore 21.00
In caso di maltempo le serate si terranno al Teatro dell’Olivo

La Fondazione Gaber e l’Amministrazione di Camaiore si stringono nel ricordo di Dolores Redaelli, storica collaboratrice di Gaber e animatrice di tutte le edizioni del Festival. Scomparsa improvvisamente lo scorso autunno, Dolly resterà nella memoria e nei cuori di tutti coloro che anche a Camaiore ne hanno apprezzato le qualità professionali e soprattutto la generosa umanità.

Sabato 23 giugno alle ore 18.00 verrà effettuata una visita guidata al Civico Museo Archeologico di Camaiore da parte dei ragazzi del Liceo Carducci di Viareggio che hanno svolto il progetto formativo di alternanza scuola/lavoro presso il museo.

Si tratta di Noemi Leofanti, Naike Piredda, Desireé Fassari della classe 4BL del Liceo Linguistico e di Leonardo Mansutti della classe 4BC del Liceo Classico.

L' ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

Per informazioni: tel. 0584986366 /0584 986335 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Lunedì 25 giugno si terranno le operazioni di riposizionamento della croce del Monte Prana: nella prima mattina l’elicottero porterà in vetta gli operai e la croce restaurata, divisa in due tronconi. Il montaggio si concluderà entro la mattinata. Per festeggiare il 50° anniversario dell’apposizione della croce, inaugurata il 30 giugno 1968, l’Associazione “Amici della montagna Camaiore” con il patrocinio del Comune di Camaiore, organizza  un programma di eventi.

Il preludio sarà giovedì 28, alle 21.15, presso la sede dell’associazione in via Badia 40, con una serata in cui sarà ripercorsa la storia del monumento attraverso le immagini. 

Il cuore delle celebrazioni si terrà domenica 1° luglio, quando in vetta sarà celebrata la Santa Messa intorno alle ore 11:30, seguita da un pranzo presso la “Baita Paoli Barsi” a Campallorzo. Nel pomeriggio, alle ore 16.00 alla Chiesa di San Rocco a Campallorzo, si terrà il concerto degli Honolulu Quartet nell’ambito del ciclo “Musica sulle Apuane”, festival di concerti in quota guardando il mare, organizzato dal CAI Massa sezione “Elso Biagi” con la collaborazione delle Sezioni CAI della Toscana. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17:00 presso la Chiesa del Suffragio a Camaiore.

Sottocategorie

Logo comune

Comune di Camaiore

 

Contatti

Piazza S. Bernardino da Siena, 1
55041 Camaiore (LU)
Centralino: (+39) 05849861
Fax: 0584 986264
Numero Verde: 800 015689
P.IVA 00190560466
PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Numeri Utili

Comune di Camaiore: 800 015689
Polizia Municipale: 0584 986700
Citelum Segnalazione Guasti - Pubblica Illuminazione e semafori: 800 978447
Gaia Segnalazione Guasti - Servizio Idrico: 800 234567
Sea Whatsapp - Segnalazioni e informazioni raccolta rifiuti: 3357192666
Segnalazioni Varchi Zona Traffico Limitato: 800 277332

Seguici su

Seguici su Twitter  Seguici su Facebook  Seguici su YouTube