Continua la grande affluenza presso gli Infopoint di Capezzano e Camaiore, che resteranno aperti fino a sabato 24 agosto. Per venire incontro alle esigenze di coloro che ancora devono ritirare il kit per la raccolta differenziata porta a porta domestica, in vista del cambio di gestore a partire da lunedì 30 settembre, dal 2 al 30 settembre verrà attivato un ulteriore Infopoint presso la Misericordia di Camaiore, in via del Mattatoio all’imbocco con la SP1 Francigena, aperto il il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il martedì, il giovedì, il venerdì dalle 14.00 alle 19.00.

Questo ulteriore Infopoint si andrà ad affiancare a quelli già aperti di Lido di Camaiore, presso la Misericordia di Lido in via del Secco angolo via Aurelia, e di Orbicciano, presso il Centro Civico. L’infopoint di Lido di Camaiore sarà apert dal lunedì al sabato con orario 8.00-13.00  e 16.00-19.00, mentre l’Infopoint di Orbicciano, rispetterà l’orario dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19:00.

Dopo la pausa della settimana di Ferragosto, il Comune di Camaiore ed Ersu S.p.A. riprendono gli incontri con la cittadinanza in vista del passaggio di consegne nella gestione della raccolta dei rifiuti, che avverrà il 30 settembre prossimo, con la conseguente estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale. Al 16 agosto sono stati già distribuiti 3.547 kit per le utenze domestiche. Gli appuntamenti si terranno tutti alle ore 21.00: lunedì 19 l’incontro sarà dedicato ai residenti della zona Carignoni-Borgovecchio-Fondi-Antichi e si terrà presso la Sala Bianchi in via delle Muretta 99. Martedì 20 il momento informativo si terrà presso il Cinema Borsalino e sarà rivolto agli abitanti del centro di Camaiore, mentre giovedì 22 saranno coinvolti gli abitanti di Lido di Camaiore con l’incontro che si svolgerà nella sala della Misericordia in via del Secco. Ultima tappa della settimana sarà venerdì 23 a Pedona, presso la ex scuola.

Resteranno attivi, fino a sabato 24 compreso, gli Infopoint di Camaiore, allestito nella Palestra della Scuola Media Pistelli, in via Andreuccetti 13, e di Capezzano Pianore, ubicato nella Palestra della Scuola Media Rosso di S. Secondo in via Giacosa 11. I cittadini potranno recarsi a questi due Infopoint nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 8.00 alle 13.00, mentre il martedì, il giovedì, il venerdì dalle 15.00 alle 20.00 a Camaiore e dalle 14.00 alle 19.00 a Capezzano Pianore.

Da lunedì 19 verranno aperti gli Infopoint di Lido di Camaiore, presso la Misericordia di Lido in via del Secco angolo via Aurelia, e di Orbicciano, presso il Centro Civico. L’infopoint di Lido di Camaiore sarà aperto fino al 30 settembre, dal lunedì al sabato con orario 8.00-13.00  e 16.00-19.00, mentre l’Infopoint di Orbicciano, aperto anch’esso fino al 30 settembre, rispetterà l’orario dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19:00.

Dal 2 al 30 settembre verrà attivato un ulteriore Infopoint presso la Misericordia di Camaiore, in via del Mattatoio all’imbocco con la SP1 Francigena, aperto il il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il martedì, il giovedì, il venerdì dalle 14.00 alle 19.00.

Tutte le Utenze Domestiche verranno fornite del nuovo kit di mastelli per effettuare la raccolta, che i cittadini dovranno ritirare presso gli Infopoint. In dotazione con il kit verranno forniti anche i sacchi, i calendari con giorni e orari di esposizione delle frazioni differenziate, nonché il piccolo libro contenente tutte le informazioni necessarie per effettuare una corretta raccolta differenziata e per accedere ai servizi erogati da ERSU S.p.A. su chiamata e ai Centri di Raccolta. I residenti delle zone già coperte dal servizio porta a porta dovranno utilizzare i vecchi contenitori fino al 29 settembre. I vecchi contenitori potranno essere consegnati al nuovo gestore in occasione del primo ritiro del Multimateriale, venerdì 4 ottobre, come da calendario.

Il Comune di Camaiore e il Comune di Pietrasanta hanno indetto un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria, unica per i due enti, finalizzata alla realizzazione - nel triennio di validità della graduatoria stessa - di complessive n. 15 assunzioni a tempo pieno e indeterminato (n. 10 per Camaiore; n. 5 per Pietrasanta) in qualità di Istruttore con funzioni di carattere amministrativo e contabile, con inquadramento alla categoria C di cui al vigente CCNL del comparto Funzioni locali.

Il bando integrale, con indicazione delle modalità di presentazione della domanda di partecipazione e dei requisiti richiesti e tutte le informazioni e comunicazioni relative allo svolgimento della procedura selettiva è disponibile sul sito Internet istituzionale del Comune di Camaiore, nell’area “Amministrazione Trasparente”, nella sezione “Bandi di concorso” alla pagina http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_toscana/_camaiore/050_ban_con/2019/0001_Documenti_1566295769075/.

La domanda di partecipazione deve pervenire esclusivamente in via telematica entro la data di scadenza del 19/09/2019.

Informazioni possono essere acquisite rivolgendosi all’Ufficio Personale del Comune di Camaiore (Tel. 0584 / 986215, 986278, 986233) o all’Ufficio Personale del Comune di Pietrasanta (Tel. 0584 / 795215, 795229, 795230).

Venerdì 23 agosto alle ore 21 in Piazza Francigena, nel centro storico di Camaiore, si svolgerà la serata di poesia e musica “Tanto gentile e tanto onesta pare”. Durante la serata verranno lette le più belle poesie dedicate alla donna dal Medioevo al Rinascimento, di autori quali Guinizzelli, Cavalcanti, Orbicciani, Alighieri, Petrarca, Poliziano, Shakespeare e Bembo, intervallate da brani musicali cantati dal coro della Cappella Gasparini, composti da Giovanni da Palestrina e Antonio Lotti.

L’iniziativa è a cura della Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comune di Camaiore.

A conclusione dell’evento sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti gli intervenuti.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso l’impluvio del Palazzo Tori-Massoni, adiacente alla Piazza Francigena.

La corsa podistica riprogrammata dopo l’annullamento del 28 luglio

Si correrà domenica 18 agosto, su un percorso rinnovato, la Camaiore - Matanna - Metato, urban trail organizzata dall’Atletica Camaiore e dalla FIDAL, con il sostegno della Pasticceria Rossano e il patrocinio del Comune di Camaiore. La manifestazione, inizialmente prevista per il 28 luglio, è stata riprogrammata a causa delle condizioni meteo avverse che avevano costretto gli organizzatori ad annullare l’evento.

La corsa che unisce Camaiore, i suoi borghi e le Alpi Apuane a si dipana su un percorso di 16 km, condito da un dislivello positivo di ben 965 metri. Gli atleti scatteranno da piazza XXIX maggio alle ore 8.30 e raggiungeranno la località Candalla da dove imboccheranno il sentiero che porta prima a Casoli poi verso Matanna dove inizierà la discesa verso Campallorzo che prelude al traguardo finale di Metato. Previste brevi chiusure delle strade interessate al passaggio della corsa. Verrà predisposto dall’organizzazione un servizio di navetta per il ritorno alla zona di partenza. Al trail competitivo, prova valevole per il 4° Trofeo Mare Monti e per il 2° Campionato podistico della Versilia, si affiancherà una camminata ludico motoria condotta da due guide d’eccezione come Luca Santini e Patrizia Gemignani. Dalle 7.30 alle 8.15 i partecipanti saranno accompagnati, grazie al servizio navetta, dalla zona di partenza fino alla località di Candalla, dove inizierà la camminata. Il livello di difficoltà dell’escursione è medio e si consigliano scarpe adeguate ed equipaggiamento per semi-autonomia.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito web https://www.prozis.com/it/it/evento/camaiore-matanna-metato o contattare l’organizzazione agli indirizzi mail Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. e Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.. Ulteriori punti di iscrizione presso Maratonando (Via Aurelia Sud 160, Viareggio), Ufficio Informazioni Turistiche (Viale Colombo 127, Lido di Camaiore) e Punto PC (Via Italica 187, Camaiore).

Sous-catégories