Il Consiglio Comunale di Camaiore è convocato in seduta ordinaria c/o la Sala Auditorium del Centro Direzionale “Le Bocchette” Via dei Carpentieri, 55041 – Capezzano Pianore (LU) per il giorno di mercoledì 30 settembre p.v. alle ore 20.00 per trattare i seguenti argomenti:

  1. Approvazione Processo Verbale Sintetico della seduta consiliare tenutasi il 30 giugno 2020.
  2. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
  3. Interrogazioni ed Interpellanze.
  4. Ratifica delibera G.M. n. 219 del 17/09/2020 avente per oggetto: “Bilancio di Previsione 2020 – 2022 – Variazione n. 8 – G.M. con ratifica C.C.”
  5. Regolamento per l’Applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU). Approvazione.
  6. Imposta Municipale Propria (IMU). Approvazione delle aliquote per l’anno 2020.
  7. Sostituzione nella Commissione Consiliare Permanente n. 4 del consigliere Fabrizio Maggi dimissionario.

Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Sarà possibile assistere in presenza alla seduta, fino a esaurimento dei posti disponibili.
I partecipanti sono pregati di indossare le mascherine di protezione e di mantenere le  distanze necessarie per legge.

Con l’autunno riprende a pieno regime il calendario delle opere pubbliche sul territorio di Camaiore. Dopo il mese di settembre, dedicato in maniera prioritaria alle scuole, si stanno concludendo i procedimenti per alcuni obiettivi fissati dall’Amministrazione Comunale.

Entro la prima decina del mese di novembre si aprirà il più importante ovvero il cantiere per la riqualificazione di piazza XXIX Maggio. In questi giorni si stanno concludendo i lavori della commissione giudicatrice che dovrà vagliare le offerte pervenute nell’ambito del bando di gara. Il primo lotto funzionale andrà a regolamentare la caotica situazione dei sottoservizi, della regimazione delle acque (si registrano attualmente interferenze tra fognatura bianca e nera che comportano maleodoranze e stagnazioni) e della pubblica illuminazione. In particolare per i sottoservizi saranno eliminati i cavi a vista che vengono utilizzati per le manifestazioni. L’investimento globale per i quattro lotti è di circa 1 milione e 800mila euro per il completo restyling della porta d’ingresso del centro storico cittadino.

In precedenza nel mese di ottobre, come già annunciato, si procederà all’asfaltatura di via Italica: investimento globale da parte del Comune di Camaiore di circa trecentomila euro per i tratti di tra la nuova rotonda e la SP1 Provinciale e del tratto tra il ponte dell’autostrada e il mercato ortofrutticolo, programmata per la primavera 2021. Sono inoltre in partenza i lavori per il primo lotto di riqualificazione di via Adua a Lido di Camaiore che prevede il rifacimento del marciapiede con adeguamento per i diversamente abili e della pavimentazione stradale, l’intervento sulle alberature e sul sistema di raccolta delle acque reflue e la ridefinizione degli incroci con via Roma Capitale per dissuadere alla sosta selvaggia.

Ulteriore cantiere in avvio è quello relativo all’intervento di restyling della strada centrale della frazione di Monteggiori, progetto condiviso con gli abitanti della frazione che prevede un investimento di 200.000,00 €.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Civico Museo Archeologico di Camaiore vi propone, sabato 26 settembre 2020, alle ore 21, Mi Illumino di Storia!

A cosa serve conoscere il Passato? A superare esami e compiti in classe? Ad animare le cene in compagnia con aneddoti più o meno noti? Certamente, ma... In realtà c'è molto di più. Conoscere la Storia significa soprattutto questo: spalancare porte, comprendere meccanismi di causa-effetto, vivere al meglio il nostro presente traendo insegnamenti (o avvertimenti!) dalla vita dei nostri antenati.

Attenzione! Il percorso della conoscenza alle volte può apparire un po' oscuro... Quindi, portatevi una torcia!

Massimo 10 partecipanti a turno, prenotazione obbligatoria, costo 3€ a persona.

CONTATTI E ORARI
0584/986366
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Civico Museo Archeologico di Camaiore
dal martedì al venerdì 9.30-12.30
sabato e domenica 10-13 e 17-20

Il progetto “Una nonna per amica” da lunedì 28 settembre riparte con gli incontri, dopo lo stop forzato causato dal lockdown e il periodo di pausa estivo, che si terranno ogni ultimo lunedì del mese, alle ore 16.30 presso i locali siti al sesto piano dell'ex Ospedale San Vincenzo a Camaiore.

“Una nonna per amica” è un progetto sociale rivolto a tutte le donne over 50 che desiderano dedicare il loro tempo a bambini e ragazzi in carico al Servizio Sociale, contribuendo in modo concreto alla realizzazione dei progetti socio educativi, definiti dalle assistenti in accordo con la famiglia di origine del minore.

Gli incontri, coordinati dalla psicologa del progetto dott.ssa Bruna Monticelli, hanno lo scopo far confrontare i partecipanti al progetto e condividere le proprie esperienze. Ogni appuntamento è, inoltre, aperto anche a coloro che vogliono conoscere più da vicino le attività di chi sta già aderendo a questa iniziativa.

”Il progetto “Una nonna per amica”- le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Anna Graziani - prosegue nel suo percorso costante di crescita che ci ha permesso in questi anni di raggiungere risultati importanti. La pandemia è stata un pesante acceleratore di problematiche sociali e abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per intercettare i bisogni che arrivano dalle fasce più deboli della popolazione

Per maggiori informazioni è possibile contattare le assistenti sociali:
Stefania Puccini - 0584 986618 o 3204282189, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Luisa Viero - 0584 986277 - 3292304823, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Sono state riaperte le iscrizioni ai servizi scolastici di prescuola, trasporto e mensa relativi all’anno scolastico 2020/21 dal 21 al 27 settembre 2020.
Per presentare la domanda riguardante le agevolazioni ISEE il termine è invece fissato  al 30 settembre.

Per iscriversi occorre collegarsi al portale https://camaiore.ecivis.ite  accedere con le credenziali utente e password personali già in possesso se il bambino è stato iscritto nell’anno in corso al servizio nido o a uno dei servizi scolastici di mensa, trasporto e prescuola e recuperabili dalla lettera di accompagnamento ai bollettini di pagamento oppure registrarsi se si tratta di una prima iscrizione.
L’iscrizione ai servizi scolastici avviene esclusivamente online.

È possibile consultare le istruzioni per potersi iscrivere alle pagine

Subcategories

Tourist information office Opening times
Toggle Bar