In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016 il Comune di Camaiore, in collaborazione con Sea Risorse, organizza venerdì 25 novembre in Piazza S. Bernardino davanti al Palazzo Comunale una mattina di incontro con le scuole in cui verranno illustrati le buone pratiche di riciclo dei rifiuti e l’uso della compostiera.

80 bambini delle classi della scuola primaria del territorio saranno coinvolti in questa esperienza che rientra nel Progetto Rifiuti Zero a cui l’Amministrazione Comunale ha aderito nel 2013.

Gli operatori dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti illustreranno le modalità per una corretta separazione della spazzatura domestica e verrà mostrato come viene riciclato il risultato della differenziazione.

Verrà inoltre spiegato ai bambini come si effettua un corretto compostaggio domestico, con esempi pratici che coinvolgeranno le classi presenti in piazza.

Ricordiamo che il Comune di Camaiore promuove il progetto del compostaggio domestico al fine di ridurre la produzione di rifiuti sul nostro territorio. L’Amministrazione mette a disposizione dei composter in comodato gratuito per i cittadini che ne faranno richiesta per produrre compost dai rifiuti organici.

L’attività ha anche un componente di risparmio per le famiglie dato che il loro uso consentirà di avere uno sconto del 10% sulla parte variabile della Tari.

La consegna avviene con le seguenti modalità:

l’addetto contatterà il richiedente per illustrare le modalità di consegna.

ATTENZIONE VIGILANZA METEO GIALLO Leggi di più