In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2018, l’Amministrazione Comunale di Camaiore, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, organizzano un programma di eventi.

Sabato 24 novembre, alle ore 16.30 in piazza San Bernardino da Siena, si terrà il flash mob aperto a tutti “I wanna be yours”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “La Bottega del Teatro”. Il calendario delle prove prevede due appuntamenti: mercoledì 21 novembre alle ore 21.00 in via S. Ambrogio 5 a Viareggio, oppure venerdì 16 novembre alle ore 19.00 presso Asilo Arcobaleno in Via Andreuccetti a Camaiore. È  consigliato indossare una maglia nera con un accessorio di colore rosso (bandana, foulard, guanti, scarpe...). Il flash mob di sabato sarà introdotto dal Centro Antiviolenza della Versilia che illustrerà le proprie iniziative.

Le iniziative proseguiranno nel mese di dicembre con la presentazione del libro di Giusi Vanni “Inseguendo un bacio”, che si svolgerà il 1° dicembre, e con la mostra “Le Costituenti nella memoria – Storie, Luoghi, Politiche”, in programma dal 7 al 20 dicembre presso l’Istituto Chini-Michelangelo a Lido di Camaiore e dal 22 dicembre al 5 gennaio presso l’impluvio di Palazzo Tori-Massoni.